Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » OT - Consiglio sedia dattilo

OT - Consiglio sedia dattilo [messaggio #36509] ven, 11 marzo 2011 12:27 Messaggio successivo
b.buz  è attualmente disconnesso b.buz
Scusate l'OT... ma so che siete il gruppo giusto!

Come immagino voi passo 10 ore al giorno al pc... purtroppo su una
scrivania forse troppo alta ma che non posso cambiare.

Come NON spero per voi soffro di mal di schiena e fastidi di
cervicale... ho una sedia scomodissima!

Come immagino voi... preferisco fare acquisti online.

Come NON spero di voi ho un budget abbastanza limitato.

Sapreste consigliarmi una sedia che mi salvi la schiena? Voi cosa
usate? Avete riferimenti online?

Grazie a tutti!
[SPAM] Re: OT - Consiglio sedia dattilo [messaggio #36510 è una risposta a message #36509] ven, 11 marzo 2011 15:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
ottantasette  è attualmente disconnesso ottantasette
b.buz <b.buz@email.it> wrote:

> Come NON spero per voi soffro di mal di schiena e fastidi di
> cervicale...

Chiedo scusa: premetto che questa cosa è un po' una spammata perché
collaboro per la ditta in questione.
Però una soluzione per la cervicale potrebbe essere anche questa:
www.nbsdm2.com
Personalmente ne ho avuto giovamento visto che anche a me la cervicale
dà qualche problema. Poi è chiaro che una seduta comoda sia la prima
necessità per chi lavora molto al computer, altrimenti la schiena tende
ad incurvarsi.
Io sono incuriosito dalle sedie di questo tipo:
http://www.mondobiologicoitaliano.it/immagini/9-SediaAMICA.j pg
Qualcuno le ha provate?
--
.. Guido _.-----. \.-./ . .
\`-.._,-' .-. .-.`-' ``-. _,-'.'`.
Il Fri, 11 Mar 2011 15:07:45 +0100, Grisou87 ha scritto:

> http://www.mondobiologicoitaliano.it/immagini/9-SediaAMICA.j pg Qualcuno
> le ha provate?

Io. Mi son trovato bene.

--
Bye, Yorgos
Essere superstiziosi porta sfiga...

> Io sono incuriosito dalle sedie di questo tipo:
> http://www.mondobiologicoitaliano.it/immagini/9-SediaAMICA.j pg
> Qualcuno le ha provate?

l'ho usata per un po' e poi l'ho accantonata, la mancanza dello schienale si sente
eccome... almeno per me

ciao
--
echo 997815340342174608858027011961866P | dc
Re: [SPAM] Re: OT - Consiglio sedia dattilo [messaggio #36519 è una risposta a message #36512] ven, 11 marzo 2011 22:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Woland <replyto@darkstar.invalid> wrote:
> [ it.comp.os.linux.iniziare ] replica a Grisou87:

> l'ho usata per un po' e poi l'ho accantonata, la mancanza dello schienale si sente
> eccome... almeno per me
>
> ciao

ecco, è proprio questo il punto. Io le ho provate per pochissimo tempo (nei
negozi) e la posizione mi piace. Ma avevo proprio il dubbio dello
schienale. Ci penserò ancora un po'
Grazie

--
Guido (in giro per il mondo)
Re: [SPAM] Re: OT - Consiglio sedia dattilo [messaggio #36621 è una risposta a message #36519] lun, 14 marzo 2011 09:43 Messaggio precedente
Il 11/03/2011 22.42, grisou87 ha scritto:

> ecco, è proprio questo il punto. Io le ho provate per pochissimo tempo (nei
> negozi) e la posizione mi piace. Ma avevo proprio il dubbio dello
> schienale. Ci penserò ancora un po'
> Grazie

Io ne ho una simile, ma non la uso molto. E' comoda fino ad un certo
punto, poi a me iniziano a fare male le ginocchia e mi ritorna in mente
il periodo in cui andavo a scuola dai salesiani. Occorre poi vedere il
numero di regolazioni che questo modello consente, il mio al massimo
permette di variare l'altezza del sedile e di conseguenza l'angolo di
'inginocchiata'. Però aumentando l'altezza si tende a 'scivolare' in
avanti e si aumenta il carico sulle ginocchia.
Il mal di schiena zona lombare o cervicale si riduce di molto se si
riesce a regolare la sedia in modo ottimale (altezza della scrivania +
angolo di 'inginocchiata' + altezza dello schermo).