Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » Sviluppare in .NET per Linux: commenti ?

Sviluppare in .NET per Linux: commenti ? [messaggio #36581] dom, 13 marzo 2011 12:12 Messaggio successivo
Simo Pavia  è attualmente disconnesso Simo Pavia
Ciao, sono sviluppatore C# e mi piacerebbe rendere le mie app cross
platform.
Quali sono i rischi nello sviluppare applicazioni desktop in .NET e farle
girare con mono ? Rischi di .. denuncia ?
Commenti ?

ps: non consigliatemi java, è troppo lento per quel che faccio..
Re: Sviluppare in .NET per Linux: commenti ? [messaggio #36583 è una risposta a message #36581] dom, 13 marzo 2011 13:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
THe_ZiPMaN  è attualmente disconnesso THe_ZiPMaN
On 03/13/2011 12:12 PM, Simo Pavia wrote:
> Ciao, sono sviluppatore C#

Condoglianze.

> e mi piacerebbe rendere le mie app cross
> platform.
> Quali sono i rischi nello sviluppare applicazioni desktop in .NET e farle
> girare con mono ?

Che non girino.

> Rischi di .. denuncia ?

E perché mai?

> Commenti ?
>
> ps: non consigliatemi java, è troppo lento per quel che faccio..

E da dove verrebbe fuori questa stupidata di Java lento? Se lo compili è
tanto veloce quanto tutti gli altri linguaggi. Certo che se paragoni un
compilato ad una JVM....

--
Flavio Visentin

Scientists have finally discovered what's wrong with the female brain:
On the left side, there is nothing right, and on the right side, there
is nothing left.
Re: Sviluppare in .NET per Linux: commenti ? [messaggio #36584 è una risposta a message #36581] dom, 13 marzo 2011 13:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Enrico 'Henryx' Bianc  è attualmente disconnesso Enrico 'Henryx' Bianc
Simo Pavia wrote:

> Quali sono i rischi nello sviluppare applicazioni desktop in .NET e farle
> girare con mono ?

In teoria non c'e` alcun rischio, in pratica ti conviene provare. Alla
peggio, dovrai ricompilare e ridistribuire l'eseguibile anche per Linux

> Rischi di .. denuncia ?

No, questo e` un FUD particolarmente diffuso ma restio a morire. Per