Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » Script e problemi con indirizzo fisico /dev/sdc e a volte /dev/sdd

Script e problemi con indirizzo fisico /dev/sdc e a volte /dev/sdd [messaggio #36663] gio, 17 marzo 2011 17:00 Messaggio successivo
pippolandia  è attualmente disconnesso pippolandia
Ho uno script che copia alcuni dati su una chiavetta usb, il problema è che
a volte mi trovo un errore in quanto la medesima porta diventa sdd invece di
sdc, secondo voi come posso risolvere in modo semplice?

Grazie

Saluti
Fabio

--
"Il problema dell'umanità è che gli imbecilli sono sicuri di se, mentre gli
intelligenti sono pieni di dubbi." Russell
-Fabio- ha scritto:

> Ho uno script che copia alcuni dati su una chiavetta usb, il problema è
> che a volte mi trovo un errore in quanto la medesima porta diventa sdd
> invece di sdc, secondo voi come posso risolvere in modo semplice?

Usando per esempio /dev/disk/by-id/quelcheè, invece di /dev/sd*

Guarda sotto /dev/disk: hai diverse possibilità.
--
Bye, Lem
Ceterum censeo ISLAM esse delendum
"Lem Novantotto" <Lem98@Hotmail.com> ha scritto nel messaggio
> -Fabio- ha scritto:
> Usando per esempio /dev/disk/by-id/quelcheè, invece di /dev/sd*
>
> Guarda sotto /dev/disk: hai diverse possibilità.

Grazie, guardo subito.

Ciao
Fabio
Re: Script e problemi con indirizzo fisico /dev/sdc e a volte /dev/sdd [messaggio #36676 è una risposta a message #36664] ven, 18 marzo 2011 10:34 Messaggio precedente

Grazie mille! Funziona perfettamente!

Saluti
Fabio