Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » Problema riconoscimento tastiera

Problema riconoscimento tastiera [messaggio #36730] sab, 19 marzo 2011 14:58 Messaggio successivo
OsFor  è attualmente disconnesso OsFor
Ciao. Il mio netbook Dell Mini Note (Linux Ubuntu Remix) pare non
gestisca più correttamente la sua tastiera...
I tasti che richiedono lo "shift" non rispondono come dovrebbero:
invece di ( viene *, invece di ) viene (, invece di ? viene _ ecc.
Non pare un problema degli applicativi: perché si verifica anche nella
finestra di login.
Che devo fare? Ho già provato da Sistema/Preferenze/Tastiera, non mi
pare lì la strada.
grazie. ciao
Re: Problema riconoscimento tastiera [messaggio #36731 è una risposta a message #36730] sab, 19 marzo 2011 15:09 Messaggio precedente
On 19 Mar, 14:58, OsFor <astrola...@tiscali.it> wrote:

> Che devo fare? Ho già provato da Sistema/Preferenze/Tastiera, non mi
> pare lì la strada.
> grazie. ciao

E invece era proprio quella la via..
http://linux.html.it/guide/lezione/3143/configurare-mouse-ta stiera-e-schermo/
"Dalla voce Disposizioni si può impostare il tipo (quella standard è
la Generica 105 tasti) e la lingua della tastiera;"

ho messo Italiano nella Lingua della scheda Disposizioni. Alla
prossima ;-)