Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » frequenza logrotate.

frequenza logrotate. [messaggio #36868] gio, 24 marzo 2011 11:21 Messaggio successivo
music  è attualmente disconnesso music
Ho una debian, dove trovo le info riguardo la frequenza con cui vengono
effettuati i logrotate?
Sto osservando che il log delle mail in un server smtp, vengono fatti
ogni 15 giorni pero' alcune volte questa frequenza salta nel senso che
alcuni files vengono compressi prima del 15 giorno, devo capire in base
a quale regola viene effettuato il log rotate dei log delle mail.
Re: frequenza logrotate. [messaggio #36869 è una risposta a message #36868] gio, 24 marzo 2011 11:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
RedWiz  è attualmente disconnesso RedWiz
Il Thu, 24 Mar 2011 11:21:29 +0100, music ha scritto:

> Ho una debian, dove trovo le info riguardo la frequenza con cui vengono
> effettuati i logrotate?

/etc/logrotate.d/
Re: frequenza logrotate. [messaggio #36870 è una risposta a message #36868] gio, 24 marzo 2011 11:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Motosauro  è attualmente disconnesso Motosauro
Il 24/03/2011 11:21, music ha scritto:
> [...]
> alcuni files vengono compressi prima del 15 giorno, devo capire in base
> a quale regola viene effettuato il log rotate dei log delle mail.
Probailmente c'è un
size NNNk
dopo l'intervallo temporale
Questo causa il rotate se la dimensione definita è raggiunta prima della
scadenza
Re: frequenza logrotate. [messaggio #36871 è una risposta a message #36869] gio, 24 marzo 2011 12:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 24/03/2011 11:55, RedWiz wrote:

> /etc/logrotate.d/

Li sotto c'e':

apache2 aptitude clamav-freshclam dpkg rsyslog
apt clamav-daemon clamav-milter iptraf

ma non c'e' traccia di postfix che e' appunto l'smtp server.
Re: frequenza logrotate. [messaggio #36887 è una risposta a message #36871] gio, 24 marzo 2011 20:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Alessandro Selli  è attualmente disconnesso Alessandro Selli

Fai:
grep -l mail /etc/logrotate.d/*

che io sospetto di rsyslog.

Ciao,

--
Alessandro Selli http://alessandro.route-add.net
AVVERTENZA: i messaggi inviati a "trappola" non mi arriveranno.
On 24/03/2011 20:37, Alessandro Selli wrote:

> Fai:
> grep -l mail /etc/logrotate.d/*
>
> che io sospetto di rsyslog.

Hai ragione.