Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » Quando ci sara' Firefox4 nei Repo?

Quando ci sara' Firefox4 nei Repo? [messaggio #36878] gio, 24 marzo 2011 15:22 Messaggio successivo
Mario l'amico del gat  è attualmente disconnesso Mario l'amico del gat
delle maggiori distro? di solito quanto si aspetta?
ps ho mandriva 2010.2
Re: Quando ci sara' Firefox4 nei Repo? [messaggio #36879 è una risposta a message #36878] gio, 24 marzo 2011 16:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
RedWiz  è attualmente disconnesso RedWiz
Il Thu, 24 Mar 2011 15:22:12 +0100, Mario l'amico del gatto ha scritto:

> delle maggiori distro? di solito quanto si aspetta? ps ho mandriva
> 2010.2

la risposta è ovviamente: dipende dalla distro.

in debian experimental c'è già

http://packages.debian.org/experimental/iceweasel
Re: Quando ci sara' Firefox4 nei Repo? [messaggio #36880 è una risposta a message #36878] gio, 24 marzo 2011 17:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Vide  è attualmente disconnesso Vide
On Thu, 24 Mar 2011 15:22:12 +0100, Mario l'amico del gatto wrote:

> delle maggiori distro? di solito quanto si aspetta? ps ho mandriva
> 2010.2

Io con Ubuntu 11.04 ce l'ho già :P E mi ha fatto rimigrare a Firefox dopo
oltre un anno con Chrome/Chromium.
Re: Quando ci sara' Firefox4 nei Repo? [messaggio #36881 è una risposta a message #36878] gio, 24 marzo 2011 17:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
gigi  è attualmente disconnesso gigi
Il 24/03/2011 15.22, Mario l'amico del gatto ha scritto:
> delle maggiori distro? di solito quanto si aspetta?
> ps ho mandriva 2010.2

e' cosi facile aggiornare che si puo fare anche senza aspettare che sia
inserita nei Repo...Io ho ubuntu 10.10 ed ho aggiornato.Molto bello e
veloce.
Re: Quando ci sara' Firefox4 nei Repo? [messaggio #36882 è una risposta a message #36878] gio, 24 marzo 2011 18:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Rama  è attualmente disconnesso Rama
Il 03/24/2011 03:22 PM, Mario l'amico del gatto ha scritto:
> delle maggiori distro? di solito quanto si aspetta?

zero, se vuoi: scarichi il zippato, lo scompatti dove vuoi e linki
l'eseguibile firefox come /usr/bin/firefox;
se imposti gli aggiornamenti automatici in Preferenze si aggiorna da sé;

chi furono i veri eroi delle Termopili?

Home Page, The Pentangle, I Salon di Baudelaire: http://www.umpf.net
Re: Quando ci sara' Firefox4 nei Repo? [messaggio #36883 è una risposta a message #36882] gio, 24 marzo 2011 18:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 03/24/2011 06:19 PM, Rama ha scritto:
> se imposti gli aggiornamenti automatici in Preferenze si aggiorna da sé

nat. se lo fai è meglio disattivare l'aggiornamento di firefox in yast,
non dovrebbero sorgere casini ma non si sa mai;

chi furono i veri eroi delle Termopili?

Home Page, The Pentangle, I Salon di Baudelaire: http://www.umpf.net
Re: Quando ci sara' Firefox4 nei Repo? [messaggio #36884 è una risposta a message #36880] gio, 24 marzo 2011 18:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Cristian \"sengo  è attualmente disconnesso Cristian \"sengo
On 03/24/2011 05:01 PM, Vide wrote:

> Io con Ubuntu 11.04 ce l'ho già :P E mi ha fatto rimigrare a Firefox dopo
> oltre un anno con Chrome/Chromium.

Usi Unity? Io ho aggiornato ieri e con unity la macchina ogni tanto si
freeza (morta, nemmeno si pinga). Invece con la shell classica tutto ok.
Re: Quando ci sara' Firefox4 nei Repo? [messaggio #36941 è una risposta a message #36883] dom, 27 marzo 2011 20:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Paul  è attualmente disconnesso Paul
Il 24/03/2011 18:23, Rama ha scritto:

> nat. se lo fai è meglio disattivare l'aggiornamento di firefox in yast,
> non dovrebbero sorgere casini ma non si sa mai;

Il problema e' che su mandriva non c'e' YAST....

--
Linux User #374412
Re: Quando ci sara' Firefox4 nei Repo? [messaggio #36972 è una risposta a message #36884] mer, 30 marzo 2011 14:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Thu, 24 Mar 2011 18:49:06 +0100, Cristian \"sengo\" Mammoli wrote:

> Usi Unity? Io ho aggiornato ieri e con unity la macchina ogni tanto si
> freeza (morta, nemmeno si pinga). Invece con la shell classica tutto ok.

Sì, sia qua al lavoro che a casa sul portatile. A casa scoppia come una
bomba a orologeria ma mi sa che ho qualche problema HW (mi fa anche dei
kernel panic ogni tanto, e il disco fa un rumore sospetto), mentre qua al
lavoro all'inizio era super-instabile ma l'ultima settimana è migliorata
un sacco (e dopodomani esce la beta).
A me la verità è che piace molto, moltissimo di più del pannello Gnome
classico; l'unica cosa che rimpiango è che ho perso l'applet di
Revelation che era molto utile. Spero la riscrivano col supporto a Unity.
Re: Quando ci sara' Firefox4 nei Repo? [messaggio #36973 è una risposta a message #36972] mer, 30 marzo 2011 14:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 03/30/2011 02:05 PM, Vide wrote:

> [...]
> lavoro all'inizio era super-instabile ma l'ultima settimana è migliorata

Io ho risolto creando xorg.conf con il DRI "off". Ho aperto un bug ma
ancora non mi ha cagato nessuno. Per la cronaca la VGA è una ATI
mobility x300.
Anche io sono molto intrippato per la nuova ui comunque :o)
Re: Quando ci sara' Firefox4 nei Repo? [messaggio #36981 è una risposta a message #36941] ven, 01 aprile 2011 08:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Paul wrote:

> Il problema e' che su mandriva non c'e' YAST....
ho sempre avuto problemi con YAST, dipendenze incrociate a go go
Re: Quando ci sara' Firefox4 nei Repo? [messaggio #37016 è una risposta a message #36981] sab, 02 aprile 2011 15:12 Messaggio precedente
Giuseppe Della Bianca  è attualmente disconnesso Giuseppe Della Bianca
Mario l'amico del gatto wrote:

> ho sempre avuto problemi con YAST, dipendenze incrociate a go go

Le dipendenze dipendono dai pacchetti, il gestore dei pacchetti (a meno di
bug poco probabile) c'entra poco o niente.

Più facile che sia un problema di utilizzo di repository non coerenti fra
loro (i pacchetti presenti richiedono versioni diverse delle librerie comuni
fra le varie dipendenze).