Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » Usare postfix su Mac.

Usare postfix su Mac. [messaggio #36891] ven, 25 marzo 2011 07:39 Messaggio successivo
stern  è attualmente disconnesso stern
Ciao,
uso da tempo, su Linux, la "triade" fetchmail+mutt+postfix per la posta.
Usando anche un Mac e poichè i tre programmi sono gia' installati su Mac
, sto provando a fare la stessa cosa , da terminale. Per fetchmail e
mutt e' tutto a posto.
Per postfix, ho questo problema : configurato il main.cf , sulla
falsariga di quello di Linux , con qualche piccola diversita' per le dir
di alcuni file , quando faccio :

# postfix reload

oppure postfix stop , oppure postfix start ,compare questo messaggio :

fatal: bad string lenght 0 < 1 : mydomain_fallback

Ho guardato su google, ma sinceramente non ho capito cosa devo fare ...

Grazie.
Re: Usare postfix su Mac. [messaggio #36893 è una risposta a message #36891] ven, 25 marzo 2011 10:40 Messaggio precedente
Antonio 6sette  è attualmente disconnesso Antonio 6sette
On 2011-03-25, stern <stern@invalid.com> wrote:
> [...]
>
> fatal: bad string lenght 0 < 1 : mydomain_fallback
>
> Ho guardato su google, ma sinceramente non ho capito cosa devo fare ...

http://archives.neohapsis.com/archives/postfix/2003-11/1443. html

It's documented in /etc/postfix/main.cf:

# mydomain_fallback: optional domain to use if mydomain is not set and
# myhostname is not fully qualified. It is ignored if neither are true.
#
mydomain_fallback = localhost

prova a settarlo come sopra e vedi se funzia ... e setta

soft_bounce = yes

per fare le prove !

--
Never try to teach a pig to sing.