Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » intallazione linux su nuovo HD

intallazione linux su nuovo HD [messaggio #36894] ven, 25 marzo 2011 12:47 Messaggio successivo
Spongebob  è attualmente disconnesso Spongebob
salve
ho acquistato un hd ssd kingstone da 60 gb che ho inserito al posto di
quello preesistente sul mio notdebook, di uguale capacità.
Cerco di intallare linux, quindi avvio con il cd live, si avvia il
processo di intallazione, l'hd viene riconosciuto, ma quando si avvia la
formattazione con le impostazioni di default rimane bloccata a 0% a
tempo indefinito. Dove sbaglio?
Ho eseguito due tentativi con linux Mint9 e 1 con PClinuxOS, il risultao
è sempre lo stesso.
Re: intallazione linux su nuovo HD [messaggio #36897 è una risposta a message #36894] ven, 25 marzo 2011 16:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Shadow Raider  è attualmente disconnesso Shadow Raider
On 25 Mar, 12:47, Spongebob <m...@isp.invalid> wrote:
> [...]
> tempo indefinito. Dove sbaglio?
> Ho eseguito due tentativi con linux Mint9 e 1 con PClinuxOS, il risultao

Scegli tu le impostazioni di formattazione e vedi che succede:
consiglio SWAP+EXT3 o EXT4
Re: intallazione linux su nuovo HD [messaggio #36900 è una risposta a message #36897] ven, 25 marzo 2011 19:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 25/03/2011 16.44, Shadow Raider ha scritto:

> Scegli tu le impostazioni di formattazione e vedi che succede:
> consiglio SWAP+EXT3 o EXT4

ok proverò, grazie
Re: intallazione linux su nuovo HD [messaggio #36914 è una risposta a message #36897] sab, 26 marzo 2011 16:09 Messaggio precedente
Spongebob  è attualmente disconnesso Spongebob
Il 25/03/2011 16.44, Shadow Raider ha scritto:
> Scegli tu le impostazioni di formattazione e vedi che succede:
> consiglio SWAP+EXT3 o EXT4
neanche in manuale funziona, all'avvio della formattazione si blocca a
0%; per inciso, la spia di scrittura hhd resta spenta, sembra che il
sistema si rifiuti di scrivere alcunchè sul nuovo disco.