Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » Debian riconosce batteria sempre scarica

Debian riconosce batteria sempre scarica [messaggio #36983] gio, 31 marzo 2011 11:35 Messaggio successivo
gabri  è attualmente disconnesso gabri
Ciao a tutti,
sul mio netbook, msi u100 con Debian 6, appena tolgo l'alimentazione da
rete elettrica, nonostante appaia l'icona della batteria carica, mi
appare il messaggio batteria sotto il 2% avvio sospensione (o
ibernazione, se impostata quella)...

Nelle Preferenze di gestione alimentazione, Alimentazione da batteria,
nelle opzioni per "Quando la carica della batteria è critica" c'è solo
"Sospensione, Ibernazione o Arresto". Magari potessi quantomeno dirgli
invece di non fare niente!

Come posso risolvere? Grazie a tutti voi! Gabriele
Re: Debian riconosce batteria sempre scarica [messaggio #36987 è una risposta a message #36983] gio, 31 marzo 2011 11:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Quasimodo  è attualmente disconnesso Quasimodo
Il 31/03/2011 11.35, Gabri ha scritto:
> [...]
> invece di non fare niente!
>
> Come posso risolvere? Grazie a tutti voi! Gabriele

Ma la batteria è buona?
Re: Debian riconosce batteria sempre scarica [messaggio #37000 è una risposta a message #36987] ven, 01 aprile 2011 13:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 31/03/2011 11:49, Quasimodo ha scritto:
> Ma la batteria è buona?

Si certo, con windows xp poi funziona tutto bene...
Re: Debian riconosce batteria sempre scarica [messaggio #37001 è una risposta a message #37000] ven, 01 aprile 2011 14:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 01/04/2011 13.39, Gabri ha scritto:

> Si certo, con windows xp poi funziona tutto bene...

Qui trovi lo spiegone:
http://wiki.debian.org/InstallingDebianOn/MSI/WindU100
Re: Debian riconosce batteria sempre scarica [messaggio #37011 è una risposta a message #37001] sab, 02 aprile 2011 00:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 01/04/2011 14:02, Quasimodo ha scritto:
> Qui trovi lo spiegone:
> http://wiki.debian.org/InstallingDebianOn/MSI/WindU100

:-) Grande Quasimodo!
Hai trovato proprio un workaround ;) che sembra faccia proprio al caso
mio. Domani lo provo! Ti ringrazio!

Avrei un'altra domanda. Ho provato ad avviare sempre debian 6 sul pc
fisso ma, dalla live, non sento l'audio.
La mia scheda audio è integrata alla scheda madre, una Asus M2n-e sli.
Purtroppo googlando un po' non ho trovato niente di risolutivo.
Alcuni forum per ubuntu dicono:
Andate in Sistema –> Preferenze –> Audio
Nella scheda Dispositivi e impostate i parametri di riproduzione con USB
Audio
Su debian tale impostazione non la trovo.
http://illusionblog.wordpress.com/2007/10/20/audio-assente-s u-scheda-cm6501-integrata-in-asus-m2n-e-sli/

Grazie comunque per il primo importatissimo aiuto!
Ciao! Gabriele
Re: Debian riconosce batteria sempre scarica [messaggio #37076 è una risposta a message #37011] lun, 04 aprile 2011 13:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 02/04/2011 0.38, Gabri ha scritto:

> [...]
>

> Grazie comunque per il primo importatissimo aiuto!

Regola 1 della netiquette: mai aggiungere un nuovo thread all'interno di
un vecchio thread. Questo vale sia sulle news che nei forum. Quindi apri
un nuovo thread con adeguato oggetto.
Re: Debian riconosce batteria sempre scarica [messaggio #37090 è una risposta a message #37076] lun, 04 aprile 2011 22:16 Messaggio precedente
Il 04/04/2011 13:29, Quasimodo ha scritto:
> Regola 1 della netiquette: mai aggiungere un nuovo thread all'interno di
> un vecchio thread. Questo vale sia sulle news che nei forum. Quindi apri
> un nuovo thread con adeguato oggetto.

Si hai ragione! Fatto! Grazie eh! Ciao! Gabri