Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » nfs-common fallisce

nfs-common fallisce [messaggio #37146] gio, 07 aprile 2011 15:04 Messaggio successivo
Dalet  è attualmente disconnesso Dalet
Oggi c'e' stato l'aggiornamento del pacchetto Debian nfs-common
e alla fine apt mi dice:
Stopping NFS common utilities: idmapd statd.
Starting NFS common utilities: statd failed!

Allora do dpkg-reconfigure nfs-common e lui mi riscrive
queste stesse due righe.
Ho guardato man statd ma non mi sembra ci sia nulla
o almeno io non c'ho trovato nulla di utile.
Mi dareste un aiutino anche solo un hint per dove e cosa
cercare per sistemare questo demonio o demone che sia? TIA
(di reti ci capisco poco o nulla)

--
Saluti, Dalet
Re: nfs-common fallisce [messaggio #37185 è una risposta a message #37146] sab, 09 aprile 2011 12:20 Messaggio precedente

> [...]

>Mi dareste un aiutino anche solo un hint per dove e cosa
>cercare per sistemare questo demonio o demone che sia? TIA

Mi autorispondo.
Ho tolto nfs-common, m'era stato messo come raccomandato,
quindi ho anche creato e aggiunto questo:
/etc/apt/apt.conf.d/72raccomandati

e dentro c'ho scritto:
// Fatto da me l'8 aprile 2011
APT::Install-Recommends "false";

Resta un mistero come abbia potuto mettermi nfs-common
senza alcune dipendenze, ma invece forse facilmente ho
solo capito male io.

--
Saluti, Dalet