Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » Risoluzione Ubuntu in Virtualbox

Risoluzione Ubuntu in Virtualbox [messaggio #37193] sab, 09 aprile 2011 20:24 Messaggio successivo
Loki  è attualmente disconnesso Loki
Salve,

Ho virtualizzato Ubuntu entro Virtualbox e devo le prestazioni sono
piu' che decenti..

Pero' la massima risoluzione per lo schermo che ubuntu mi consenta di
settare e' 800x600. Come mai? La scheda video non viene virtualizzata
adeguatamente?
Come posso risolvere?

Grazie.
Re: Risoluzione Ubuntu in Virtualbox [messaggio #37194 è una risposta a message #37193] sab, 09 aprile 2011 20:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Rama  è attualmente disconnesso Rama
Il 04/09/2011 08:24 PM, Loki ha scritto:

> Come posso risolvere?

usando Ubuntu come OS reale e Win virtualizzato;

fuori di scherzo, hai installato le Guest Addition?

That is not it at all,
That is not what I meant, at all.
[The Love Song of J. Alfred Prufrock]

tutto sui Pentangle: http://umpf.net/
Re: Risoluzione Ubuntu in Virtualbox [messaggio #37195 è una risposta a message #37194] sab, 09 aprile 2011 20:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Loki  è attualmente disconnesso Loki
On Sat, 09 Apr 2011 20:36:21 +0200, Rama
<ramalinux@slackware64_current.19.10.2010> wrote:

>usando Ubuntu come OS reale e Win virtualizzato;
>
>fuori di scherzo, hai installato le Guest Addition?

Mmhh, in effetti no.

Ora mi informo su cosa siano e le installo.

C'e' qualche guest addition in particolare da installare?
Re: Risoluzione Ubuntu in Virtualbox [messaggio #37198 è una risposta a message #37195] sab, 09 aprile 2011 21:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 04/09/2011 08:53 PM, Loki ha scritto:

> Ora mi informo su cosa siano e le installo.

dovresti già averle, lanciata la macchina in Dispositivi c'è la voce
Installa Guest addictions;

> C'e' qualche guest addition in particolare da installare?

è una sola che comprende varie agevolazioni:
http://www.valent-blog.eu/2007/08/06/virtualbox-guest-additi on/

Presidente Berlusconi, siamo con Lei, non si preoccupi noi la conosciamo
questa sessantottina zitella inacidita, questo emerge pure dalla
foto.[commento di actarus100 dopo la condanna di Mills]

Un Minuto Per Favore:
Home Page, The Pentangle, I Salon di Baudelaire: http://www.umpf.net
Re: Risoluzione Ubuntu in Virtualbox [messaggio #37200 è una risposta a message #37195] sab, 09 aprile 2011 21:09 Messaggio precedente
Coso  è attualmente disconnesso Coso
Guardando il dito o seguendo la luna, Loki scrisse in
<ana1q6l7rj3221616oml5l8udr5ugha11h@4ax.com>:

> C'e' qualche guest addition in particolare da installare?

VirtualBox dovrebbe avere l'immagine iso del disco per installarle...
lo dovrebbe montare in automatico se dal menu di virtualbox [quello
della macchina virtuale] selezioni da Dispositivi la voce Installa
Guest Additions... conterra` il programma di installazione, da avviare
con sudo... [NB: stavo per spedire e ho visto che Rama ti ha gia`
indicato la cosa... ma invio comunque nel caso preferissi il secondo
sistema]
Ma con Ubuntu [inteso come sistema ospitato indipendentemente da chi
sia l'ospitante], o con altre Debian based, hai anche la possibilita`
di installare il pacchetto virtualbox-ose-guest-utils [e dipendenti]...

Ciao ciao
Claudio