Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » ROX FILER

ROX FILER [messaggio #37405] ven, 15 aprile 2011 19:27 Messaggio successivo
Andrea  è attualmente disconnesso Andrea
Sapete se è possibile su rox-filer fare in modo di poter comprimere una
directory semplicemente cliccandoci e inviandola a file-roller?
Un po' come avviene con nautilus per capirci.

Grazie
A.
Re: comprimere cartella via menu ROX FILER [messaggio #37406 è una risposta a message #37405] ven, 15 aprile 2011 20:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Lutrin  è attualmente disconnesso Lutrin
On Fri, 15 Apr 2011 19:27:15 +0200, Andrea ci disse:

> Sapete se è possibile su rox-filer fare in modo di poter comprimere una
> directory semplicemente cliccandoci
[...]
io lo faccio ponendo questo script in un file (zipdir.sh)in

/root/.config/rox.sourceforge.net/OpenWith/
#!/bin/sh

filename=$(basename $1)

directory=$(echo $1 | sed /$filename/s///g)

cd $directory

value=$(gxmessage Path ? -buttons Relative,Full -print)

if [ $value = Relative ]; then

zip -r $filename $filename

fi

if [ $value = Full ]; then

zip -r $filename $1

fi

da quel momento in poi, cliccando col destro, è disponibile, tramite il
menu

Openwith

lo script zipdir.sh

clicco e la cartella selezionata prima sarà zippata ricorsivamente con
tutto il suo contenuto
--
Puppy Linux wiki: http://dokupuppylinux.tk
Puppy Linux Forum: http://www.italianpuppy.org/
Il 15/04/2011 20:40, Lutrin ha scritto:
> [...]
>
> Openwith
>
> lo script zipdir.sh
>
> clicco e la cartella selezionata prima sarà zippata ricorsivamente con
Ho creato il file zipdir.sh e reso eseguibile, l'ho messo in
~/.config/rox.sourceforge.net/OpenWith
OpenWidh l'ho creata perché non esisteva

Però se clicco su una directory con il tasto destro la voce OpenWidh non
c'è.
Re: comprimere cartella via menu ROX FILER [messaggio #37467 è una risposta a message #37447] sab, 16 aprile 2011 23:57 Messaggio precedente
Andrea ha scritto:
-cut-
> ~/.config/rox.sourceforge.net/OpenWith
> OpenWidh l'ho creata perché non esisteva
Se l'hai scritta come qui sopra, certo che non c'è.

--
|Save our planet!
Ciao |Save wildlife!
roberto |For your E-MAIL use ONLY recycled Bytes !!