Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » Compatibilita' con schede USB3

Compatibilita' con schede USB3 [messaggio #37685] ven, 22 aprile 2011 13:04 Messaggio successivo
Massimo  è attualmente disconnesso Massimo
Buongiorno a tutti.

Vorrei prendere una schedina usb3 da usare con debian.
Dove sono andato a vedere ho trovato questi due modelli:

conceptronic cusb3exi
hamlet husb302pcx

Vanno bene tutte e due oppure no? A livello di driver come stiamo
messi? Se ne prendo una e la monto poi mi funziona subito?

--
|- Massimo ;-) ---> http://maq.altervista.org <-----|(o- POWERED |
|- BABYLON 5 -----> http://babylon5.altervista.org <|(/)_ BY LINUX|
Il 22/04/2011 13.04, Massimo ha scritto:
> [...]
>
> Vanno bene tutte e due oppure no? A livello di driver come stiamo
> messi? Se ne prendo una e la monto poi mi funziona subito?

Ovviamente la compatibilità non è con la scheda, ma con il chip. A parte
questo, visto che il 99% delle schede USB 3.0 che si trovano in giro
montano il chip NEC e che con due schede di questo tipo ho avuto
problemi zero con Linux, ti direi di andare tranquillo.
Io ho provato con Ubuntu 10.4 e 10.10, ma anche con la ultima Debian
problemi non ce ne dovrebbero essere.
Saluti
Prospero
Re: Compatibilita' con schede USB3 [messaggio #37703 è una risposta a message #37695] ven, 22 aprile 2011 18:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Massimo  è attualmente disconnesso Massimo
Prospero ha detto...
> [...]
> in giro montano il chip NEC e che con due schede di questo tipo ho
> avuto problemi zero con Linux, ti direi di andare tranquillo.

Ho visto che montano entrambe il NEC D720200, per cui dovrebbero
andare entrambe. Che faccio? Prendo quella che costa meno?

--
[...]
Re: Compatibilita' con schede USB3 [messaggio #37714 è una risposta a message #37703] ven, 22 aprile 2011 21:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Massimo  è attualmente disconnesso Massimo
Massimo ha detto...
> Ho visto che montano entrambe il NEC D720200, per cui dovrebbero
> andare entrambe. Che faccio? Prendo quella che costa meno?

Ho trovato solo la hamlet.
L'ho collegata e funziona "out of the box".
Bene. Mi sono fatto tante domande per niente.
Grazie dell'aiuto Prospero.

--
[...]
Re: Compatibilita' con schede USB3 [messaggio #37778 è una risposta a message #37714] lun, 25 aprile 2011 10:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 22/04/2011 21.04, Massimo ha scritto:
> Massimo ha detto...
>
> Ho trovato solo la hamlet.
> L'ho collegata e funziona "out of the box".
> Bene. Mi sono fatto tante domande per niente.
> Grazie dell'aiuto Prospero.

Di niente.
Saluti
Prospero
Re: Compatibilita' con schede USB3 [messaggio #38145 è una risposta a message #37714] mer, 04 maggio 2011 00:58 Messaggio precedente
Massimo  è attualmente disconnesso Massimo
Massimo ha detto...
> Ho trovato solo la hamlet.
> L'ho collegata e funziona "out of the box".
> Bene. Mi sono fatto tante domande per niente.

Purtroppo dopo lungo test ho notato prestazioni da bradipo. Cosa posso
controllare per fare andare il disco più velocemente?