Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » Ekiga x videochiamate?

Ekiga x videochiamate? [messaggio #37718] sab, 23 aprile 2011 07:42 Messaggio successivo
Mario l'amico del gat  è attualmente disconnesso Mario l'amico del gat
tra pc linux e pc win

1. è gratuito? obbligo di registrazione ?
2. funziona bene tipo Skype?
3. suggerimenti?

grazie
Re: Ekiga x videochiamate? [messaggio #37741 è una risposta a message #37718] sab, 23 aprile 2011 17:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Marco  è attualmente disconnesso Marco
On Sat, 23 Apr 2011 07:42:43 +0200, Mario l'amico del gatto wrote:

> tra pc linux e pc win
>
> 1. è gratuito? obbligo di registrazione ? 2. funziona bene tipo Skype?
> 3. suggerimenti?
>
> grazie

Ekiga è ottimo e funziona col protocollo SIP. Fattosta' che io mi trovo
meglio con Qutecom.

Marco

--
Ciò che si vede, e'
Re: Ekiga x videochiamate? [messaggio #37742 è una risposta a message #37741] sab, 23 aprile 2011 17:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 23/04/2011 17:03, Marco ha scritto:

> Ekiga è ottimo e funziona col protocollo SIP. Fattosta' che io mi trovo
> meglio con Qutecom.
ekiga o outecom si connettono alla rete di skype?. Ho bisogno di
continuare a mantenere contatti con persone che usano il protocollo di
skype (quindi non SIP). Sulla mia Ubu utilizzo skype 2.2 che funziona
egregiamente, ma se possibile preferivo un alternativa + opensource.
Non ho fatto delle verifiche ma googlando mi sembra di aver capito che
il protocollo di skype è chiuso, quindi solo con skype.
Re: Ekiga x videochiamate? [messaggio #37744 è una risposta a message #37742] sab, 23 aprile 2011 18:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Mario l'amico del gat  è attualmente disconnesso Mario l'amico del gat
bc ci ha detto :
> il protocollo di skype è chiuso, quindi solo con skype.
si per certo skype con skype non con gli altri
Re: Ekiga x videochiamate? [messaggio #37745 è una risposta a message #37742] sab, 23 aprile 2011 19:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Sat, 23 Apr 2011 17:37:06 +0200, bc wrote:

> ekiga o outecom si connettono alla rete di skype?. Ho bisogno di

Skype è chiuso, e hai bisogno per forza di Skype.
Quindi, puoi installare Qutecom o Ekiga per appoggiarti ad uno dei
milioni di provider con server SIP che è uno standard aperto per il Voip.
Puoi acquistare anche un numero telefonico di qualsiasi paese del mondo,
ed esser raggiungibile sul tuo pc e software da un telefono normale.

Esempio, tempo fa, io ed il mio ragazzo siamo andate in Olanda, e per
tenersi in contatto con sua mamma, lui si era registrato un numero 02
(quindi di milano).
Sua mamma lo chiamava a quel numero pagando come fosse una chiamata
locale, ma lui rispondeva in Olanda...

Marco
--
Ciò che si vede, e'
Re: Ekiga x videochiamate? [messaggio #37746 è una risposta a message #37745] sab, 23 aprile 2011 20:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 23/04/2011 19:08, Marco ha scritto:
> [...]
> milioni di provider con server SIP che è uno standard aperto per il Voip.
> Puoi acquistare anche un numero telefonico.....

Capito, lo avevo capito anche googlando. Però non ero sicuro del fatto
che questi programmi potessero o meno supportare in aggiunta anche
skype. Credo di capire che il problema è di licenza e quindi non si può
utilizzarlo senza il consenso di skype. Avevo Cominciato le ricerche
pensando che fosse come per MSN che anche altri programmi possono
implementarne il protocollo.

Mi ero interessato ad ekiga perchè, cercando su google, come risposta di
un programma sostitutivo a skype, ho visto molti suggerire ekiga.

Vero, ma solo per telefonare. Anzi per telefonare ekiga sembra molto
meglio di skype in quanto implementa in protocollo libero e largamente
diffuso. Purtroppo ne ho bisogno sul lavoro per chattare con utenti
skype e quindi la sceltà è obbligata.
Re: Ekiga x videochiamate? [messaggio #37747 è una risposta a message #37746] sab, 23 aprile 2011 21:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Yorgos  è attualmente disconnesso Yorgos

In un futuro che spero prossimo ci sarà questo: http://goo.gl/R8Uc4

--
Bye, Yorgos
Essere superstiziosi porta sfiga...
On Sat, 23 Apr 2011 19:44:48 +0000, Yorgos wrote:

> In un futuro che spero prossimo ci sarà questo: http://goo.gl/R8Uc4

Il problema non è di licenza. Il problema è che il protocollo Skype
ancora non è stato "scoperto". Qualcuno sembra ci sia riuscito (con la
classica reverse-engineering) ma al momento non è di così pubblico
dominio come quello msn (trovi di tutto in rete) ...

Per quanto mi riguarda, mi tengo + messenger aperti, tanto non mi
costa...
Torno dal mio Enzo, Ciao

Marco
--
Ciò che si vede, e'
Re: Ekiga x videochiamate? [messaggio #37774 è una risposta a message #37745] dom, 24 aprile 2011 18:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 23 Apr 2011 17:08:22 GMT Marco <marco@nonusare.com> wrote:

> Esempio, tempo fa, io ed il mio ragazzo siamo andate in Olanda, e per
> tenersi in contatto con sua mamma, lui si era registrato un numero 02
> (quindi di milano).

Bravo, pure frocio sei, oltre che testa di cazzo.

--
Cio' che si vede, e'.
Re: Ekiga x videochiamate? [messaggio #37775 è una risposta a message #37774] dom, 24 aprile 2011 20:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Sun, 24 Apr 2011 17:11:58 +0100, Marco wrote:

> Bravo, pure frocio sei, oltre che testa di cazzo.

Caspita che cultura! Già il mondo è pieno di intolleranti, almeno qui
cerchiamo d'essere civili e non accusarci per i gusti sessuali !!
Re: Ekiga x videochiamate? [messaggio #37776 è una risposta a message #37775] dom, 24 aprile 2011 20:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Marco  è attualmente disconnesso Marco
On 24 Apr 2011 18:11:19 GMT
Giannibro <giannibro@quacloa.do> wrote:

> Caspita che cultura! Già il mondo è pieno di intolleranti, almeno qui
> cerchiamo d'essere civili e non accusarci per i gusti sessuali !!

Non preoccuparti, l'omosessualita' e' l'ultimo dei suoi problemi.

--
Cio' che si vede, e'.
Re: Ekiga x videochiamate? [messaggio #37780 è una risposta a message #37776] lun, 25 aprile 2011 11:07 Messaggio precedente
giannibro  è attualmente disconnesso giannibro

> Non preoccuparti, l'omosessualita' e' l'ultimo dei suoi problemi.

Chiamare omosessualità un "problema" è segno di razzismo, inciviltà e ..
scarsa intelligenza.