Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » Accelerazioni della Gpu

Accelerazioni della Gpu [messaggio #37844] mer, 27 aprile 2011 19:23 Messaggio successivo
Mario l'amico del gat  è attualmente disconnesso Mario l'amico del gat
non ho ancora capito se la presenza di una scheda grafica discreta
1. accelera la riproduzione di video tramite vlc (sgrava la cpu dal peso)?
2. "" "" i contenuti flash-player visualizzati tramite firefox ?
3. " " " aiuta nei giochi

in pratica, c'è questo "sfruttamento" o i watt che consumano non sono spesi
bene (rispetto all'integrata)
Re: Accelerazioni della Gpu [messaggio #37846 è una risposta a message #37844] mer, 27 aprile 2011 20:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Prospero  è attualmente disconnesso Prospero
Il 27/04/2011 19.23, Mario l'amico del gatto ha scritto:
> [...]
> 3. " " " aiuta nei giochi
>
> in pratica, c'è questo "sfruttamento" o i watt che consumano non sono spesi

Non si tratta tanto del fatto che sia discreta o meno, ma dalle
caratteristiche del chip grafico e del supporto software (leggi driver o
singoli programmi).
Un tempo (ma anche ora, solo meno) i chip grafici integrati erano
abbastanza economici e minimali ("da ufficio") e per questo si diceva
che per certe funzioni era necessaria una scheda discreta. Appunto la
cosa vale ancora oggi ma in misura inferiore, tanto che molti chip
grafici integrati nelle schede madri offrono supporto HD, accelerazione
hardware dei filmati ecc.).
Quindi la risposta alla tua domanda è: "dipende".
Saluti
Prospero
Re: Accelerazioni della Gpu [messaggio #37847 è una risposta a message #37844] mer, 27 aprile 2011 21:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Marco  è attualmente disconnesso Marco
> in pratica, c'è questo "sfruttamento" o i watt che consumano non sono
> spesi bene (rispetto all'integrata)

Che domanda del cazzo. Credo che neanche Linus Torvalds saprebbe darti
una risposta !

Marco

--
Ciò che si vede, e'
Re: Accelerazioni della Gpu [messaggio #37863 è una risposta a message #37847] gio, 28 aprile 2011 12:34 Messaggio precedente
Marco wrote:

> Che domanda del cazzo. Credo che neanche Linus Torvalds saprebbe darti
> una risposta !

Non fai prima a rispondere: "Non lo so"?

--
Stare dietro a tutti i messaggi di un sistema molto prolisso come linux è
un ottimo modo per farsi male.

-- Giuseppe Della Bianca su I.C.O.L.I.