Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » aggiornare ubuntu

aggiornare ubuntu [messaggio #37884] gio, 28 aprile 2011 20:04 Messaggio successivo
manuelfantoni  è attualmente disconnesso manuelfantoni
su un portatile che non usavo piu`da tempo,ho ritrovato una vecchia
installazione
di ubuntu funzionante.siccome volevo riutilizzare tale portatile volevo
aggiornarlo
alla versione piu`recente ed avviando il gestore degli aggiornamenti mi
sono
accorto che mi propone l`aggiornamento alla ultima 11.04.volevo fare tale
aggiornamento pero`portandolo alla configurazione base scelta da ubuntu,
cioe`senza le varie personalizzazioni,poche,che avevo fatto.riportarlo alla
condizione come se lo installassi la prima volta.sicuramente devo cancellare
qualche cfg nella mia home,ma non so quale...probabilmente in gnome???
grazie per ogni consiglio...
Re: aggiornare ubuntu [messaggio #37885 è una risposta a message #37884] gio, 28 aprile 2011 20:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Lutrin  è attualmente disconnesso Lutrin
On Thu, 28 Apr 2011 20:04:56 +0200, manuelfantoni ci disse:

> siccome volevo riutilizzare tale portatile volevo aggiornarlo
> alla versione piu`recente
[...]
la logica di questo ragionamento mi pare un tantinello fallata: tu
aggiuorni un sistema funzionante rischiando di renderlo non più
funzionante? Forse appartieni ad una setta religiosa per la quale è
piccato mortale usare i computer senza avere l'ultimissimissima versione
non importa se si ignora quale sarà il comportamento dopo e se il pc vi si
adatterà bene? Forse l'aggiuornamento è una tappa obbligata presso i
fedeli della tuas chiesa, più del pellegrinaggioo alla Mecca?
--
Puppy Linux wiki: http://dokupuppylinux.tk
Puppy Linux Forum: http://www.italianpuppy.org/
Il 28/04/2011 20:10, Lutrin ha scritto:
> [...]
> adatterà bene? Forse l'aggiuornamento è una tappa obbligata presso i
> fedeli della tuas chiesa, più del pellegrinaggioo alla Mecca?

grazie tantissimo,i tuoi consigli sono stati utilissimi,sei stato
gentilissimo
come del resto lo e`sempre la comunita`LINUX.ho frugato un po`
ed ho ottenuto cio che volevo,il portatile ha appena finito l`aggiornamento
e,per quel poco che sto vedendo,funziona benissimo.poi ,se dovessi avere
problemi,so che posso contare su di te.... e,per fortuna,tanta altra bella
gente della comunita......ciaoo
Re: aggiornare ubuntu [messaggio #37890 è una risposta a message #37885] gio, 28 aprile 2011 21:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Patrizio  è attualmente disconnesso Patrizio
In data 28 aprile 2011 alle ore 20:10:40, Lutrin <elicona@olympo.it> ha
scritto:

> [...]
> adatterà bene? Forse l'aggiuornamento è una tappa obbligata presso i
> fedeli della tuas chiesa, più del pellegrinaggioo alla Mecca?

Complimenti veramente per questa risposta illuminante .....
Re: aggiornare ubuntu [messaggio #37894 è una risposta a message #37884] ven, 29 aprile 2011 00:12 Messaggio precedente
NicoKid  è attualmente disconnesso NicoKid
manuelfantoni wrote:

> [...]
> alla condizione come se lo installassi la prima volta.sicuramente devo
> cancellare qualche cfg nella mia home,ma non so quale...probabilmente in

Se vuoi cancellare le tue personalizzazioni perché non reinstalli da zero?

Se ti viene proposta la 11.04 vuol dire che a bordo ora hai la 10.04 o la
10.10. Personalmente uso "ancora" la 10.04 e siccome la 10.10 non è lts (e
ha qualche buco IMHO) aggiornerò alla 11.04 ma solo tra qualche mese, quando
sarà "debuggata" per bene :)

Nicola.

--
chi va pian va san e va lontan