Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » nvidia su fedora 15

nvidia su fedora 15 [messaggio #37931] ven, 29 aprile 2011 14:12 Messaggio successivo
dross  è attualmente disconnesso dross
dopo un po' di diffidenza ho pensato di installare fedora 15 beta,
nonostante sia ancora convinto che gnome-shell sia troppo scarna (colpa
di mutter?) e poco configurabile. ad ogni modo vedo che funziona un po'
tutto, pure google earth, il sistema sembra stabile e i driver nouveau
non sembrano così pessimi come me li ricordavo, ma mi chiedo se mi sto
perdendo qualcosa a non mettere quelli proprietari. opinioni a riguardo?
Re: nvidia su fedora 15 [messaggio #37949 è una risposta a message #37931] ven, 29 aprile 2011 20:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Enrico 'Henryx' Bianc  è attualmente disconnesso Enrico 'Henryx' Bianc
dross wrote:

> nonostante sia ancora convinto che gnome-shell sia troppo scarna (colpa
> di mutter?) e poco configurabile.

colpa degli sviluppatori di GNOME, che sono convinti che gli utenti sono
troppo stupidi per raccapezzarsi davanti ad una opzione di configurazione
(tanto che, molti, vanno direttamente di gconf-editor per risolvere la
cosa). Meglio, molto meglio, KDE

> opinioni a riguardo?

Personalmetne evito NVidia, ma quando non posso farne a meno preferisco i
driver proprietari in modo da essere sicuro di non aver problemi e/o
funzionamenti inaspettati o non implementati nei driver FLOSS

Enrico
Re: nvidia su fedora 15 [messaggio #37962 è una risposta a message #37949] ven, 29 aprile 2011 23:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
NicoKid  è attualmente disconnesso NicoKid
Enrico 'Henryx' Bianchi wrote:

> Personalmetne evito NVidia, ma quando non posso farne a meno preferisco i
> driver proprietari in modo da essere sicuro di non aver problemi e/o
> funzionamenti inaspettati o non implementati nei driver FLOSS

Personalmente evito ATI e scelgo sempre NVidia con i driver proprietari che
finora hanno sempre funzionato.
Forse le uniche che vanno veramente bene con linux sono le Intel, ma le
prestazioni ovviamente non sono buone come le nvidia o le ati.

Nicola.

--
chi va pian va san e va lontan
Re: nvidia su fedora 15 [messaggio #37977 è una risposta a message #37931] sab, 30 aprile 2011 06:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 04/29/2011 02:12 PM, dross wrote:
>il sistema sembra stabile e i driver nouveau
> non sembrano così pessimi come me li ricordavo, ma mi chiedo se mi sto
> perdendo qualcosa a non mettere quelli proprietari. opinioni a riguardo?

ho sempre avuto problemi con nouveau, zero con quelli proprietari;
con le Ati era l'opposto: i proprietari non andavano e quelli open sì;

That is not it at all,
That is not what I meant, at all.
[The Love Song of J. Alfred Prufrock]

Ramapage: http://umpf.net/
Re: nvidia su fedora 15 [messaggio #37983 è una risposta a message #37977] sab, 30 aprile 2011 12:29 Messaggio precedente
Andrea B.  è attualmente disconnesso Andrea B.
Il 30/04/2011 06:47, Rama ha scritto:

> ho sempre avuto problemi con nouveau, zero con quelli proprietari;
> con le Ati era l'opposto: i proprietari non andavano e quelli open sì;

Per me nVidia è un disastro: noveau mi manda in freeze la GPU e i
proprietari mi piantano un bello schermo nero :(
E' vero che ho un vecchio PC )sempron 2400+) con una vecchia scheda
(FX5200) ma insomma...