Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » Video HD con Ubuntu

Video HD con Ubuntu [messaggio #38176] mer, 04 maggio 2011 16:07 Messaggio successivo
aneck  è attualmente disconnesso aneck
Uso Windows esclusivamente per i programmi di editing video, dato che i
vari
Cinelerra o PiTiVi stanno a Vegas e a Premiere come una Fiat 500 sta ad
una
Ferrari di Formula Uno.....

Anche per PhotoShop resto in Windows, ma GIMP e' comunque ottimo.

Il mio problema e' dunque il video: io faccio filmati in HD, da
masterizzare
in BluRay o in DVD formato AVCHD.

Domanda: esiste un SW per Linux che esegua l'editing video in alta
definizione? Io non ne ho trovati,ma forse non so cercare bene....

Re: Video HD con Ubuntu [messaggio #38192 è una risposta a message #38176] mer, 04 maggio 2011 22:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
ca75  è attualmente disconnesso ca75

> Domanda: esiste un SW per Linux che esegua l'editing video in alta
> definizione? Io non ne ho trovati,ma forse non so cercare bene....

hai provato kdenlve.

per scrivere in privato
togliere "1975nosp"

to reply remove "1975nosp"
Re: Video HD con Ubuntu [messaggio #38193 è una risposta a message #38176] mer, 04 maggio 2011 23:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
hybris  è attualmente disconnesso hybris
Il Wed, 04 May 2011 16:07:24 +0200, Aneck-Su-Namun ha scritto:

> Domanda: esiste un SW per Linux che esegua l'editing video in alta
> definizione? Io non ne ho trovati,ma forse non so cercare bene....

nulla ai livelli di windows per ora
Re: Video HD con Ubuntu [messaggio #38254 è una risposta a message #38176] ven, 06 maggio 2011 20:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Fulvio  è attualmente disconnesso Fulvio
Aneck-Su-Namun wrote:

> Cinelerra o PiTiVi stanno a Vegas e a Premiere come una Fiat 500 sta ad
> una
> Ferrari di Formula Uno.....

Ma la F1 e' GPL? (non inteso come gas liquido :D )

--
Archlinux on (uname -a)
Re: Video HD con Ubuntu [messaggio #38263 è una risposta a message #38254] ven, 06 maggio 2011 22:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Fulvio ha scritto:

> Ma la F1 e' GPL? (non inteso come gas liquido :D )

gas o liquido ?

per scrivere in privato
togliere "1975nosp"

to reply remove "1975nosp"
Re: Video HD con Ubuntu [messaggio #38306 è una risposta a message #38263] sab, 07 maggio 2011 15:58 Messaggio precedente
ca75 wrote:

> gas o liquido ?

[G]as [P]ropano [L]iquido :D
ma qui siam fuori topa :P