Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » converire immagine in video in bash

converire immagine in video in bash [messaggio #38224] ven, 06 maggio 2011 09:44 Messaggio successivo
DGilmour  è attualmente disconnesso DGilmour
Avrei bisogno di conferire un'immagine statica in un video AVI
impostando la durata (esempio, 3, 5 o 10 secondi). Siccome ho migliaia
di immagini che devo processare vorrei farmi uno script bash che si
occupi della cosa.... Qundi chiedo: esiste un modo da bash di poter
convertire un'immagine in un video?

Ciao a tutti, Keres.
Re: converire immagine in video in bash [messaggio #38225 è una risposta a message #38224] ven, 06 maggio 2011 09:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Davide Bianchi  è attualmente disconnesso Davide Bianchi
On 2011-05-06, DGilmour <kerescontorni@gmail.com> wrote:
> occupi della cosa.... Qundi chiedo: esiste un modo da bash di poter
> convertire un'immagine in un video?

allora, se ho capito bene quello che vuoi fare tu vuoi "concatenare"
una serie di immagini producendo un video. Se e' cosi' ffmpeg fa al
tuo caso. Se no... spiega meglio...

Davide

--
Unix admin is 99% of the time a well paid excuse to do bugger all,
1% of the time you earn every penny. Just like airline pilots.

> da ogni singola immagine devo ricavarne un video di 5 secondi
[...]

io così fare quando volere postare video su youtube (io aggiunge
sottofondo di musica, tu sembra che non abbisogna musica)

ffmpeg -loop_input -t 5 -i input.jpg -f flv -s 320x240 video.flv

allora dunque... lo -t è lo tempo in minuti secundi, lo -i è lo file da
cui ha origine la creazione, lo -f lo formato video, lo -s le dimensioni
dell'immagine da cui ha origine la creazione
--
Puppy Linux wiki: http://dokupuppylinux.tk
Puppy Linux Forum: http://www.italianpuppy.org/
DGilmour ha scritto:
> [...]
> un'immagine mi rimanesse in loop nel player per 5 secondi. Pensavo
> sempre cmq a ffmpeg... Poi il tutto lo devo buttare in streaming su
http://guide.debianizzati.org/index.php/Realizzare_uno_slide show
Re: converire immagine in video in bash [messaggio #38243 è una risposta a message #38239] ven, 06 maggio 2011 16:14 Messaggio precedente
On 2011-05-06, DGilmour <kerescontorni@gmail.com> wrote:
> ogni singola immagine devo ricavarne un video di 5 secondi.

Una roba rapida e' fare

fmpeg -r 1/5 -f image2 -i img%d.jpg -r 25 -y prelude.mpg

assumendo che le tue immagini siano chiamate img1.jpg, img2.jpg e cosi'
via.
Vedi la documentazione di ffmpeg

Davide

--
While preceding your entrance with a grenade is a good tactic in
Quake, it can lead to problems if attempted at work.