Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » kde4 startup Desktop Help

kde4 startup Desktop Help [messaggio #38235] ven, 06 maggio 2011 11:55 Messaggio successivo
iop  è attualmente disconnesso iop
Ad ogni reboot mi compare la finestra del Desktop Help di gnome (anche
se uso kde).
Come si fa a disabilitare questa azione?
grazie
Re: kde4 startup Desktop Help [messaggio #38238 è una risposta a message #38235] ven, 06 maggio 2011 12:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
iop wrote:

> Ad ogni reboot mi compare la finestra del Desktop Help di gnome (anche
> se uso kde).
> Come si fa a disabilitare questa azione?
> grazie

guarda in "system settings" -> "startup and shutdown"

Oppure sotto /usr/share/autostart (in questo caso, se individui il programma
che viene lanciato, puoi cambiare il comportamento cancellando il
corrispondente file .desktop, che è solo un link).

--
Stare dietro a tutti i messaggi di un sistema molto prolisso come linux è
un ottimo modo per farsi male.

-- Giuseppe Della Bianca su I.C.O.L.I.
Re: kde4 startup Desktop Help [messaggio #38258 è una risposta a message #38238] ven, 06 maggio 2011 21:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
iop  è attualmente disconnesso iop
> guarda in "system settings" -> "startup and shutdown"

sai che in kde system settings non trovo "startup and shutdown"?
comunque ho spulciato un po' dappertutto nel "system settings" e non
trovo niente che mi indichi cio' che cerco

> Oppure sotto /usr/share/autostart (in questo caso, se individui il programma
> che viene lanciato, puoi cambiare il comportamento cancellando il
> corrispondente file .desktop, che è solo un link).

ahime', anche qui niente di palesemente specifico per il Desktop Help
Re: kde4 startup Desktop Help [messaggio #38280 è una risposta a message #38258] sab, 07 maggio 2011 00:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
iop wrote:

> sai che in kde system settings non trovo "startup and shutdown"?
> comunque ho spulciato un po' dappertutto nel "system settings" e non
> trovo niente che mi indichi cio' che cerco

Usa la funzione "cerca", nella finestra di System Setting, in alto a destra.
Metti "autostart" e vedi se trovi qualcosa.

--
Physicists are notoriously scornful of scientists from other fields. When
the great Austrian
iop wrote:

> sai che in kde system settings non trovo "startup and shutdown"?

Sara' che hai lo schermo troppo piccolo, guarda in fondo :)

Quarta riga il primo da sinistra, ma forse e meglio che lo lanci con kdesu
systemsetting e attento a non fare pasticci.

--
Archlinux on (uname -a)
Re: kde4 startup Desktop Help [messaggio #38434 è una risposta a message #38305] lun, 09 maggio 2011 10:22 Messaggio precedente
iop  è attualmente disconnesso iop
> Sara' che hai lo schermo troppo piccolo, guarda in fondo :)
>
> Quarta riga il primo da sinistra, ma forse e meglio che lo lanci con kdesu
> systemsetting e attento a non fare pasticci.

mah...
http://tinypic.com/view.php?pic=2dl3qk4&s=7
http://tinypic.com/r/1zoeydg/7

In Autostart ci sono due voci:
Desktop file
Script file
che non posso editare (anche lanciando come root, sudo systemsettings)