Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » IT.COMP.OC.LINUX,INIZIARE

IT.COMP.OC.LINUX,INIZIARE [messaggio #38340] dom, 08 maggio 2011 01:40 Messaggio successivo
El Terun@Leibstandart  è attualmente disconnesso El Terun@Leibstandart
ECCO IL NOME DI QUESTO NEWSGROUP.

Leggetevo bene, io l'ho fatto ed essendo nuovo del mondo del linux sono
entrato qua avendoto rintracvciato con l'x-private a cui sono registrato.
Questo newsgroup DEVE essere la culla di quelli che sono principianti e
vengono qua a chiedere domande banali, e' questa l'essenza del newgroup.
noto con dispiacere che invece come capita spesso si e creata una vomitevole
LOBBY, composta da un gruppo anziano che tratta di merda ogni nuovo arrivato
che poner domande per loro ovvio ma non per chi le pone e facendo cosi hanno
allontanato molte persone dal linux. questo etteggiamento e tipico ed e
altamente distruttivo loro si credono fichi perche hanno le informazioni e
se le tengonop strette per loro stessi, ti diucono di andare a cercare su
goolgle,m dimenticando che google e globale quindi uno che chiede qui e come
se chiede su goolge perche il newsgroup e parte stessa del google e del
mondo virtuale.

DOBBIAMO ripristianto la funzione del newsgroup cosi come era stata
impostata dai suoi fondatorim, cioe aiutare il principiante e convincerlo ad
avvicinarsi al linuc

Io so che ho parlato male del linux ma solo perche sono frustatto che mi da
degli errori che windows non mi dava e nessuno mi aiuta e nessuno midice
come risolvere solo cosi posso capirne le potenzialita e i vantaggi che
invece voi LOBBISTI DI MERDA evitate di dare

Io aiutero tutti quando sapro le informazioni che voi tenete strette ma
dimenticate che l'informazione ormai e LIBERA e voi slobbisti siete
destinati all'estinsione
Re: IT.COMP.OC.LINUX,INIZIARE [messaggio #38341 è una risposta a message #38340] dom, 08 maggio 2011 08:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
rodolfo  è attualmente disconnesso rodolfo
El Terun@Leibstandarte@M.G. wrote:

> ECCO IL NOME DI QUESTO NEWSGROUP.
>

> Io aiutero tutti quando sapro le informazioni che voi tenete strette ma
> dimenticate che l'informazione ormai e LIBERA e voi slobbisti siete
> destinati all'estinsione

mi sembri undertaker

se conosci slackware
conosci linux
----------------------------
Re: IT.COMP.OC.LINUX,INIZIARE [messaggio #38346 è una risposta a message #38340] dom, 08 maggio 2011 13:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
spookyh  è attualmente disconnesso spookyh
On 05/08/2011 01:40 AM, El Terun@Leibstandarte@M.G. wrote:
> [...]
> Questo newsgroup DEVE essere la culla di quelli che sono principianti e
> vengono qua a chiedere domande banali, e' questa l'essenza del newgroup.

Mi ritengo una persona abbastanza educata, ragionevole e competente
riguardo a Linux.
Ciò nonostante, fino a questo post, non mi ha mai sfiorato l'idea di
rispondere ad uno dei tuoi quesiti.

Quello che scrivi sopra è vero, questo è un newsgroup dove si rispondono
a domande di principianti.
Ma quella è l'unica cosa giusta di tutto il tuo post.

> [...]
> che poner domande per loro ovvio ma non per chi le pone e facendo cosi hanno

Non è vero, vengono trattate male solo le persone che se lo meritano.
Ti sei posto a noi commettendo (cosa non facile) tutti gli errori
possibili immaginabili che si possano fare:

1) Sei volgare: ad una persona che scrive parolacce come ca**o nel
subject non perdo tempo a rispondere.
Chi ti risponde lo fa perché si altera e vuole risponderti a tono.
Con tale approccio non ti accattivi nessuna simpatia.

2) Scrivi in maiuscolo: scrivere in maiuscolo equivale a gridare, è
fastidioso. Nella vita "reale" non perdo tempo con i maleducati
ignoranti che urlano, perché dovrei farlo qui.
Ti hanno detto più volte di smetterla di scrivere in maiuscolo, ma te
continui. Significa che non te ne frega niente di quello che ti si dice.

3) Sei saccente, nessuno qui è pagato per risolvere i tuoi problemi.
Se qualcuno ti risponde è tutta grazia ricevuta, devi solo essere
contento e RINGRAZIARE, sempre.

4) Usi questo newsgroup come se fosse it.test
Le prove con pan, delle firme & co sei pregato di andarle a fare altrove
perché qua ci disturbano e basta.
Se vuoi usare usenet impara prima le sue regole, quantomeno non
lamentarti se poi la gente di riprende quando sbagli.

5) Fai ogni sorta di errore di battitura.
Non metti accenti, sbagli vocali, le doppie, metti lettere in più, fai
anche errori di grammatica.
Questo significa che (ammesso che tu sappia scrivere) non ti prendi
nemmeno la briga di rileggere quello che scrivi.
Pretendi che la gente spenda del tempo per aiutarti quando nemmeno te lo
spendi per chiedere aiuto in maniera decorosa.

> [...]
> se chiede su goolge perche il newsgroup e parte stessa del google e del

Google non è Internet, usenet non è Google.
Prima di disturbare qualcuno prova a fare le cose per conto tuo.
Se dopo aver provato e dopo aver cercato (per bene) su Google non sei
ancora riuscito a risolvere il tuo problema saremo felici di darti una mano.
Qui nessuno DEVE aiutarti, se ti aiutiamo è perché ci va di farlo.
Se ti comporti da arrogante maleducato diminuisci la probabilità che ci
sia qualcuno disposto a venirti incontro.
In sostanza: finché ti comporti male nessuno ti aiuterà, danneggi solo
te stesso quando ti comporti così.

Prima usa le tue forze e poi chiedi aiuto, nessuno vuol lavorare al
posto tuo.

> Io so che ho parlato male del linux ma solo perche sono frustatto che mi da
> degli errori che windows non mi dava

La maleducazione non ha scusanti.
Non siamo i tuoi compagni di banco, con noi simili comportamenti non te
li puoi permettere.
Quando un "fanatico" di Linux legge quello che scrivi te, se permetti,
gli girano un po' le scatole ed il minimo che può succederti è che si
arrabbi con te e ti tratti male.

Prova ad andare in una moschea a Kabul e ad offendere Allah come hai
fatto qua con Linux, scommetto che là non sarebbero altrettanto
tolleranti :-)
(scusate il paragone blasfemo, ma servono esempi terra-terra)

> e nessuno mi aiuta e nessuno midice
> come risolvere solo cosi posso capirne le potenzialita e i vantaggi che
> invece voi LOBBISTI DI MERDA evitate di dare

Ma quanto ti perdi e ti serve auito, se devi chiedere la strada ad un
vigile lo chiami "Oh, pulotto di merda"?

> Io aiutero tutti quando sapro le informazioni che voi tenete strette ma
> dimenticate che l'informazione ormai e LIBERA e voi slobbisti siete
> destinati all'estinsione

Fino a che ti comporterai così faranno bene a non aiutarti, anzi mi
dispiace per chi mosso a compassione l'ha già fatto.

L'informazione è libera ed infatti come le abbiamo imparate noi certe
cose le puoi imparare anche te per conto tuo.

Se ti interessano i nostri "segreti" lobbistici leggiti questi
http://wiki.ubuntu-it.org/
http://golem.linux.it/html/guide/slackware_linux_essentials. html
http://appuntilinux.mirror.garr.it/mirrors/appuntilinux/a2/a 21.htm

Non avrai scorciatoie finché non ti comporterai in maniera decente.

P.S.
Fossi mio figlio mi spellerei le mani dalle labbrate che ti tirerei

--
"Inside my shell, I wait and bleed..."
(Slipknot)

http://med.homelinux.org/spooky
Re: IT.COMP.OC.LINUX,INIZIARE [messaggio #38352 è una risposta a message #38346] dom, 08 maggio 2011 13:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
noname_  è attualmente disconnesso noname_
Il Sun, 08 May 2011 13:19:25 +0200, $pooky Hunter ha scritto:

> [...]

Quoto totalmente il tuo pensiero,
con gentilezza ed intelligenza hai esposto il punto principale per saper
stare in mezzo alla gente.
Condivido pienamente.
Re: IT.COMP.OC.LINUX,INIZIARE [messaggio #38354 è una risposta a message #38346] dom, 08 maggio 2011 14:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Copyleft  è attualmente disconnesso Copyleft
$pooky Hunter wrote:

[CUT] tutto sacrosanto,se non fosse lampante che trattasi di troll figlio di
troll,che e', ti si e' guastato il trollometro? :-)

> P.S.
> Fossi mio figlio mi spellerei le mani dalle labbrate che ti tirerei
Mettiti in coda,non fare il furbo... :-)

--
last-kernel-inside
Re: IT.COMP.OC.LINUX,INIZIARE [messaggio #38355 è una risposta a message #38346] dom, 08 maggio 2011 14:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
El Terun@Leibstandart  è attualmente disconnesso El Terun@Leibstandart
ammazza e quanto rosichi!! la verita e dolorosa vero?
rotfl!
Re: IT.COMP.OC.LINUX,INIZIARE [messaggio #38356 è una risposta a message #38340] dom, 08 maggio 2011 14:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
rossy&ren  è attualmente disconnesso rossy&ren
Leggo newgroup di linux da molto tempo, uso linux anche per lavoro (in modo
marginale e superficiale), qui ed in altri newsgroup ho imparato molte cose,
MA IN TUTTI O QUASI HO VISTO QUANTO TU DENUNCI. Non posso che aggiungermi al
tuo messaggio e sperare in un futuro migliore...Pensateci!!! Windowz vince
sempre anche per questo!!!! l'ho vissuto (anche se nell'ombra) sulla mia
pelle! Quante volte mi sono detto:" che riposte da maestrino" ogni volta che
un niubbo chiedeva lumi....SIGNORI....Pensateci:NON siamo nati "IMPARATI!!!
Non ho visto newsgroup stranieri e mi auguro non siano dello stesso tono.
Con stima da chi vi legge ed impara da voi da tanto tempo.

Terun@Leibstandarte@M.G." <MiSoUnTerun@terronia.af> ha scritto nel
messaggio news:4dc5d88d$1@news.x-privat.org...
> [...]
>
> Io aiutero tutti quando sapro le informazioni che voi tenete strette ma
> dimenticate che l'informazione ormai e LIBERA e voi slobbisti siete

Re: IT.COMP.OC.LINUX,INIZIARE [messaggio #38361 è una risposta a message #38341] dom, 08 maggio 2011 15:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Marco Detto Buffer  è attualmente disconnesso Marco Detto Buffer

il fratello di kane?

--
www.drenchia.com
http://marcodettobuffer.drenchia.com
On 05/08/2011 02:31 PM, rossy&renèe wrote:
> Leggo newgroup di linux da molto tempo

Allora è giunto il momento di imparare a quotare
http://www.alessandria.linux.it/wiki/QuotarBene
Re: IT.COMP.OC.LINUX,INIZIARE [messaggio #38364 è una risposta a message #38363] dom, 08 maggio 2011 15:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
$pooky Hunter wrote:

> Allora è giunto il momento di imparare a quotare
> http://www.alessandria.linux.it/wiki/QuotarBene
Quoto,che deve quotare... :-)

--
last-kernel-inside
Re: IT.COMP.OC.LINUX,INIZIARE [messaggio #38368 è una risposta a message #38364] dom, 08 maggio 2011 16:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Copyleft" <Copyleft@fasullo.org> ha scritto nel messaggio

> Quoto,che deve quotare... :-)
>
> --
> last-kernel-inside

e puntualmente scatta la lobby del mobbing

Voi, luridi seminatori di odio e violenza, FATEVI CURARE!

E QUOTATEMI STA GRAN CEPPA DI CAZZO!!

DA OGGI IO MI PONGO ALLA GUIDA DELLA RESISTENZA DEL NEWSGROUP, COME
GHEDDAFGI SI E POSTO ALLA GUIDA DELLA RESISTENZA DEL SUO PAESE CONTRO LE
LOBBY, IO FACCIO ALTRETTANTO PER RISPRISTINARE LO SPIRITO DEL NEWSGROIUP
Re: IT.COMP.OC.LINUX,INIZIARE [messaggio #38371 è una risposta a message #38368] dom, 08 maggio 2011 17:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Crusader  è attualmente disconnesso Crusader
Il Sun, 8 May 2011 16:43:12 +0200, El Terun@Leibstandarte@M.G. ha scritto:

[taglio su un pietoso delirio]
Che poveretto che sei se godi su 'ste cose...
Sparisci, Kamerad...
Re: IT.COMP.OC.LINUX,INIZIARE [messaggio #38376 è una risposta a message #38371] dom, 08 maggio 2011 17:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Crusader wrote:

> Il Sun, 8 May 2011 16:43:12 +0200, El Terun@Leibstandarte@M.G. ha scritto:
>
> [taglio su un pietoso delirio]
> Che poveretto che sei se godi su 'ste cose...
> Sparisci, Kamerad...
Hai visto come rosica per il fatto che lo hanno plonkato praticamente tutti
? :-)

--
last-kernel-inside
Re: IT.COMP.OC.LINUX,INIZIARE [messaggio #38377 è una risposta a message #38361] dom, 08 maggio 2011 17:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
rodolfo  è attualmente disconnesso rodolfo

> il fratello di kane?

di chi sia fratello non lo so :-) ,
mi riferisco al tizio che posta sul gruppo f1 , quello non moderato. anche
se onestamente e' un pezzo che non lo leggo piu'.

mah

se conosci slackware
conosci linux
----------------------------
Re: IT.COMP.OC.LINUX,INIZIARE [messaggio #38383 è una risposta a message #38368] dom, 08 maggio 2011 17:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
LuciferSam  è attualmente disconnesso LuciferSam
On 8 Mag, 16:43, "El Terun@Leibstanda...>@M.G."
<MiSoUnTe...@terronia.af> wrote:
[CUT!]
> DA OGGI IO MI PONGO ALLA GUIDA DELLA RESISTENZA DEL NEWSGROUP, COME
> GHEDDAFGI SI E POSTO ALLA GUIDA DELLA RESISTENZA DEL SUO PAESE CONTRO LE
> LOBBY, IO FACCIO ALTRETTANTO PER RISPRISTINARE LO SPIRITO DEL NEWSGROIUP

Come dice un certo SysAdmin Olandese:
Tu vuoi COSA? Per fare CHE? (cit.)

ma siamo sicuri che non sia Pif delle iene? :D
Re: IT.COMP.OC.LINUX,INIZIARE [messaggio #38385 è una risposta a message #38377] dom, 08 maggio 2011 18:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> mi riferisco al tizio che posta sul gruppo f1 , quello non moderato. anche
> se onestamente e' un pezzo che non lo leggo piu'.

lol, pensavo che ti riferivi al wrestler.... Undertaker è un wrestler
:P e kane suo fratello nello spettacolo

--
www.drenchia.com
http://marcodettobuffer.drenchia.com
www.emulefaq.altervista.org www.emule-mods.it
www.battletours.eu www.niubbi.net
Re: IT.COMP.OC.LINUX,INIZIARE [messaggio #38392 è una risposta a message #38383] dom, 08 maggio 2011 19:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
LuciferSam wrote:

> Come dice un certo SysAdmin Olandese:

LOL :-D

--
"Calcio vs. Merda 0 - 2"
Re: IT.COMP.OC.LINUX,INIZIARE [messaggio #38399 è una risposta a message #38340] dom, 08 maggio 2011 21:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"El Terun@Leibstandarte@M.G." <MiSoUnTerun@terronia.af> wrote:

<cut>

> [...]
>
> Io aiutero tutti quando sapro le informazioni che voi tenete strette
> ma dimenticate che l'informazione ormai e LIBERA e voi slobbisti

Scusate se mi intrometto. Forse non hanno tutti i torti quanti
denunciano uno svilimento della funzione originale del newsgroup.
Anche io ho smesso di postare in un'ottica di auto-aiuto non essendo
un competente ma neanche un principiante. Forse influisce in questi
fraintendimenti una maniacale ricerca del troll e una conoscenza
personale di "agende" di troll che non tutti hanno e che possono
portare a fraintendimenti di altro tipo. Il newsgroup si e' appassito,
non so se e' una mia suggestione, da quando qualcuno mise in guardia
dai trolls...

--
spartan3000_it <spartan3000_it@yahoo.it>
Re: IT.COMP.OC.LINUX,INIZIARE [messaggio #38406 è una risposta a message #38399] dom, 08 maggio 2011 22:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
spartan3000_it wrote:

> Scusate se mi intrometto.
Scusare di cosa?

> Forse non hanno tutti i torti quanti
> denunciano uno svilimento della funzione originale del newsgroup.
Forse quelli che si "lamentano" sono gli stessi che usano uno stile "EL
TERUN",quando leggo post del genere,generalmente li ignoro,personalmente ho
smesso da parecchio di dare risposte dopo anni di "volontariato",questo per
diversi fattori,in ordine di importanza sono:
A) arroganza dei newbye (non tutti naturalmente)
B) poca o nessuna voglia di sbattersi
C) pretesa di ricevere risposte "comode" che non richiedano nessun impegno
D) rifiuto di conformarsi alla netiquette,anche dopo ripetuti inviti a farlo
E) quesiti che riguardano al 80% una sola distribuzione (che non uso, ne
gradisco)
F) la distribuzione di cui sopra ha un suo NG dedicato e non vedo per quale
motivo i suoi utilizzatori debbano intasare *QUESTO* NG con i loro
problemi,se e' stato creato un NG dedicato,che lo usino.
G) maleducazione nel porre quesiti e nel richiederne la soluzione

> Anche io ho smesso di postare in un'ottica di auto-aiuto non essendo
> un competente ma neanche un principiante.
E' la norma,noi tutti prima di postare sui NG cerchiamo le soluzioni
online,senza dimenticare il comando man...

> Forse influisce in questi
> fraintendimenti una maniacale ricerca del troll e una conoscenza
> personale di "agende" di troll che non tutti hanno e che possono
> portare a fraintendimenti di altro tipo.

Non credo,per me un troll e' (anche) divertente,se non esagera come l'OP.

> Il newsgroup si e' appassito,
> non so se e' una mia suggestione, da quando qualcuno mise in guardia
> dai trolls...

Non mi pare,e' solo che (magari mi illudo) le ultime distribuzioni sono
molto migliorate e i problemi sono diminuiti,senza contare che tutte le
maggiori distribuzioni hanno forum e siti dedicati dove trovi di tutto.

PS non intendo discutere ulteriormente le mie affermazioni,se non le
condividete,non e' un problema.

--
last-kernel-inside
Re: IT.COMP.OC.LINUX,INIZIARE [messaggio #38437 è una risposta a message #38406] lun, 09 maggio 2011 10:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Copyleft ha scritto:

> Scusare di cosa?

Di aver riportato in auge le famose invasioni degli idler.
Solo che questi non so da dove vengano, di preciso.

--
|Save our planet!
Ciao |Save wildlife!
roberto |For your E-MAIL use ONLY recycled Bytes !!
|roberto poggi rpoggi@softhome.net
Re: IT.COMP.OC.LINUX,INIZIARE [messaggio #38443 è una risposta a message #38340] lun, 09 maggio 2011 14:59 Messaggio precedente
fatti  è attualmente disconnesso fatti
El Terun@Leibstandarte@M.G. ha scritto:

> ripristianto

Ecco.. questa mi mancava.. se poi ci dici anche come si pronuncia...

--
Il problema del capitalismo è che il padrone è troppo ingordo..