Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » Ubuntu mi fa perdere la pazienza...

Ubuntu mi fa perdere la pazienza... [messaggio #38415] dom, 08 maggio 2011 23:36 Messaggio successivo
lamb  è attualmente disconnesso lamb
Ciao a tutti. Uso con soddisfazione Ubuntu dal 2006 ma alcune cose
iniziano a darmi fastidio...

In particolare l'aggiornamento semestrale è un ripetuto stress. Vorrei
evitarlo... però ad esempio ora vorrei provare firefox 4... e comunque
non posso evitare gli aggiornamenti!

Pensavo... Linux Mint Debian Edition... che è una rolling senza
aggiornamenti... potrebbe risolvere i miei problemi?
Re: Ubuntu mi fa perdere la pazienza... [messaggio #38418 è una risposta a message #38415] lun, 09 maggio 2011 00:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
El Terun@Leibstandart  è attualmente disconnesso El Terun@Leibstandart
On Sun, 08 May 2011 23:36:28 +0200, lamb wrote:

> [...]
>
> Pensavo... Linux Mint Debian Edition... che è una rolling senza
> aggiornamenti... potrebbe risolvere i miei problemi?

pure a me mi fa innervosire ma io sono costretto a usarlo perche
altgrimenti dovrei buttare il mio notebooke aapsire one che gira
decentemente solo col linux ma mi stressa oggi ho passato un guaio col
firefox 4 per mettere i preferiti che sono diversi dal firexfox 3 (non ho
postato qui il problema perche sono incapaci a risolvere qualsiasi cosa)
mi sa che e meglio che passi a qindows se hai il pc veloce e la cosa
migliore

--
QUESTA E UNA FIRMA PER LA PROVS DI PAN
Re: Ubuntu mi fa perdere la pazienza... [messaggio #38419 è una risposta a message #38418] dom, 08 maggio 2011 23:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 09/05/2011 00:48, El Terun@Leibstandarte@M.G. ha scritto:

>perche altgrimenti dovrei buttare il mio notebooke aapsire one

il che sarebbe auspicabile... e magari nn solo il notebocche ma pure
tutti gli altri eventuali pc portabili o fissi di cui disponi vista la
tua totale idiosincrasia verso l'informatica.... e magari se nel
cassoneto ce ancora posto differenzia pure te stesso.....
Re: Ubuntu mi fa perdere la pazienza... [messaggio #38420 è una risposta a message #38415] lun, 09 maggio 2011 00:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
wrote:

> Pensavo... Linux Mint Debian Edition... che è una rolling senza
> aggiornamenti... potrebbe risolvere i miei problemi?

Mint Debian Edition è una buona alternativa, per quel poco che l'ho usata.
(in genere uso Debian Testing, da poco "upgradada" a unstable)
Potresti installarla in dualboot per un po', per vedere se fa al caso tuo.
--
"When you hear a physicist invoke the uncertainty principle, keep a hand on
your wallet."

-- D.J Griffiths
Re: Ubuntu mi fa perdere la pazienza... [messaggio #38421 è una risposta a message #38415] lun, 09 maggio 2011 00:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
spookyh+ng  è attualmente disconnesso spookyh+ng
On 05/08/2011 11:36 PM, lamb wrote:
> In particolare l'aggiornamento semestrale è un ripetuto stress.
> Vorrei evitarlo...

Usa la versione LTS, l'ultima è la 10.04.

> però ad esempio ora vorrei provare firefox 4...

Usa la 10.04 e per Firefox 4 ti basta aggiungere i repository del
Mozilla Team
https://launchpad.net/~mozillateam/+archive/firefox-stable

Fai così
sudo add-apt-repository ppa:mozillateam/firefox-stable
sudo apt-get update
sudo apt-get install firefox

> Pensavo... Linux Mint Debian Edition... che è una rolling senza
> aggiornamenti... potrebbe risolvere i miei problemi?

Risolve alcuni problemi, ma ne crea altri.
Ad un utente inesperto non consiglierei una distribuzione rolling release.
Re: Ubuntu mi fa perdere la pazienza... [messaggio #38422 è una risposta a message #38419] lun, 09 maggio 2011 01:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Sun, 08 May 2011 23:59:34 +0200, kirby wrote:

> [...]
> tua totale idiosincrasia verso l'informatica.... e magari se nel
> cassoneto ce ancora posto differenzia pure te stesso.....

SEI PREGATO DI ROSICARE IN MANIERA COMPOSTA, ANCHE SE CAPISCO CHE A TE
DON CIAK IL CASTORO TI FA UN BAFFO

MALEDUCATO E INGRATO

--
QUESTA E UNA FIRMA PER LA PROVS DI PAN
Re: Ubuntu mi fa perdere la pazienza... [messaggio #38423 è una risposta a message #38421] lun, 09 maggio 2011 00:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 09/05/2011 00:13, $pooky Hunter ha scritto:

> [...]
>
> Fai così
> sudo add-apt-repository ppa:mozillateam/firefox-stable

Mmm... mi sa che seguirò il tuo consiglio. Versione LTS e aggiunta
repository per le novità che mi interessano.

Grazie!
Re: Ubuntu mi fa perdere la pazienza... [messaggio #38436 è una risposta a message #38419] lun, 09 maggio 2011 11:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
steinfeld  è attualmente disconnesso steinfeld

> [...]
> tua totale idiosincrasia verso l'informatica.... e magari se nel
> cassoneto ce ancora posto differenzia pure te stesso.....

È troppo difficile evitare di rispondere a quel cretino? Tra un po' mi
metto a plonkare anche quelli che gli rispondono...

--
s.

What's the difference between a priest and acne?
Acne waits 'til you're a teen to come on your face.
Re: Ubuntu mi fa perdere la pazienza... [messaggio #38454 è una risposta a message #38436] lun, 09 maggio 2011 16:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Crusader  è attualmente disconnesso Crusader
Il Mon, 9 May 2011 09:27:33 +0000 (UTC), steinfeld ha scritto:

[cut]
> È troppo difficile evitare di rispondere a quel cretino? Tra un po' mi
> metto a plonkare anche quelli che gli rispondono...
Quoto e sottoscrivo: chiunque dia pastura a questa materia anfibia (cit.)
merita bastonate...;)
Re: Ubuntu mi fa perdere la pazienza... [messaggio #38476 è una risposta a message #38420] lun, 09 maggio 2011 18:05 Messaggio precedente
Fulvio  è attualmente disconnesso Fulvio
El Che wrote:

> Mint Debian Edition è una buona alternativa
Anche la Arch, installata a mio figlio su SSD e firefox4.
Leggermente lento, ma risponde ai comandi.
Se e' un AA1 con HD, di solito hanno installato windous.

--
Archlinux on (uname -a)