Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » ktorrent con help inesistente

ktorrent con help inesistente [messaggio #38605] gio, 12 maggio 2011 18:42 Messaggio successivo
Dalet  è attualmente disconnesso Dalet
Ho installato ktorrent nella Debian testing, non ne ho mai
usato prima di torrent, ma mi sembra che vada bene.
Pero', pur avendo messo tutti i pacchetti deb, cioe':

ktorrent install
ktorrent-data install
libktorrent-l10n install
libktorrent2 install
plasma-widget-ktorrent install

quando clicco su: Aiuto -> Manuale di ktorrent, mi dice:

Errore: Guida di KDE
il file o la cartella help:/ktorrent/index.html non esiste

sapete dirmi perche' o almeno se da voi invece c'e'?

Potete anche dirmi quali e dove sono i file che ktorrent
permette a tutti di vedere e/o copiare grazie in anticipo?
voglio dire: aMule lo dice chiaramente e si possono
scegliere con doppio-click e vedere, con ktorrent invece
non l'ho trovato da nessuna parte.

Un'ultima cosa, mi conviene o no attivare: mi-torrent,
Magnet, DHT ?

--
Saluti, Dalet
Re: ktorrent con help inesistente [messaggio #38607 è una risposta a message #38605] gio, 12 maggio 2011 19:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Dalet wrote:

> Un'ultima cosa, mi conviene o no attivare: mi-torrent,
> Magnet, DHT ?

Un consiglio usa aria2c con una interfaccia GUi

--
Archlinux on (uname -a)
Re: ktorrent con help inesistente [messaggio #38608 è una risposta a message #38607] gio, 12 maggio 2011 20:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo

>Un consiglio usa aria2c con una interfaccia GUi

Grazie dell'indicazione, ma non c'e' il pacchetto debian
per aria2c, lo provero' in seguito in un'altra distro.

--
Saluti, Dalet
Re: ktorrent con help inesistente [messaggio #38609 è una risposta a message #38605] gio, 12 maggio 2011 20:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 05/12/2011 06:42 PM, Dalet wrote:

> sapete dirmi perche' o almeno se da voi invece c'e'?

nella Slack non c'è, mi sa che non l'hanno creato -almeno, in una rapida
ricerca nel sito KDE non l'ho scovato;

> Potete anche dirmi quali e dove sono i file che ktorrent
> permette a tutti di vedere e/o copiare grazie in anticipo?

li vedi nella scheda Applicazione in Impostazioni;
inoltre i files compaiono nella finestra principale;

> Un'ultima cosa, mi conviene o no attivare: mi-torrent,
> Magnet, DHT ?

boh, io li ho attivati ma dato che uso raramente il programma non ho
indagato;

The world crashes in, into my living room [David Byrne]

Baudelaire e l'arte: http://umpf.net/
Re: ktorrent con help inesistente [messaggio #38610 è una risposta a message #38605] gio, 12 maggio 2011 23:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Enrico 'Henryx' Bianc  è attualmente disconnesso Enrico 'Henryx' Bianc
Dalet wrote:

> sapete dirmi perche' o almeno se da voi invece c'e'?

Personalmente non uso KTorrent, ma Transmission. La scelta e` dovuta alla
maggior versatilita` del programma rispetto software per KDE (e.g. ho una
interfaccia per Gtk, una per Qt, una a linea di comando, una web...),
nonche` per la sua leggerezza

> voglio dire: aMule lo dice chiaramente e si possono
> scegliere con doppio-click e vedere, con ktorrent invece
> non l'ho trovato da nessuna parte.

I file che condividi sono quelli presentati dal torrent. Tutti gli altri
file presenti sul pc non sono considerati. Per fare un esempio, supponendo
che tu voglia condividere una immagine iso, il processo sara` questo:

- Crei il file .torrent contententi le informazioni sull'immagine iso;
- Pubblichi il file .torrent sui siti dedicati in modo da permetterne la
condivisione;
- Lasci il file .torrent registrato nel programma fino a quando vuoi
tenerlo condiviso con tutti.

> Un'ultima cosa, mi conviene o no attivare: mi-torrent,
> Magnet, DHT ?

Magnet e DHT si, in quanto il primo ti permette di usare i magnet link
(ovvero un sistema di URI dedicate che ti permettono di non utilizzare il
file .torrent) ed il secondo di sfruttare le Dynamic Hash Table (ovvero un
sistema che non richieda un tracker specifico per determinare la
disponibilita` dei file presentati da un torrent). Per il terzo, non saprei
dirti, presumo che sia un plugin specifico di KTorrent

Enrico
Re: ktorrent con help inesistente [messaggio #38611 è una risposta a message #38610] ven, 13 maggio 2011 00:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Dalet  è attualmente disconnesso Dalet
Il 12-05-2011, Enrico 'Henryx' Bianchi dice:

> [...]
>maggior versatilita` del programma rispetto software per KDE (e.g. ho una
>interfaccia per Gtk, una per Qt, una a linea di comando, una web...),

Domani provo Transmission, web non capisco per il momento
cosa sia, Gtk non mi serve, ma Qt si' e quello a riga di
comando mi attira molto; ci sono tutti nei pacchetti deb.

>I file che condividi sono quelli presentati dal torrent. Tutti gli altri
>file presenti sul pc non sono considerati. Per fare un esempio, supponendo

THX!! adesso comincio a capire, be' son piu' tranquillo.

>Magnet e DHT si, in quanto il primo ti permette di usare i magnet link
[.....................]
>Per il terzo, non saprei
>dirti, presumo che sia un plugin specifico di KTorrent

Ok, li ho messi tutti e tre e ha accelerato parecchio, il
mi-torrent in realta' e' il protocollo miTP (mi greca), lo
usa la maggior parte di quelli che mi si collegano ed e'
in alternativa al TCP -- cosi' dice un mini-help quando ci
passo il mouse -- io li ho lasciati entrambi.

--
Saluti, Dalet
Re: ktorrent con help inesistente [messaggio #38612 è una risposta a message #38609] ven, 13 maggio 2011 00:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo

>nella Slack non c'è, mi sa che non l'hanno creato -almeno, in una rapida
>ricerca nel sito KDE non l'ho scovato;

Boh.. anche in rete non si trova neppure un mini-HOWTO,
pazienza, si vede che dopo un po' lo si capisce da soli.

>li vedi nella scheda Applicazione in Impostazioni;
>inoltre i files compaiono nella finestra principale;

Ok THX! quelli dei file .torrent, come m'ha spiegato ancor
piu' esplicitamente Henryx, altro non guardano/leggono.

--
Saluti, Dalet
Re: ktorrent con help inesistente [messaggio #38613 è una risposta a message #38610] ven, 13 maggio 2011 02:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Dalet  è attualmente disconnesso Dalet
Il 12-05-2011, Enrico 'Henryx' Bianchi dice:

>Personalmente non uso KTorrent, ma Transmission. La scelta e` dovuta alla

E' ottimo quello a riga di comando - sembra wget - ma
difficile, puoi dirmi solo questo: cosa perdo se purgo
e NON uso il demone? perche' e' veramente troppo complicato
come opzioni.. gia' non son riuscito a chiuderlo perche'
non prende transmission-daemon stop, poi mi attiva rpc
(con tanto di passwd) che che non so manco cos'e', poi
non so come uscire se lo lancio in foreground e ho dovuto
dare ctrl-C, insomma..

Ps. Il demone e' solo consigliato con la Debian wheezy.

--
Saluti, Dalet
Re: ktorrent con help inesistente [messaggio #38615 è una risposta a message #38608] ven, 13 maggio 2011 05:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Dalet wrote:

> razie dell'indicazione, ma non c'e' il pacchetto debian
> per aria2c, lo provero' in seguito in un'altra distro.

Gia' uno puo' essere eatmonkey un altro aria2fe, downloadm.
Uno di questi e' in python e lo installi scaricato direttamente dal sito.
Ti do ragione che non sono ufficialmentenelle distribuzioni.

--
Archlinux on $(uname -a) :P
Re: ktorrent con help inesistente [messaggio #38633 è una risposta a message #38610] ven, 13 maggio 2011 21:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

>maggior versatilita` del programma rispetto software per KDE (e.g. ho una
>interfaccia per Gtk, una per Qt, una a linea di comando, una web...),

Splendido transmissioncli!! una velocita' incredibile! e
senza bisogno d'usare/impegnare la GUI, un utente dedicato
che e' come se non ci fosse e non consuma praticamente
niente banda (upload 25 KiB/s) e una sola porta aperta.
THX!!

--
Saluti, Dalet
Re: ktorrent con help inesistente [messaggio #38634 è una risposta a message #38613] ven, 13 maggio 2011 21:38 Messaggio precedente
Dalet wrote:

> sembra wget - ma
> difficile, puoi dirmi solo questo: cosa perdo se purgo
> e NON uso il demone?

Nulla, in quanto i quattro client condividono solo le funzionalita`. L'unico
motivo per cui vorresti utilikzzare il demone e` perche` e` l'unico client a
linea di comando che ha anche l'interfaccia web

Enrico