Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » aiuto html css php

aiuto html css php [messaggio #38623] ven, 13 maggio 2011 17:26 Messaggio successivo
El Terun@Leibstandart  è attualmente disconnesso El Terun@Leibstandart
ho un sito con 4 div css, titolo in alto orizzontale , menu a sinistra
verticale, contenuto al centro, e info in basso orizzantale

voglio fa in modo che quando clicco su un link del menu, la nuova pagina mi
si apre all'interno del div "contenuto" lasciandomi invariati tutti gli
altri div in modo che risultano sempre visibili e cambia solo il contenuto
al centro in bassa al link che clicco sul menu

e possibile che non si riesce a fa una cazzata del genre?? mannggia la
miseria sto s battendo da 3 giorni e nessuno mi dice come fare ma dicono
solo altre cazzate complicamente ci sara un comando o no??

ditemii aiutooooooooooooooooooooo

se siete bravi col linux dovete avere la risposta
Re: aiuto html css php [messaggio #38624 è una risposta a message #38623] ven, 13 maggio 2011 17:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
helloworld  è attualmente disconnesso helloworld
El Terun@Liebstandarte@M.G. ha scritto:
> [...]
> solo altre cazzate complicamente ci sara un comando o no??
>
> ditemii aiutooooooooooooooooooooo
>
> se siete bravi col linux dovete avere la risposta

in php c'è la funzione include.
Ad esempio:
file principale, con i div che si ripetono in tutte le pagine: template.html

file col div che cambia (es.): notizie.php:

<?php
include 'template.html';
?>
bla bla bla
Re: aiuto html css php [messaggio #38625 è una risposta a message #38624] ven, 13 maggio 2011 18:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
El Terun@Leibstandart  è attualmente disconnesso El Terun@Leibstandart
fammi un esempio di cocide completo il piu semplice possibile famnmi un sito
funzionante che ho 2 voci di menu e se ci clicco mi appare il contenuto al
centro

"helloworld" <gb@etna.it> ha scritto nel messaggio

> [...]
> file principale, con i div che si ripetono in tutte le pagine:
> template.html
>
> file col div che cambia (es.): notizie.php:

Re: aiuto html css php [messaggio #38627 è una risposta a message #38624] ven, 13 maggio 2011 19:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
El Terun@Leibstandart  è attualmente disconnesso El Terun@Leibstandart
non si capisce il tuo esempio fa finta che io non so nulla e rispiega bene
partendo da zero.
Io ho la pagina index col div menu e div contenuto il menu deve rimanere
fisso e il contenuto deve ocambiare in base al link che clicco quindi che
facci=???

> [...]
> file principale, con i div che si ripetono in tutte le pagine:
> template.html
>
> file col div che cambia (es.): notizie.php:

Re: aiuto html css php [messaggio #38628 è una risposta a message #38625] ven, 13 maggio 2011 19:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> funzionante che ho 2 voci di menu e se ci clicco mi appare il contenuto al

Ti ho risposto perché mi pareva che avessi voglia di imparare, ma con le
cose belle e fatte da altri non si impara. Io ho imparato a forza di
google e di tutorial. Puoi farcela anche tu.
Comunque googlando al posto tuo ho trovato una spiegazione abbastanza
dettagliata: alla fine c'è un esempio di php include.
Re: aiuto html css php [messaggio #38629 è una risposta a message #38628] ven, 13 maggio 2011 19:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> [...]
> Comunque googlando al posto tuo ho trovato una spiegazione abbastanza
> dettagliata: alla fine c'è un esempio di php include.

ma i file del sito che voglio far visuallizare nel contenuto devo modicarli
o no? se ci come? questo e il problema non l'include del cazzo
Re: aiuto html css php [messaggio #38630 è una risposta a message #38628] ven, 13 maggio 2011 19:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
helloworld ha scritto:

> [...]
> Comunque googlando al posto tuo ho trovato una spiegazione abbastanza
> dettagliata: alla fine c'è un esempio di php include.

scusa: ho dimenticato di inserire il link del tutorial; è un file pdf
http://tinyurl.com/5s25xhd
Re: aiuto html css php [messaggio #38631 è una risposta a message #38630] ven, 13 maggio 2011 20:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> scusa: ho dimenticato di inserire il link del tutorial; è un file pdf
> http://tinyurl.com/5s25xhd

rotfl! e lo stesso che ho io.. solo che non funziona e non spiega bene
Re: aiuto html css php [messaggio #38635 è una risposta a message #38624] sab, 14 maggio 2011 02:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Crusader  è attualmente disconnesso Crusader
helloworld ha scritto, in un raptus da tastiera:

[taglietto]
> bla bla bla
Leggi i post precedenti di costui, che purtroppo leggo perché tu gli
hai risposto, e guarda se vale la pena di occuparsene... Scusa la
dovuta intromissione...Have a Nice Day
Re: aiuto html css php [messaggio #38652 è una risposta a message #38630] sab, 14 maggio 2011 16:52 Messaggio precedente
Cesare  è attualmente disconnesso Cesare
Bello il link.
Secondo me é piuttosto chiaro.
Saludos.