Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » Problema update ubuntu

Problema update ubuntu [messaggio #38649] sab, 14 maggio 2011 16:23 Messaggio successivo
Corrado  è attualmente disconnesso Corrado
Con l'ulima versione di ubuntu, mi chiede di fare gli aggiornamenti in
automatico. Peró quando faccio partire l'aggiornamento mi dice prima di
controllare il collegamento internet, che funziona perfettamente, poi,
subito dopo, mi esece il messaggio che igli aggiornamenti arrivano da un
sito untrusted e termina tutto. Avete idea di dove possa essere il problema?
Re: Problema update ubuntu [messaggio #38660 è una risposta a message #38649] sab, 14 maggio 2011 17:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
bc  è attualmente disconnesso bc
Il 14/05/2011 16:23, Corrado ha scritto:
> [...]
> subito dopo, mi esece il messaggio che igli aggiornamenti arrivano da un
> sito untrusted e termina tutto. Avete idea di dove possa essere il

Aggiunto PPA o repository con problemi ?
Guarda a ciò che hai aggiunto tu in manuale.
Re: Problema update ubuntu [messaggio #38676 è una risposta a message #38649] dom, 15 maggio 2011 22:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Marco  è attualmente disconnesso Marco
On Sat, 14 May 2011 16:23:28 +0200, Corrado wrote:

Avete idea di dove possa essere il
> problema?

Prova a sistemare i pacchetti danneggiati

Marco

--
Ciò che si vede, e'
Re: Problema update ubuntu [messaggio #38677 è una risposta a message #38676] dom, 15 maggio 2011 22:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 15 May 2011 20:50:17 GMT Marco <marco@nonusare.com> wrote:

> On Sat, 14 May 2011 16:23:28 +0200, Corrado wrote:
>
> Avete idea di dove possa essere il
>
> Prova a sistemare i pacchetti danneggiati

Prova ad andare a fare in culo.

--
Cio' che si vede, e'.
Re: Problema update ubuntu [messaggio #38743 è una risposta a message #38660] mar, 17 maggio 2011 22:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 14 Mai, 17:36, bc <n...@none.none> wrote:
> Il 14/05/2011 16:23, Corrado ha scritto:> Con l'ulima versione di ubuntu, mi chiede di fare gli aggiornamenti in
>
> Aggiunto PPA o repository con problemi ?
> Guarda a ciò che hai aggiunto tu in manuale.

Non ho installato o aggiunto niente ad eccezione di Chrome
Re: Problema update ubuntu [messaggio #38744 è una risposta a message #38660] mar, 17 maggio 2011 22:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Corrado  è attualmente disconnesso Corrado
I mssaggi sono i seguenti:
Requires installation of untrusted packages

The action would require the installation of packages from not
authenticated sources.

Details:

app-install-data apt apt-transport-https apt-utils bamfdaemon evince
evince-common file-roller firefox firefox-branding firefox-globalmenu
firefox-gnome-support gir1.2-dbusmenu-glib-0.4 gir1.2-dee-0.5 gir1.2-
panelapplet-3.0 gir1.2-unity-3.0 gnome-panel gnome-panel-bonobo gnome-
panel-data gnome-session gnome-session-bin gnome-session-common gnome-
user-guide google-chrome-stable gwibber gwibber-service gwibber-
service-facebook gwibber-service-identica gwibber-service-twitter
language-selector language-selector-common language-selector-gnome
libbamf0 libevdocument3 libevview3 liblircclient0 libnux-0.9-0
libnux-0.9-common liboverlay-scrollbar-0.1-0 libpanel-applet-3-0
libpanel-applet2-0 libperl5.10 libplymouth2 libpoppler-glib6
libpoppler13 libsmbclient libsyncdaemon-1.0-1 libwbclient0 nux-tools
openoffice.org-calc openoffice.org-common openoffice.org-draw
openoffice.org-emailmerge openoffice.org-gnome openoffice.org-gtk
openoffice.org-help-en-us openoffice.org-impress openoffice.org-math
openoffice.org-writer overlay-scrollbar perl perl-base perl-modules
plymouth plymouth-label plymouth-theme-ubuntu-logo plymouth-theme-
ubuntu-text poppler-utils python-ubuntuone-client python-ubuntuone-
storageprotocol samba-common samba-common-bin smbclient ubuntuone-
client ubuntuone-client-gnome unity unity-common usb-creator-common
usb-creator-gtk vino winbind xserver-xorg-video-intel

Come faccio a convincerlo ad effettuare gli update??????????
Re: Problema update ubuntu [messaggio #38749 è una risposta a message #38744] mer, 18 maggio 2011 11:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 17/05/2011 22:45, corrado ha scritto:
> require the installation of packages from not
> authenticated sources

Verifica questo da synaptyc

synaptic -> impostazioni -> repository
label ubuntu
primi quattro spuntati

label aggiornamenti
Primi 2 spuntati

Altro software (se hai solo chrome dovresti avere 6 righe)
i due di canonical probabilmente non spuntati)
2 indipendente (codec)

2 * Chrome

Label Autenticazione (come ultima risorsa farei un ripristina
predefiniti... Non so che effetti abbia, quindo come ultima risorsa
magari dopo aver fatto un backup della dir /etc/apt)

Se in google scrivi questo ti da un bel po di post con su scritto solved
Dacci un occhio e guarda se possono aiutarti.

poi magari farei seguire da un:

sudo apt-get update
sudo apt-get -f install

GOOGLE ->: The action would require the installation of packages from
not authenticated sources"
Re: Problema update ubuntu [messaggio #38764 è una risposta a message #38749] mer, 18 maggio 2011 19:55 Messaggio precedente
Il 18.05.2011 11:28, bc ha scritto:

> [...]
>
> sudo apt-get update
> sudo apt-get -f install
>
> GOOGLE ->: The action would require the installation of packages from

Mille grazie, lo faró. E complimenti per la risposta, chiara concisa e
che aiuta veramente