Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » Il miglior client torrent per KDE

Il miglior client torrent per KDE [messaggio #38698] lun, 16 maggio 2011 22:38 Messaggio successivo
Dalet  è attualmente disconnesso Dalet
Uso l'ottimo transmissioncli per console, pero' per alcuni
file .torrent che contengono piu' d'un solo file non posso
limitarmi a scaricarne solo alcuni, ma devo scaricarli
tutti o nessuno.

Per questo mi sembra d'esser obbligato a farlo nella GUI,
dove ho gia' provato ktorrent, transmission e qBittorrent
(quest'ultimo simpaticissimo).

Sapete consigliarmi il piu' veloce tra questi e anche
gli altri, ad esempio Azuleus, che ci sono? TIA

--
Saluti, Dalet
Re: Il miglior client torrent per KDE [messaggio #38699 è una risposta a message #38698] lun, 16 maggio 2011 22:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il Mon, 16 May 2011 20:38:32 +0000, Dalet ha scritto:

> Uso l'ottimo transmissioncli per console, pero' per alcuni file .torrent
> che contengono piu' d'un solo file non posso limitarmi a scaricarne solo
> alcuni, ma devo scaricarli tutti o nessuno.

ma la gui di transmission?
non ho capito che ha che non va
Re: Il miglior client torrent per KDE [messaggio #38700 è una risposta a message #38699] lun, 16 maggio 2011 22:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Dalet  è attualmente disconnesso Dalet
Il 16-05-2011, hybris dice:

>ma la gui di transmission?
>non ho capito che ha che non va

La gui di transmission va benissimo, me l'ha indicata Henryx
perche' chiedevo info sul manuale di ktorrent che non c'e',
ma volevo sapere se ce ne sono piu' veloci, ormai il manuale
non mi serve piu' che +o- ho capito come funzionano.

--
Saluti, Dalet
Re: Il miglior client torrent per KDE [messaggio #38701 è una risposta a message #38698] lun, 16 maggio 2011 23:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Mon, 16 May 2011 20:38:32 +0000, Dalet wrote:

> Sapete consigliarmi il piu' veloce tra questi e anche gli altri, ad
> esempio Azuleus, che ci sono? TIA

deluge (con interfaccia)
deluged (demone)
deluge-web (interfaccia web che si collega al demone)

Ricordati però che scaricare materiale coperto da Copyright è violazione
della legge, con pene severe !
E' vietato!

Marco

--
Ciò che si vede, e'
Re: Il miglior client torrent per KDE [messaggio #38702 è una risposta a message #38701] lun, 16 maggio 2011 23:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 16/05/2011 23.00, Marco ha scritto:

> [...]
> deluge-web (interfaccia web che si collega al demone)
>
> Ricordati però che scaricare materiale coperto da Copyright è violazione

"sì sì, mo me lo segno" (cit.)
Re: Il miglior client torrent per KDE [messaggio #38703 è una risposta a message #38700] lun, 16 maggio 2011 23:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Enrico 'Henryx' Bianc  è attualmente disconnesso Enrico 'Henryx' Bianc
Dalet wrote:

> volevo sapere se ce ne sono piu' veloci

Piu` veloci in che senso?

Enrico
Re: Il miglior client torrent per KDE [messaggio #38704 è una risposta a message #38703] mar, 17 maggio 2011 00:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Dalet  è attualmente disconnesso Dalet
Il 16-05-2011, Enrico 'Henryx' Bianchi dice:

>Piu` veloci in che senso?

In download, l'upload lo blocco a 30 KiB/s se no mi scade
troppo la rete che c'ho anche altri 3 pc non miei attaccati.

Cmq mi sembra di capire che molto e' dipendente unicamente
da quel che scarichi e non dal software che usi per
scaricare, finora ho raggiunto una punta max di 200 KiB/s
con qBittorrent. Volevo provare Azuleus che vedo che usano
molti (il piu' usato e' mitorrent (mi greco), ma devono
esser tutti con Uindous)

--
Saluti, Dalet
Re: Il miglior client torrent per KDE [messaggio #38705 è una risposta a message #38698] mar, 17 maggio 2011 08:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Sapete consigliarmi il piu' veloce tra questi e anche
> gli altri, ad esempio Azuleus, che ci sono? TIA

Dipende cosa fai col p2p ma potrei consigliarti mldonkey; principalmente è
client edonkey ma supporta anche torrent e tanto altro (solo che è un po'
rognosetto da configurare completamente a modo).

--
Non pretendo che comprendiate il significato di quello che ho scritto senza
averlo riletto un certo numero di volte. Personalmente, vi riterrei degli
Il 17/05/2011 00:22, Dalet ha scritto:

> [...]
> con qBittorrent. Volevo provare Azuleus che vedo che usano
> molti (il piu' usato e' mitorrent (mi greco), ma devono

imho usano lo stesso protocollo, quindi sono equivalenti.
Con transmission lo scarico di ubuntu 11.04 il giorno del boom
andavo ad 800 e passa. Si succhiava praticamente tutta la banda disponibile.
Re: Il miglior client torrent per KDE [messaggio #38728 è una risposta a message #38705] mar, 17 maggio 2011 20:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Dalet  è attualmente disconnesso Dalet
Il 17-05-2011, Francesco dice:
> [...]

>client edonkey ma supporta anche torrent e tanto altro (solo che è un po'
>rognosetto da configurare completamente a modo).

Sembra potentissimo da quel che dice il pacchetto deb, e
c'e' pure specifico per kde: kmldonkey, lo provero' THX!
tanto ho gia' capito che gira gira alla fine bisogna
provarseli anche nella propria macchina come vanno.

--
Saluti, Dalet
Re: Il miglior client torrent per KDE [messaggio #38729 è una risposta a message #38701] mar, 17 maggio 2011 20:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo

>deluge (con interfaccia)
>deluged (demone)
>deluge-web (interfaccia web che si collega al demone)

Si', lo provero' THX!

>Ricordati però che scaricare materiale coperto da Copyright è violazione
>della legge, con pene severe !
>E' vietato!

Ok THX anche per quest'avviso anche se ce l'avevo gia'
presente.

--
Saluti, Dalet
Re: Il miglior client torrent per KDE [messaggio #38730 è una risposta a message #38716] mar, 17 maggio 2011 20:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo

>imho usano lo stesso protocollo, quindi sono equivalenti.
>Con transmission lo scarico di ubuntu 11.04 il giorno del boom
>andavo ad 800 e passa. Si succhiava praticamente tutta la banda disponibile.

Gia', capisco, pero' c'e' un fatto strano, qBittorrent ha
tutti questi comandi che gli altri non hanno:

/usr/bin/btcompletedir
/usr/bin/btcompletedirgui
/usr/bin/btdownloadcurses
/usr/bin/btdownloadgui
/usr/bin/btdownloadheadless
/usr/bin/btlaunchmany
/usr/bin/btlaunchmanycurses
/usr/bin/btmakemetafile
/usr/bin/btreannounce
/usr/bin/btrename
/usr/bin/btshowmetainfo
/usr/bin/bttrack

quindi mi sembrerebbe che ce li ha in piu', oppure che e'
in piena filosofia unix d'avere che ogni programma fa una
sola cosa ma la fa bene, cioe' ha tutti i comandi separati
quando magari gli altri ce li hanno pure ma concentrati.

Cmq transmission per console non lo cambio di certo, e'
formidabile, ma certe volte serve la gui.

--
Saluti, Dalet
Re: Il miglior client torrent per KDE [messaggio #38734 è una risposta a message #38705] mar, 17 maggio 2011 21:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Francesco wrote:

> potrei consigliarti mldonkey

Allo stato attuale, MLDonkey come client bittorrent non vale la pena usarlo,
in quanto non supporta molte funzionalita` proprie del protocollo (e.g. DHT
e Magnet URI, per fare un paio di esempi)

Enrico
Re: Il miglior client torrent per KDE [messaggio #38735 è una risposta a message #38704] mar, 17 maggio 2011 21:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Dalet wrote:

> In download, l'upload lo blocco a 30 KiB/s se no mi scade
> troppo la rete che c'ho anche altri 3 pc non miei attaccati.

Bittorrent non funziona come la rete edonkey, se non scarichi e` perche`:

- Non hai fonti;
- Gli altri client hanno raggiunto il limite di upload.

C'e` comunque da dire che utilizzare un client "evoluto" aiuta, in quanto
implementa funzionalita` del protocollo (e.g. DHT) altrimenti non
utilizzabili con client "obsoleti"

Enrico
Re: Il miglior client torrent per KDE [messaggio #38736 è una risposta a message #38730] mar, 17 maggio 2011 21:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Dalet wrote:

> Cmq transmission per console non lo cambio di certo, e'
> formidabile, ma certe volte serve la gui.

Passa al demone ed utilizzalo tramite gui (o interfaccia web) :P

Enrico
Re: Il miglior client torrent per KDE [messaggio #38748 è una risposta a message #38734] mer, 18 maggio 2011 11:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Francesco  è attualmente disconnesso Francesco
Enrico 'Henryx' Bianchi ha sentenziato:

> Allo stato attuale, MLDonkey come client bittorrent non vale la pena
> usarlo, in quanto non supporta molte funzionalita` proprie del protocollo
> (e.g. DHT e Magnet URI, per fare un paio di esempi)

Infatti ho specificato che dipende dall'uso che ne fa; da quel che so
nasce come client edonkey e ha molte funzionalità avanzate, certo se serve
*solo* torrent meglio puntare su altro.

--
[...]
Re: Il miglior client torrent per KDE [messaggio #38757 è una risposta a message #38736] mer, 18 maggio 2011 13:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Dalet  è attualmente disconnesso Dalet
Il 17-05-2011, Enrico 'Henryx' Bianchi dice:

>Passa al demone ed utilizzalo tramite gui (o interfaccia web) :P

C'e' ctorrent, con incredibili comandi completi tutti da
console, interattivi mentre gira, il piu' completo, lo
conosci? e' splendido, non a caso e' scritto in C, ha un
solo difetto: non funziona non scarica nulla! ma son io
che sono totalmente impedito:-(

Anche btdownloadcourses, btdownloadhandless (entrambe sia
della bttorrent sia bittornado) e infine deluge, be' tutti
non vanno, l'unico per il momento e' transmission che e'
andato subito: m'e' bastato dargli il numero della porta
aperta.

(mo' provo rtorrent.. vediamo se va)

--
Saluti, Dalet
Re: Il miglior client torrent per KDE [messaggio #38784 è una risposta a message #38730] gio, 19 maggio 2011 14:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Dalet wrote:

> Gia', capisco, pero' c'e' un fatto strano, qBittorrent ha
> tutti questi comand

Hai provato man e uno di quei comandi?
--
Archlinux on (uname -a)
Re: Il miglior client torrent per KDE [messaggio #38787 è una risposta a message #38757] gio, 19 maggio 2011 15:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo

>(mo' provo rtorrent.. vediamo se va)

L'ho provato, e' completo, velocissimo e soprattutto ha
la possibilita' di scaricare anche un solo file in quei
casi in cui il .torrent ne ha molti.

Penso sia il migliore senz'altro, mille volte meglio di
quelli in X, ieri ho scaricato a 425 KiB/s che e' +o-
il massimo della mia adsl (anche da debian.org mi va a
quella velocita' e debian.org e' un sito tra i piu' veloci
che conosco).

E poi e' ricchissimo d'opzioni e di comandi anche mentre
gira, pero' mi viene un dubbio: non e' che per caso ha meno
possibilita' in qualcosa d'avanzato tipo offuscamenti vari?
forse e' per questo che quasi tutti preferiscono la GUI?

--
Saluti, Dalet
Re: Il miglior client torrent per KDE [messaggio #38790 è una risposta a message #38784] gio, 19 maggio 2011 17:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo

>Hai provato man e uno di quei comandi?

Quando avevo scritto il post no, ieri per alcuni si', ad
esempio btdownloadcurses.bittorrent (successivamente anche
btdownloadcurses.bittornado, dopo aver installato tornado,
son linkati a btdownloadcurses in alternatives in ordine
d'installazione) e' per la console, ma non son riuscito a
scaricare nulla con nessuno dei due anche se ho letto le
manpagine.. ma tanto adesso ho scoperto rtorrent che e'
perfetto e imbattibile.

--
Saluti, Dalet
Re: Il miglior client torrent per KDE [messaggio #38791 è una risposta a message #38787] gio, 19 maggio 2011 18:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 05/19/2011 03:14 PM, Dalet wrote:

> forse e' per questo che quasi tutti preferiscono la GUI?

non credo, è solo che la gui è più comoda;
quanto alla velocità sono scettico, secondo me l'uno vale l'altro, eppoi
più lento va meno fuffa accumuliamo ;-P

le charme inattendu d'un bijou rose et noir.
[Lola di Valenza]

Ramapage: http://umpf.net/
Re: Il miglior client torrent per KDE [messaggio #38794 è una risposta a message #38791] gio, 19 maggio 2011 19:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Dalet  è attualmente disconnesso Dalet
Il 19-05-2011, Rama dice:

>non credo, è solo che la gui è più comoda;
>quanto alla velocità sono scettico, secondo me l'uno vale l'altro, eppoi
>più lento va meno fuffa accumuliamo ;-P

Si' capisco e son d'accordo che - per quanto ne so - e'
molto difficile e delicato il confronto, pero' senti cosa
m'e' successo ieri e avant'ieri.

Con qbittorrent scarico 4.2 giga con una velocita' max
di poco piu' di 200 KiB/s, poi - come mi succede spesso,
ed e' anche per questo che odio la GUI - do il comando di
cancellarmi un file isolato di pubblicita', fuori della
directory da 4.2 giga ma che faceva parte del torrent, che
avevo evidenziato e ci avevo cliccato sopra destro col
mouse.. be': zac! qbittorrent mi cancella tutti i 4.2 giga!

Allora ieri - stessa ora, stesso .torrent - lo torno a
scaricare con rtorrent (da console) che me lo butta giu'
alla velocita' massima mia cioe' intorno a piu' di 400
MiB/s.

Ebbene: cosa pensare? l'unica cosa che mi perplime e'
il dubbio che ci siano opzioni - che non conosco - di
offuscamento o criptazione solo per la GUI, che quindi
rallenta.
Ma forse con l'uso mi diventera' tutto piu' familiare.

Cmq resta il fatto che da console e' d'una comodita' ben
maggiore, perche' io faccio scaricare da un utente
dedicato e quindi come dalet sono libero di andare o non
andare in X e poi quando navigo in rete lo faccio senza
interferire con la banda occupata da rtorrent.

--
Saluti, Dalet
Re: Il miglior client torrent per KDE [messaggio #38995 è una risposta a message #38698] gio, 26 maggio 2011 21:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo

allora rtorrent

--
Legge di Dow:
In una organizzazione gerarchica, piu' alto e' il livello, maggiore

>allora rtorrent

Si', l'ho scoperto dopo ed e' formidabile.. specie perche'
ci capisco tutto (o quasi) con l'help e la doc, adesso uso
rtorrent proprio perche' posso escludere alcuni file dai
torrent multipli.

--
Saluti, Dalet