Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » [SEMI-OT]boot da chiavetta

[SEMI-OT]boot da chiavetta [messaggio #38706] mar, 17 maggio 2011 09:50 Messaggio successivo
carmelinux  è attualmente disconnesso carmelinux
Vorrei comprare un netbook da quattro soldi,da usare in giro,che sia il
più leggero possibile.Ma,non essendoci il CD/DVD come ci metto linux ?
Pensavo da chiavetta USB. Si può ? I netbook più economici possono fare
il boot da USB ? TNX.
Re: [SEMI-OT]boot da chiavetta [messaggio #38707 è una risposta a message #38706] mar, 17 maggio 2011 09:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Davide Bianchi  è attualmente disconnesso Davide Bianchi
On 2011-05-17, carmelinux <carmelinux@supereva.it> wrote:
> Pensavo da chiavetta USB. Si può ? I netbook più economici possono fare
> il boot da USB ?

Si.

Davide

--
Either he's dead or my watch has stopped.
-- Julius Henry "Groucho" Marx (http://en.wikiquote.org/wiki/Groucho_Marx)
Il 17/05/2011 09:50, carmelinux ha scritto:
> [...]
> più leggero possibile.Ma,non essendoci il CD/DVD come ci metto linux ?
> Pensavo da chiavetta USB. Si può ? I netbook più economici possono fare

http://www.google.it/#sclient=psy&hl=it&source=hp&am p;q=linux+windows+installer
Re: [SEMI-OT]boot da chiavetta [messaggio #38709 è una risposta a message #38706] mar, 17 maggio 2011 10:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
beppe  è attualmente disconnesso beppe
Usa UNetbootin
http://unetbootin.sourceforge.net/

Consente crearti un'installer su penna USB della tua distro preferita a
partire dalla ISO; fai il boot da quella (credo che ormai non esista
notebook/netbook/tostapane che non faccia boot da USB) e la installi

Bye
Re: [SEMI-OT]boot da chiavetta [messaggio #38713 è una risposta a message #38706] mar, 17 maggio 2011 12:14 Messaggio precedente
bc  è attualmente disconnesso bc
> [...]
> più leggero possibile.Ma,non essendoci il CD/DVD come ci metto linux ?
> Pensavo da chiavetta USB. Si può ? I netbook più economici possono fare

https://help.ubuntu.com/community/Installation/FromUSBStick

Salvo rogne si.
Samsung e acer mi sembra di non aver mai avuto rogne.
(HP o asus) non ne sono certo in qualche occasione ho dovuto buttarci su
un CD esterno.

Tutti da bios prevedono il boot su usb, solo che in alcuni casi non
funziona. Almeno non funziona in maniera "facile", Visto che poi sono
riuscito ad aggirare il problema non mi sono preoccupato.

Però Non ho mai testato i suggerimenti del primo link. Le mio info sul
BOOT da usb riguardano l'utilizzo di 2 tipi di suite bootabili:

1 ) http://partedmagic.com/doku.php?id=downloads
2 ) http://clonezilla.org/