Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » Conversione su cartella remota HTM in TXT

Conversione su cartella remota HTM in TXT [messaggio #38860] sab, 21 maggio 2011 17:23 Messaggio successivo
Patrizio  è attualmente disconnesso Patrizio
Non so se quello che chiedo sia fattibile ma ... ci provo.
Mi occorrerebbe inserire nella cartella remota del mio sito web, uno
script oppure un comando automatico che converta ad intervalli predefiniti
(a me interessa ogni 5 minuti) un file .htm in uno .txt
Ovviamente deve essere completamente automatico.
Si puo' fare qualcosa del genere, senza ricorrere a siti esterni tipo
onlinecron.com o altri ???
Grazie
Pat

--
Creato con il client email di Opera: http://www.opera.com/mail/
Re: Conversione su cartella remota HTM in TXT [messaggio #38862 è una risposta a message #38860] sab, 21 maggio 2011 18:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il Sat, 21 May 2011 17:23:43 +0200, Patrizio ha scritto:

> [...]
> essere completamente automatico. Si puo' fare qualcosa del genere, senza
> ricorrere a siti esterni tipo onlinecron.com o altri ???

se hai solo accesso ftp non puoi
Re: Conversione su cartella remota HTM in TXT [messaggio #38865 è una risposta a message #38862] sab, 21 maggio 2011 18:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Patrizio  è attualmente disconnesso Patrizio
Si ... ho solo accesso ftp, ma non ho capito cosa intendi. Scusa ma non
sono molto esperto.
A me serviva qualcosa che inserivo sul mio server remoto una sola volta e
che poi eseguisse lo script di cui ho bisogno. Non devo farlo io da casa.
Pat

In data 21 maggio 2011 alle ore 18:01:09, RedWiz <redwiz@inwind.it> ha
scritto:

> se hai solo accesso ftp non puoi

--
Creato con il client email di Opera: http://www.opera.com/mail/
Re: Conversione su cartella remota HTM in TXT [messaggio #38867 è una risposta a message #38865] sab, 21 maggio 2011 18:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Patrizio  è attualmente disconnesso Patrizio
..... dimenticavo di aggiungere che il file da convertire si trova gia' sul
server remoto.

In data 21 maggio 2011 alle ore 18:17:45, Patrizio <padamo@nospamalice.it>
ha scritto:

> [...]
> A me serviva qualcosa che inserivo sul mio server remoto una sola volta
> e che poi eseguisse lo script di cui ho bisogno. Non devo farlo io da

Re: Conversione su cartella remota HTM in TXT [messaggio #38876 è una risposta a message #38867] sab, 21 maggio 2011 20:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Motosauro  è attualmente disconnesso Motosauro
Il 21/05/2011 18:33, Patrizio ha scritto:
> .... dimenticavo di aggiungere che il file da convertire si trova gia'
> sul server remoto.

La cosa che ti serve è il cron
C'è su qualsiasi macchina linux, ma se hai accesso al server solo via
FTP non hai permessi per usarlo
Le opzioni sono:
1) Chiedi a chi ti hosta il sito se ha una funzionalità di cron
disponibile per i clienti (molti ce l'hanno)
2) Tieni accesa una macchina tua che ad intervalli regolari chiami uno
script sul tuo server che faccia l'azione da te richiesta (possibilmente
proteggilo con username e password)
3) usi un sistema di cron remoto come quello che hai detto tu.
Ciao
I fatti mi cosano
Re: Conversione su cartella remota HTM in TXT [messaggio #38886 è una risposta a message #38876] dom, 22 maggio 2011 09:58 Messaggio precedente
Patrizio  è attualmente disconnesso Patrizio
Ok... grazie per tutte le info. Avendo l'accesso solo in ftp ho capito che
non posso fare quello che chiedo.
A questo punto, cambiando domanda ma rimanendo sempre nel mio argomento,
vi chiedo se conoscete un sito come quello che attualmente adopero io
(www.onlinecron.com) che essendo gratuito non assicura il funzionamento
continuo.
Ne esiste qualcun altro molto affidabile che sia anche a pagamento?
Grazie.
Pat

In data 21 maggio 2011 alle ore 20:36:24, Marco Albarelli (fu Motosauro)
@fisso <motosauro@gmail.com> ha scritto:

> [...]
> proteggilo con username e password)
> 3) usi un sistema di cron remoto come quello che hai detto tu.

Creato con il rivoluzionario client email di Opera:
http://www.opera.com/mail/