Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » Dolphin da imbavagliare

Dolphin da imbavagliare [messaggio #38904] dom, 22 maggio 2011 19:26 Messaggio successivo
Dalet  è attualmente disconnesso Dalet
C'e' modo d'impedire civilmente a Dolphin di riempirmi
tutto il disco dei file .directory?

Non ne posso piu'!! adesso gli ho messo quello nell'home
mia cosi':

$: ls -l /home/dalet/.directory
---------- 1 root root 0 22 mag 19.15 /home/dalet/.directory

vuoto e inaccessibile, vediamo che fa il misero!

...be' ha abbozzato nel senso non ha fatto niente ed e'
sempre ugualmente velocissimo.

--
Saluti, Dalet
Re: Dolphin da imbavagliare [messaggio #38905 è una risposta a message #38904] dom, 22 maggio 2011 20:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 05/22/2011 07:26 PM, Dalet wrote:

> ..be' ha abbozzato nel senso non ha fatto niente ed e'
> sempre ugualmente velocissimo.

ok, ma non mi sembra che tu abbia risolto granché ;-P
continuerà penso a creare .directory in ogni nuova dir, hai solo
impedito (forse?) che aggiorni il .directory della tua home;

cmq incuriosito ho curiosato da curioso e vedo un
-rw-rw-r-- 1 r users 138 Sep 1 2010 .directory
che dice

[Desktop Entry]
Icon=

[Dolphin]
ShowPreview=true
Timestamp=2010,9,1,20,10,15

[URL properties]
ShowDotFiles=false
ViewMode=konq_iconview

come vedi non è stato modificato da un pezzo e con ShowDotFiles=false
Dolphin dovrebbe non mostrare i files nascosti, però l'ha appena fatto e
il file non viene modificato quando passo da mostrare a non mostrare e
viceversa, come mai?
Dolphin ha un altro file dove memorizza se mostrare o no i .files? e se
sì a che serve .directory -o almeno la voce ShowDotFiles?

spiacente, ma non scarico i msg che iniziano per R:
[firma 1.0 freeware]

Ramapage: http://umpf.net/
Re: Dolphin da imbavagliare [messaggio #38909 è una risposta a message #38905] dom, 22 maggio 2011 21:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Dalet  è attualmente disconnesso Dalet
Il 22-05-2011, Rama dice:

>ok, ma non mi sembra che tu abbia risolto granché ;-P

Si' ma almeno lo facevo crepare un po'.

[............]
> [...]
>Dolphin ha un altro file dove memorizza se mostrare o no i .files? e se
>sì a che serve .directory -o almeno la voce ShowDotFiles?

Risolto!! bravissimo con quest'analisi! un grazie immenso!

Basta in:
Impostazioni/configura Dolphin/generale/comportamento

scegliere il bottone radio:
Usa proprieta' di visualizz. comune per tutte le cartelle

e non scrive piu' nessun file .directory anche se li togli
tutti!! ciao e' finito l'incubo!

--
Saluti, Dalet
Re: Dolphin da imbavagliare [messaggio #38913 è una risposta a message #38904] lun, 23 maggio 2011 01:28 Messaggio precedente
Dalet wrote:

> C'e' modo d'impedire civilmente a Dolphin di riempirmi
> tutto il disco dei file .directory?

Settings -> Configure Dolphin... -> General -> Use Common view properties
for all folders

Enrico