Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » [Ubuntu 11.04] nascondere barra superiore

[Ubuntu 11.04] nascondere barra superiore [messaggio #38938] mar, 24 maggio 2011 00:30 Messaggio successivo
ottantasette  è attualmente disconnesso ottantasette
Ho installato su un netbook l'ultima versione di Ubuntu. Grosso modo va
bene, ma non so come si faccia a far scomparire la barra superiore. Già
il monitor è stretto, se perdo pure 4 millimetri di barra...

--
.. Guido _.-----. \.-./ . .
\`-.._,-' .-. .-.`-' ``-. _,-'.'`.
Il 24/05/2011 00:30, Grisou87 ha scritto:
> Ho installato su un netbook l'ultima versione di Ubuntu. Grosso modo va
> bene, ma non so come si faccia a far scomparire la barra superiore. Già
> il monitor è stretto, se perdo pure 4 millimetri di barra...

mi pare che usando questa applicazione si può fare, la trovi qui:
http://askubuntu.com/questions/29553/how-can-i-configure-uni ty
tra l'altro ti fa anche fare alcune cose sulla barra laterale...
non ne sono sicuro però mi pare di aver letto qualcosa tra le tante
opzioni che ci sono
Re: [Ubuntu 11.04] nascondere barra superiore [messaggio #38967 è una risposta a message #38966] mer, 25 maggio 2011 22:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Grisou87  è attualmente disconnesso Grisou87

Ti ringrazio. Provo quanto prima!

--
Guido (in giro per il mondo)
Re: [Ubuntu 11.04] nascondere barra superiore [messaggio #38968 è una risposta a message #38966] gio, 26 maggio 2011 00:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Wed, 25 May 2011 22:07:24 +0200, Dan wrote:

> [...]
> l'altro ti fa anche fare alcune cose sulla barra laterale... non ne sono
> sicuro però mi pare di aver letto qualcosa tra le tante opzioni che ci

Uhm, in realtà mi pare che funzioni solo per la barra del lanciatore dei
programmi (quella sinistra insomma). L'altra resta lì imperterrita :-(

Mi sembra una cavolata in un'interfaccia ideata pensando proprio ai
netbook

--
. Guido _.-----. \.-./ . .
\`-.._,-' .-. .-.`-' ``-. _,-'.'`.
grisou87 <ottantasette@NoSpamtiscali.it> ha scritto:

> Ti ringrazio. Provo quanto prima!

Ho notato che molto spesso ci sono thread che si concludono con questa frase
e non hanno poi piu` un seguito. Magari non e` il tuo caso .. non credi che
invece sarebbe cmq meglio anziche` rispondere cosi` senza alcuna utilita`
per gli altri, prima provare quanto suggerito e poi renderne conto qui con
un "Risolto!!" oppure elencando i nuovi problemi che si sono incontrati?
Re: [Ubuntu 11.04] nascondere barra superiore [messaggio #38992 è una risposta a message #38983] gio, 26 maggio 2011 20:46 Messaggio precedente
M_M <21639invalid@mynewsgate.net> wrote:

> [...]
> un "Risolto!!" oppure elencando i nuovi problemi che si sono incontrati?

infatti avevo risposto dal cellulare. Poi se segui il thread ho aggiunto
il risultato della prova. Il suggerimento proposto, purtroppo, non
permette (a meno che non mi sia sfuggito qualcosa) di nascondere la
barra superiore ma solo di personalizzare il lanciatore dei programmi.
Comunque hai fatto bene a ricordarlo perché aggiungere un "risolto" è in
effetti molto utile e onestamente non lo faccio spesso :-P
--