Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » Flash ha rotto il c@220

Flash ha rotto il c@220 [messaggio #38980] gio, 26 maggio 2011 15:38 Messaggio successivo
Carlo del Forno  è attualmente disconnesso Carlo del Forno
$ sudo apt-get purge flash-di-'sta-minchia # mavaff...
$ # chromium --> youtube --> HTML5 ON ...e vivo sereno
$ echo certe cose non hanno prezzo, per tutto il resto c\'è Mastecard
certe cose non hanno prezzo, per tutto il resto c'è Mastecard
$
Re: Flash ha rotto il c@220 [messaggio #38981 è una risposta a message #38980] gio, 26 maggio 2011 15:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
hybris  è attualmente disconnesso hybris
Il Thu, 26 May 2011 06:38:11 -0700, Carlo del Forno ha scritto:

> [...]
> --> youtube --> HTML5 ON ...e vivo sereno $ echo certe cose non hanno
> prezzo, per tutto il resto c\'è Mastecard certe cose non hanno prezzo,

servisse solo a youtube...

che hai? flash sui 64bit?
non c'e' pace effettivamente
Re: Flash ha rotto il c@220 [messaggio #38984 è una risposta a message #38981] gio, 26 maggio 2011 16:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 26 Mag, 15:50, hybris <hybr...@NOSPAMgmail.com> wrote:

> servisse solo a youtube...
>
> che hai? flash sui 64bit?
> non c'e' pace effettivamente

Ho un Mint 32 bit che, dopo innumerevoli "tuning" (virgolettato perché
come "tunista" faccio ridere) va che è una meraviglia, ho installato
Chromium (=Chrome) che va dieci volte meglio di quel mattone che è
diventato Firefox, sto passando da Thunderbird a Gmail (così posso
accedere contemporaneamente da diversi PC, dato che il principale è
spesso occupato dai figli e l'accesso con SSH o NFS è leeeeeento...),
insomma il sole splende ovunque ma quando parte quel #@!£$%&& di flash
metà delle volte mi appare la faccina morta, lo streaming zoppica
peggio di un cavallo senza gambe, Chromium non risponde, "uno script
sta rallentando il sistema"... su un Pentium I3 con 4 GB e HD a 7200
rpm!!! Cazzo, quasi quasi era meglio installare un virus... debellata
l'infestazione di Flash e passato ad HTML5 è di nuovo una scheggia,
come dovrebbe essere

C.
Re: Flash ha rotto il c@220 [messaggio #38986 è una risposta a message #38984] gio, 26 maggio 2011 17:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
M_M  è attualmente disconnesso M_M
Carlo del Forno <carlo.delforno@gmail.com> ha scritto:

> [CUT] debellata
> l'infestazione di Flash e passato ad HTML5 è di nuovo una scheggia,
> come dovrebbe essere

Il problema e` che non tutto e` ancora in HTML5. Ti consiglio di provare a
chiudere i browser, cancellare libflashplayer.so ed installare Gnash.
Re: Flash ha rotto il c@220 [messaggio #38988 è una risposta a message #38986] gio, 26 maggio 2011 17:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 26 Mag, 17:26, "M_M" <21639inva...@mynewsgate.net> wrote:

> Il problema e` che non tutto e` ancora in HTML5. Ti consiglio di provare a
> chiudere i browser, cancellare libflashplayer.so ed installare Gnash.

Per adesso provo ad essere draconiano: se qualcosa (di multimediale)
non è in HTML5 significa che non vale in assoluto la pena di
vederlo :)
Se poi vedo che butta male, proverò Gnash

C.
Re: Flash ha rotto il c@220 [messaggio #38989 è una risposta a message #38986] gio, 26 maggio 2011 19:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Dalet  è attualmente disconnesso Dalet
Il 26-05-2011, M_M dice:

>Il problema e` che non tutto e` ancora in HTML5. Ti consiglio di provare a
>chiudere i browser, cancellare libflashplayer.so ed installare Gnash.

Scusa ma l'hai provato quello non-free? be' io l'avevo free,
poi ero passato a gnash che ho purgato subito (perche'
troppo invasivo se non ricordo male e poi mica andava bene),
adesso ho il non-free e, non solo va velocissimo con firefox
(veramente ho iceweasel), ma la qualita' dei flv o swf e'
senz'altro migliore (lo vedo a occhio da youtube).
Ma forse dipende anche dalla versione, la 11?

--
Saluti, Dalet
Re: Flash ha rotto il c@220 [messaggio #38997 è una risposta a message #38989] gio, 26 maggio 2011 22:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Dalet <dalet@address.invalid> ha scritto:

> [...]
> senz'altro migliore (lo vedo a occhio da youtube).
> Ma forse dipende anche dalla versione, la 11?

Sul fisso con Wheezy 64 bit ho flash 10.3 d162 e funziona perfettamente.
Ho pero` recentemente acquistato un netbook con un AMD E-350 Processor e su
questo le versioni square e 10.3 di flash presenti sul sito dell'Adobe non
funzionano.
Avrei potuto provare a copiare nel netbook il plugin di flash che avevo sul
fisso ma ho voluto riprovare gnash che anche a me in passato non aveva dato
buoni risultati.
Ho installato gnash 0.8.9-1+b1 e funziona perfettamente; la prima volta che l'ho
aperto ho controllato se per caso non fosse ancora il flash plugin perche` i
controlli mi apparivano identici e con la medesima fluidita` e qualita` video-
audio, come ho sul fisso.
Riguardo l'invasivita` non so cosa intendi, io non mi accorgo di averlo; per
quanto riguarda l'occupazione di RAM, questi sono i risultati sul mio netbook:

sistema con epiphany-browser 2.30.6 aperto:
~ 230 MB di RAM occupata
visualizzando un filmato di youtube con l'estensione HTML5Tube
~ 285 MB di RAM occupata
cioe` ~ 50 MB in piu`

sistema con iceweasel 3.5.19 aperto:
~ 230 MB di RAM occupata
visualizzando un filmato di youtube con Gnash
~ 272 MB di RAM occupata
cioe` ~ 42 MB in piu`
Re: Flash ha rotto il c@220 [messaggio #39002 è una risposta a message #38997] gio, 26 maggio 2011 23:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

>Ho pero` recentemente acquistato un netbook con un AMD E-350 Processor e
>su questo le versioni square e 10.3 di flash presenti sul sito

Boh.. non mi riesce di trovare la versione, ricordavo 11,
pero' ho il file free e non free dello stesso periodo,
guarda tu e vedi se son gli stessi (il pacchetto debian
non-free quando lo installi chiama il sito adobi e quindi
non si sa che diamine di versione si prende).

$: ls -l /usr/lib/flashplugin-nonfree/li*
-rw-r--r-- 1 root root 12127284 05-feb-11 10:14
/usr/lib/flashplugin-nonfree/libflashplayer.so

$: ls -l .mozilla/plugins
-rwxr-xr-x 1 dalet users 11950976 22-ago-10 01:23 libflashplayer.so

be' veramente e' di 6 mesi prima.

Cmq per quel che dici dopo di gnash mi sa che lo riprovero'
ne val la pena tanto male non puo' fare ciao.

Ps. Pero' c'ho wheezy i386, con la 64 non ho installato
niente di queste cose, la uso pochissimo per il momento.

--
Saluti, Dalet
Re: Flash ha rotto il c@220 [messaggio #39017 è una risposta a message #39002] ven, 27 maggio 2011 16:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> non-free quando lo installi chiama il sito adobi e quindi
> non si sa che diamine di versione si prende).

Immagino che con i termini "file free e non free" tu intendi dire che il
Shockwave Flash (che e` non-free) lo hai installato sia dal sito dell'Adobe che
tramite i repository di Debian (flashplugin-nonfree).
Credo che sarebbe meglio per non incasinare le cose decidere a priori una delle
due modalita` e poi attenersi esclusivamente a quella.
Sul sito dell'adobe vedo che sono giunti alla versione 10.3.181.14
http://get.adobe.com/it/flashplayer/
Per accertarti di quale versione tu hai effettivamente installato ti basta
editare
about:plugins
nella barra degli indirizzi di iceweasel.

> Cmq per quel che dici dopo di gnash mi sa che lo riprovero'
> ne val la pena tanto male non puo' fare ciao.
>
> Ps. Pero' c'ho wheezy i386, con la 64 non ho installato
> niente di queste cose, la uso pochissimo per il momento.

Allora se vuoi sperimentare gnash potresti provare con la 64, tanto male che
vada non funziona ma come dici tu, danni non ne fa.
Naturalmente accertati di aver prima disinstallato flashplugin-nonfree e di aver
rimosso libflashplayer.so dal disco.
$ sudo find / -name libflashplayer.so
Se hai voglia posta poi un resoconto.
Re: Flash ha rotto il c@220 [messaggio #39029 è una risposta a message #39017] ven, 27 maggio 2011 21:33 Messaggio precedente
Dalet  è attualmente disconnesso Dalet
Il 27-05-2011, M_M dice:

>Se hai voglia posta poi un resoconto.

Si' grazie delle info, lo faro' e postero', ma in seguito
che adesso sono incasinato coi cdrom in /dev.

--
Saluti, Dalet