Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » modem router adsl wifi

modem router adsl wifi [messaggio #39022] ven, 27 maggio 2011 20:18 Messaggio successivo
not1xor1  è attualmente disconnesso not1xor1
ciao

sono diversi anni che non ho un contratto adsl (prima usavo un modem
router atlantis land che oltre a non avere wifi è adsl 1) e non sono
per niente aggiornato sui prodotti che si trovano attualmente sul
mercato, per cui gradirei avere qualche consiglio per l'acquisto di un
modem router che permetta a due PC di connettersi (uno via cavo
l'altro tramite wifi) ad una adsl telecom (qualunque prodotto dovrebbe
essere compatibile con linux o sbaglio ?)

sui PC è installato ubuntu 10.04 e linux mint (la seconda release del
2010)...
ci potrebbero essere particolari problemi per gestire la connessione?
conviene installare qualche pacchetto aggiuntivo?

grazie

--
bye
!(!1|1)
Il 27/05/2011 20:18, not1xor1 ha scritto:

> ci potrebbero essere particolari problemi per gestire la connessione?

No.
Al max controlla se la scheda wireless del pc è riconosciuta per bene.

> conviene installare qualche pacchetto aggiuntivo?

Se la rete wirelss è senza password no, altrimenti wpa supplicant e giù
di li.

pippersss
Re: modem router adsl wifi [messaggio #39032 è una risposta a message #39025] sab, 28 maggio 2011 06:48 Messaggio precedente
Il 27/05/2011 20:38, Pipperss ha scritto:

> No.
> Al max controlla se la scheda wireless del pc è riconosciuta per bene.

> Se la rete wirelss è senza password no, altrimenti wpa supplicant e
> giù di li.

sono abbastanza distante da altre abitazioni, ma credo sia sempre
meglio usare la password
grazie

--
bye