Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » kmail ed indirizzi

kmail ed indirizzi [messaggio #39049] sab, 28 maggio 2011 17:33 Messaggio successivo
carmelinux  è attualmente disconnesso carmelinux
sapete dirmi dove kmail salva gli indirizzi di email dei corrispondenti
a cui si è scritto ? Per spiegare....mi serve per avere un file con
tutti i miei indirizzi più usati, da usare su un kmail appena
installato su un altro pc. grazie.
Re: kmail ed indirizzi [messaggio #39050 è una risposta a message #39049] sab, 28 maggio 2011 18:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Fulvio  è attualmente disconnesso Fulvio
carmelinux wrote:

> mi serve per avere un file con
> tutti i miei indirizzi pi� usati, da usare su un kmail

Un modo meno raffinato, sarebbe di copiare la home su nuovo PC.

--
Archlinux on (uname -a)
Re: kmail ed indirizzi [messaggio #39053 è una risposta a message #39049] sab, 28 maggio 2011 21:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 28/05/2011 17:33, carmelinux ha scritto:
> [...]
> a cui si è scritto ? Per spiegare....mi serve per avere un file con
> tutti i miei indirizzi più usati, da usare su un kmail appena

copia il contenuto della vecchia installazione che trovi in

~/.kde/share/apps/kmail

nella nuova. Se vuoi ritrovare anche le vecchie impostazioni (filtri,
cartelle ecc...), copia anche il file della veccia installazione

~/.kde/share/config/kmailrc

in quella nuova

--
Pandozy vede tutto
_ _

ivanterzo wrote:

> [...]
>
> nella nuova. Se vuoi ritrovare anche le vecchie impostazioni (filtri,
> cartelle ecc...), copia anche il file della veccia installazione

Re: kmail ed indirizzi [messaggio #39153 è una risposta a message #39049] dom, 05 giugno 2011 13:01 Messaggio precedente
carmelinux wrote:

> [...]
> a cui si è scritto ? Per spiegare....mi serve per avere un file con
> tutti i miei indirizzi più usati, da usare su un kmail appena

Il gestore degli indirizzi in kde è kabc, i dati possono essere in
.kde/share/apps/kabc/ o nel database di akonadi (se è attivato).