Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » scheda wifi pci

scheda wifi pci [messaggio #39057] sab, 28 maggio 2011 23:08 Messaggio successivo
liftman  è attualmente disconnesso liftman
Salve a tutti!

Ho un pc con su una debian squeeze, che per una "riorganizzazione" dello
spazio in casa ho dovuto spostare lontano dallo switch al quale era
connesso.
Dato che mi trovo questa scheda tra le cianfrusaglie
http://www.asus.com/Networks/WiFi_Networking/WL138g_V2/#over view pensavo di
usufruirne per ristabilire il collegamento con il resto della rete. Al link
di cui sopra si possono scaricare dei drivers completi delle istruzioni per
l'installazione, ma sono vecchiotti (2006) nel readme allegato ai drivers
trovo questo:

Distributions and Kernels Tested:
--------------------------------
1. Fedora FC3 with the stock 2.6.9-1.667 kernel (supports WEP only and no
support for WPA)
2. Fedora FC3 with 2.6.14.3 kernel. (supports WPA/WPA2 and TKIP/AES/WEP
cryptos)
3. Suse 10.0 with 2.6.13-15 kernel. (supports WPA/WPA2 and AES/WEP cryptos)

e questo:

Limitations:
-----------
Current version of the driver has undergone a limited amount of testing with
2.6.14.3 kernel, Redhat FC3 and Suse 10 Linux distribuitons for i386
platforms. The included makefile only supports compiles for only 2.6 kernel
versions.

che faccio? rischio di perdere tempo?
Ho googlato un pò e da qua:
http://linux-wless.passys.nl/query_chipset.php?chipset=Broad com sono finito
qua: http://bcm43xx.berlios.de/ dove da questa frase "This driver was
included into the Linux kernel since 2.6.17-rc2" mi pare di capire che i
drivers (o almeno quello...) è/sono già inclusi nel kernel.
Devo pensare che mi basta infilare la scheda nello slot per vederla
funzionare senza arrabattamenti?
Grazie in anticipo a chi risponde.

--
Ciao!
liftman
Il 28/05/2011 23:08, liftman ha scritto:

> Devo pensare che mi basta infilare la scheda nello slot per vederla
> funzionare senza arrabattamenti?
> Grazie in anticipo a chi risponde.

Questo tread potrebbe aiutarti e di sicuro spiega meglio di me!

http://forum.debianizzati.org/viewtopic.php?f=24&t=37297 &p=80723

--
#include <std.disclaimer.h>
Signature automatica inserita a mano.
On Sat, 28 May 2011 23:08:58 +0200, liftman wrote:

> Devo pensare
> che mi basta infilare la scheda nello slot per vederla funzionare senza
> arrabattamenti?

Si.
Installa il pacchetto b43-fwcutter (o qualcosa del genere), spegni il PC,
installa la scheda, riavvia.
Dovrebbe funzionare tutto.
Se non funziona, riposta riportando l'output di

$ dmesg | grep b43
$ grep -i b43 /var/log/messages

--
Best Regards, Jack