Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » installare ubuntu da usb

installare ubuntu da usb [messaggio #39108] mer, 01 giugno 2011 12:41 Messaggio successivo
zabriskie  è attualmente disconnesso zabriskie
cds,ho seguito istruzioni e tutorial,ho installato e utilizzato
unetbootin. Parrebbe funzionare,il boot da chiavetta lo fa,però si pianta
subito dopo aver scritto:
registered taskstats version 1
e rimane lì in eterno.
La mia intenzione è ovviamente installare ubuntu in dual boot con win su
un netbook privo di CDROM. Potete dirmi per favore esattamente come si fa
oppure indirizzarmi ad un tutorial OK ? Ho seguito passo passo le
istruzioni di http://www.pendrivelinux.com/using-unetbootin-to-create-a-
linux-usb-from-linux/ però non è appunto andato a buon fine. Potrebbe
essere la penna usb difettosa ???
Re: installare ubuntu da usb [messaggio #39111 è una risposta a message #39108] mer, 01 giugno 2011 13:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Dalet  è attualmente disconnesso Dalet
Il 01-06-2011, zabriskie dice:

>La mia intenzione è ovviamente installare ubuntu in dual boot con win su
>un netbook privo di CDROM. Potete dirmi per favore esattamente come si fa
>oppure indirizzarmi ad un tutorial OK ?

Ti dico come l'ho fatto io l'altro giorno per la Debian,
male non puoi farti.

>Ho seguito passo passo le
>istruzioni di http://www.pendrivelinux.com/using-unetbootin-to-create-a-
>linux-usb-from-linux/ però non è appunto andato a buon fine. Potrebbe
>essere la penna usb difettosa ???

Bettale IMHO quelle istruzioni, fai cosi':
1. devi avere una chiavetta da 1 giga o piu' libera;
2. scarichi l'immagine .iso del primo cdrom d'installazione;
3. cioe' come se dovessi installare da quella masterizzata;
4. da linux, NON monti la chiavetta, guarda che non te la
monti l'autmaunter "penso a tutto io" di nascosto, se lo fa
smontala;
5. dai questo comando:
cat ubuntu.iso > /dev/sdc
da te l'usb puo' essere altrove, da me era in /dev/sdc, occhio
di NON mettere sdc1 (se non caspisci chiedi)
6. quando s'e' fermata dai quest'altro (non e' essenziale, ma
non si sa mai)
/bin/sync
7. adesso puoi avviare da usb, che verra' visto come cdrom.

--
Saluti, Dalet
Re: installare ubuntu da usb [messaggio #39113 è una risposta a message #39108] mer, 01 giugno 2011 19:14 Messaggio precedente

> linux-usb-from-linux/ però non è appunto andato a buon fine. Potrebbe
> essere la penna usb difettosa ???

potrebbe. come potrebbe essere qualcosa di errato nella procedura che
hai seguito.
Se hai accesso ad una macchina linux gia' funzionante, prova con
multisystem ( http://liveusb.info/dotclear )
Io mi sono fatto una pen drive da 8 Gb con ubuntu, kubuntu, parted
magic, hyren boot cd, l'installer di win7, un tool per resettare le
password di windows e altre cosucce

Adriano