Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » mount hd da riga di comando

mount hd da riga di comando [messaggio #39117] mer, 01 giugno 2011 23:12 Messaggio successivo
rataplanbumbum  è attualmente disconnesso rataplanbumbum
ciao a tutti. ho dovuto disinstallare gvfsmount per evitare che
all'accensione venga sempre montata la fotocamera che uso come webcam
via ptp.

Ora non ho l'automount dell'hd esterno.

c'è un modo per montarlo da riga di comando?

grazie a tutti!
Re: mount hd da riga di comando [messaggio #39120 è una risposta a message #39117] gio, 02 giugno 2011 00:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
THe_ZiPMaN  è attualmente disconnesso THe_ZiPMaN
On 06/01/2011 11:12 PM, rataplanbumbum wrote:
> [...]
> via ptp.
>
> Ora non ho l'automount dell'hd esterno.
>
> c'è un modo per montarlo da riga di comando?

# mount /dev/sdX1 /mnt

Dove X è la lettera corrispondente all'hd esterno.
# man mount

--
Flavio Visentin

Scientists have finally discovered what's wrong with the female brain:
On the left side, there is nothing right, and on the right side, there
is nothing left.
Re: mount hd da riga di comando [messaggio #39122 è una risposta a message #39120] gio, 02 giugno 2011 09:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Motosauro  è attualmente disconnesso Motosauro
Il 02/06/2011 00:52, THe_ZiPMaN ha scritto:

> # mount /dev/sdX1 /mnt
>
> Dove X è la lettera corrispondente all'hd esterno.
> # man mount

oppure pmount che può essere lanciato da utente normale
Installi pmount dai repository
#pmount /dev/sdXN
e te lo trovi in /media

Due considerazioni però: in kde puoi specificare per ogni singola unità
se ne vuoi il montaggio automatico (non ho provato con una ptp ma credo
funzioni ugualmente), immagino che gnome abbia una funzionalità simile

Una webcam buona costa 20€ circa o poco più e le più recenti non
necessitano di driver particolari oltre allo UVC. Non ti converrebbe? I
sensori delle fotocamere non sono pensati per funzionare
ininterrottamente per periodi prolungati
http://www.ideasonboard.org/uvc/

--
I fatti mi cosano
Re: mount hd da riga di comando [messaggio #39123 è una risposta a message #39117] gio, 02 giugno 2011 15:36 Messaggio precedente
wrote:

> Ora non ho l'automount dell'hd esterno.

Cerca in giro che si sono diverse regole di udev per montare il tuo HD
esterno.
Se guardi in /etc/udev oppure /etc/udisks potrai leggere alcune regole, che
con un po' d' intuito ne copi una e la modifichi per il tuo HD.
Potresti trovare l' identificativo e la regola si applichera' solo a quello

--
Archlinux on (uname -a)