Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » file ben nascosti !!!

file ben nascosti !!! [messaggio #39128] ven, 03 giugno 2011 10:35 Messaggio successivo
carmelinux  è attualmente disconnesso carmelinux
kubuntu 9.04; df mi dice che nella home ho poche centinaia di MB liberi e
mi sembra strano. Allora lancio Graphical Disk Map 0.7.5 e faccio una
scansione. Risulta che una directory della root con tutte le sue
sottodirectory è stata copiata nella ~/.kde/share/apps/kmail/mail.
Notate che con dolphin la directory "fantasma" non risulta, e neppure
risulta esistente lanciando ls ~/.kde/share/apps/kmail/mail, neanche
lavorando come root con sudo. Come me la tolgo dai piedi? grazie.
Re: file ben nascosti !!! [messaggio #39131 è una risposta a message #39128] ven, 03 giugno 2011 12:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Copyleft  è attualmente disconnesso Copyleft
carmelinux wrote:

> [...]
> risulta esistente lanciando ls ~/.kde/share/apps/kmail/mail, neanche
> lavorando come root con sudo. Come me la tolgo dai piedi? grazie.

Comincia con sudo ls -lh .kde/share/apps/kmail/mail

--
last-kernel-inside
Re: file ben nascosti !!! [messaggio #39132 è una risposta a message #39128] ven, 03 giugno 2011 13:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> [...]
>risulta esistente lanciando ls ~/.kde/share/apps/kmail/mail, neanche
>lavorando come root con sudo. Come me la tolgo dai piedi? grazie.

Sudo non c'entra perche' sei nella home tua, devi spuntare
"visualizza file nascosti" in dolphin, perche' .kmail e'
una directory nascosta (comincia col punto).

Se poi - a parte visualizzarla o no - vuoi vedere se e'
vero quello che dici (io non ci credo mica tanto che kmail
t'abbia ricopiato non so qual directory), puoi dare questo
comando:

[~]carmelinux_$: du -h .kmail

In ogni caso "du -h" lo puoi dare in tutta la home cosi':

[~]carmelinux_$: du -h | less

(poi per uscire da less batti q, come quasi sempre nei
comandi unix).

--
Saluti, Dalet
Re: file ben nascosti !!! [messaggio #39134 è una risposta a message #39132] ven, 03 giugno 2011 14:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Fri, 03 Jun 2011 11:39:35 +0000, Dalet wrote:

> [...]

> dici (io non ci credo mica tanto che kmail t'abbia ricopiato non so qual
> directory), puoi dare questo comando:.....................

grazie,proverò. Il pasticcio è successo,forse effettivamente kmail non
c'entra,deve essere successo qualcosa a monte....
Re: file ben nascosti !!! [messaggio #39155 è una risposta a message #39134] dom, 05 giugno 2011 16:50 Messaggio precedente
Tetsuya  è attualmente disconnesso Tetsuya
On 06/03/2011 02:07 PM, carmelinux wrote:
> grazie,proverò. Il pasticcio è successo,forse effettivamente kmail non
> c'entra,deve essere successo qualcosa a monte....

Dalle parti della sedia,direi.

--
Why do nerds always confuse Halloween and Xmas? Because Oct 31 = Dec 25.