Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » Debian, installo i programmi ma non c'

Debian, installo i programmi ma non c' [messaggio #39141] sab, 04 giugno 2011 07:46 Messaggio successivo
Mario l'amico del gat  è attualmente disconnesso Mario l'amico del gat
ho installato knode con apt-get ma non mi ha messo il collegamento sotto
applicazioni internet knode, mi tocca lanciare il programma da $

come linkare?
Re: Debian, installo i programmi ma non c' [messaggio #39142 è una risposta a message #39141] sab, 04 giugno 2011 09:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
noname_  è attualmente disconnesso noname_
Mario l'amico del gatto wrote:

> ho installato knode con apt-get ma non mi ha messo il
collegamento sotto
> applicazioni internet knode, mi tocca lanciare il
programma da $

> come linkare?

Una soluzione al tuo problema potrebbe essere la
crezione manuale del comando aggiungendolo al menu:
Tasto destro del mouse (sul menu in alto)-->Modifica
Menu-->Crea nuovo Comando/Applicazione (vado a
memoria), evidenzi nel menu appena aperto la voce
Internet (così che il nuovo comando viene creato
all'interno della lista delle applicazioni Internet),
Ci aggiungi l'icona di Knode e a seguire la descrizione
ed infine il comando knode e salvi.
In questo modo ti troverai Knode nella lista Internet
senza doverlo lanciare da shell.

--
noname_
Linux User: #503756
Addì sabato 4 giugno 2011 07:46 Mario l'amico del gatto scrisse:

> ... non mi ha messo il collegamento sotto applicazioni....

Ed allora? Lo metti tu a mano

> internet knode, mi tocca lanciare il programma da $

ALT-F2 no, eh?
Re: Debian, installo i programmi ma non c' [messaggio #39144 è una risposta a message #39142] sab, 04 giugno 2011 11:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Coso  è attualmente disconnesso Coso
Guardando il dito o seguendo la luna, noname_ scrisse in
<iscnnj$o57$1@speranza.aioe.org>:

> [...]
> all'interno della lista delle applicazioni Internet),
> Ci aggiungi l'icona di Knode e a seguire la descrizione

E probabilmente nemmeno gli serve crearlo... quasi certamente esiste
gia` [proprio dove indicheresti tu di aggiungere la voce] ma solo
segnato come invisibile... Puo` vederlo o come gli hai indicato tu o
usando il menu da Sistema->Preferenze->Menu` Principale...
In debian sono davvero pochissimi i programmi che non aggiungono in
automatico una voce di menu...

Ciao ciao
Claudio
Re: Debian, installo i programmi ma non c' [messaggio #39145 è una risposta a message #39141] sab, 04 giugno 2011 11:59 Messaggio precedente
Dalet  è attualmente disconnesso Dalet
Il 04-06-2011, Mario l'amico del gatto dice:

>ho installato knode con apt-get ma non mi ha messo il collegamento sotto
>applicazioni internet knode, mi tocca lanciare il programma da $
>come linkare?

A quel che t'han gia' detto, t'aggiungo: che molti (magari
anche lui) li trovi nella directory (cartella) Debian di
Start e non negli altri menu'; che c'e' in Sistema (o non
ricoordo se in Configura) una Utilita' d'Installazione dei
Programmi (ex-KappFinder); che puoi sempre dare gratis
questo comando: sudo dpkg-reconfigure knode, se hai dubbi.

--
Saluti, Dalet