Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » installare pacchetti debian in rete locale

installare pacchetti debian in rete locale [messaggio #39146] sab, 04 giugno 2011 07:01 Messaggio successivo
nede  è attualmente disconnesso nede
Junior Member
Voglio installare su un portatile pacchetti che ho su un altro pc
(pcfisso) in rete locale usando aptitude. Per scaricare i pacchetti,
poniamo dal dvd di "pcfisso" cosa devo impostare in source.list? E come
devo impostare il fisso?

grazie

nede
Re: installare pacchetti debian in rete locale [messaggio #39147 è una risposta a message #39146] sab, 04 giugno 2011 13:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Fulvio  è attualmente disconnesso Fulvio
Member
nede wrote:

> Voglio installare su un portatile pacchetti che ho su un altro pc
> (pcfisso) in rete locale usando aptitude

Fai un repositorio locale.

--
Archlinux on (uname -a)
Re: installare pacchetti debian in rete locale [messaggio #39148 è una risposta a message #39147] sab, 04 giugno 2011 11:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 04/06/2011 19:19, Fulvio wrote:

> Fai un repositorio locale.

e come?

nede
Re: installare pacchetti debian in rete locale [messaggio #39150 è una risposta a message #39148] dom, 05 giugno 2011 06:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Pipperss  è attualmente disconnesso Pipperss
Junior Member
Il 04/06/2011 11:15, nede ha scritto:

> e come?

Potresti cercare qualcosa su apt-cacher
http://guide.debianizzati.org/index.php/Usare_apt-cacher_per _creare_una_cache_dei_pacchetti_usabile_in_una_LAN
naturalmente se usi una debian / ubuntu

pippersss
Re: installare pacchetti debian in rete locale [messaggio #39157 è una risposta a message #39150] dom, 05 giugno 2011 23:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 05/06/2011 06:23, Pipperss wrote:

> Potresti cercare qualcosa su apt-cacher
> [...]

Ho letto la guida. Non so se riusciro a prendere i pacchetti
direttamente dal dvd.

grazie per le info

nede
Re: installare pacchetti debian in rete locale [messaggio #39165 è una risposta a message #39157] lun, 06 giugno 2011 18:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 05/06/2011 23:13, nede ha scritto:

> Ho letto la guida. Non so se riusciro a prendere i pacchetti
> direttamente dal dvd.

Spetta, eh...
Credo si possano copiare tutti i file .deb del cd con un bel
cp $(find /mountpoint_cdrom/ -path \*.deb) /var/cache/apt-cacher/import
Non l'ho mai testata sta stringa, però forse è uno spunto interessante.

Ciao !
pippersss
Re: installare pacchetti debian in rete locale [messaggio #39168 è una risposta a message #39165] lun, 06 giugno 2011 20:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 06/06/2011 18:29, Pipperss wrote:

> [...]
> cp $(find /mountpoint_cdrom/ -path \*.deb) /var/cache/apt-cacher/import
> Non l'ho mai testata sta stringa, però forse è uno spunto interessante.

per prendere i pacchetti direttamente intendevo proprio "non copiarli".
Pensavo di creare un link. Cmq in debian mi ritrovo il comando apt-cache
e non apt-cacher come nella guida.

grazie

nede
Re: installare pacchetti debian in rete locale [messaggio #39176 è una risposta a message #39168] mar, 07 giugno 2011 10:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 06/06/2011 20:43, nede ha scritto:

> per prendere i pacchetti direttamente intendevo proprio "non copiarli".
> Pensavo di creare un link. Cmq in debian mi ritrovo il comando apt-cache
> e non apt-cacher come nella guida.

E non ti sei premurato di guardare se è da installare?
Uffff....

pipperss
Re: installare pacchetti debian in rete locale [messaggio #39197 è una risposta a message #39148] mar, 07 giugno 2011 16:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
nede wrote:

> e come?

Ho guardato in giro e...
http://www.corenetworks.com.au/wiki/doku.php?id=local_apt_re pository

--
Archlinux on (uname -a)
Re: installare pacchetti debian in rete locale [messaggio #39213 è una risposta a message #39176] mar, 07 giugno 2011 20:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 07/06/2011 10:10, Pipperss wrote:

> E non ti sei premurato di guardare se è da installare?

lo è già

nede
Re: installare pacchetti debian in rete locale [messaggio #39215 è una risposta a message #39197] mar, 07 giugno 2011 21:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 07/06/2011 16:32, Fulvio wrote:

> Ho guardato in giro e...
> http://www.corenetworks.com.au/wiki/doku.php?id=local_apt_re pository

il link ora non va, riprovo in dopo

nede
Re: installare pacchetti debian in rete locale [messaggio #39217 è una risposta a message #39213] mar, 07 giugno 2011 21:21 Messaggio precedente
Il 07/06/2011 20:59, nede ha scritto:

> lo è già

Se da terminale non lo trovi, non è installato.
Scusa, eh, ma apt-cache NON è apt-cacher

pipperssss