Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » dubbi post ubuntu ?

dubbi post ubuntu ? [messaggio #39169] lun, 06 giugno 2011 22:33 Messaggio successivo
Tigers  è attualmente disconnesso Tigers
Uso Ubuntu maverick:
Con Gnome 2 mi trovo molto bene, di Ubuntu in generale mi risulta spesso
comodo che essendo molto diffuso è facile trovare le informazioni che si
cercano, molti software hanno un ppa "ufficiale" ecc ecc...
Varie cose mi convincono poco, tipo software center, music store e
simili, in generale troppa attenzione per l'eye candy e poca per la
sostanza, ma nel complesso nel tempo ho risolto vari fastidi e "mi ci
trovo"...

Sapendo che dovrò per forza cambiare, ho provato:

natty con Unity e proprio "non lo tollero"... Almeno per adesso proprio
mi è scomodissimo.
xubuntu: il più simile al "vecchio stile" di gnome 2.

Gnome 3 (Fedora live) già meglio di Unity, mal che vada usando il
fallback mode... Ma per averlo su Ubuntu si dovrà affidarsi al ppa
"esterno" ...

kubuntu: kde non mi ha mai fatto impazzire, ma posso adeguarmi.

Ho provato anche Opensuse con gnome, kde e xfce, così di primo impatto
mi sembra più "rifinita"... Potrei approfittare di questo "cambio" per
passare a un'altra distro...

Pareri?

p.s.
Sono consapevole che si tratti di opinioni e gusti soggettivi, ma spero
che qualcuno abbia le idee più chiare di me :-)
Re: dubbi post ubuntu ? [messaggio #39171 è una risposta a message #39169] lun, 06 giugno 2011 23:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
ZioDave  è attualmente disconnesso ZioDave
Il 06/06/2011 22:33, Paolo ha scritto:
> [...]
>
> Ho provato anche Opensuse con gnome, kde e xfce, così di primo impatto
> mi sembra più "rifinita"... Potrei approfittare di questo "cambio" per

Dico solo che se ti piace gnome su fedora, allora usa fedora.

Non so "quanta" sia la tua conoscenza del linux, perché opensuse mi ha
dato qualche grattacapo sugli aggiornamenti e se non sei abbastanza
pratico, è dura uscirne fuori.. Poi magari ora è migliorato e non da più
problemi..

Ciao, Davide.

--
Il problema del capitalismo è che il padrone è troppo ingordo.
Re: dubbi post ubuntu ? [messaggio #39172 è una risposta a message #39169] mar, 07 giugno 2011 00:42 Messaggio precedente

io l'ho provata live e devo dire che è un'ottima distro