Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » Kubuntu vs. Ubuntu (Hp Mini in rete)

Kubuntu vs. Ubuntu (Hp Mini in rete) [messaggio #39182] mar, 07 giugno 2011 10:52 Messaggio successivo
hardricrock  è attualmente disconnesso hardricrock
Qualche giorno fa avevo chiesto aiuto per configurare Kubuntu 10.10 per
andare in Rete col mio Hp Mini; grazie a tutti coloro che mi hanno
risposto. Purtroppo ho dovuto rinunciare perchè non ne vuol proprio
sapere...Allora ho cancellato Kubuntu 10.10 ed ho installato Ubuntu 10.10
così.per sfizio....Ebbene con Ubuntu va perfettamente in Rete,è solo un
po'lento,anche se ho Fastweb in fibra ottica.
Qualcuno ha idea di perchè NON funziona con Kubuntu e invece è stato
facilissimo farlo funzionare con Ubuntu ? TNX.
Re: Kubuntu vs. Ubuntu (Hp Mini in rete) [messaggio #39183 è una risposta a message #39182] mar, 07 giugno 2011 11:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
dross  è attualmente disconnesso dross
On 06/07/2011 10:52 AM, hardricrock wrote:
> [...]
> Qualcuno ha idea di perchè NON funziona con Kubuntu e invece è stato
> facilissimo farlo funzionare con Ubuntu ? TNX.

al 99.999999% è colpa di networkamanager
Re: Kubuntu vs. Ubuntu (Hp Mini in rete) [messaggio #39194 è una risposta a message #39183] mar, 07 giugno 2011 15:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Tue, 07 Jun 2011 11:03:52 +0200, dross wrote:

> al 99.999999% è colpa di networkamanager

mi sa che hai ragione. In altre occasioni,altri computer in cui ho
installato Kubuntu e la wireless per prima cosa avevo buttato a mare
network-manager,e in questo caso non l'avevo fatto. Mi farebbe piacere
avere qualche dettaglio tecnico del PERCHé succede questo!
Re: Kubuntu vs. Ubuntu (Hp Mini in rete) [messaggio #39195 è una risposta a message #39194] mar, 07 giugno 2011 15:27 Messaggio precedente
Il 07/06/2011 15:09, hardricrock ha scritto:

> [...]
> network-manager,e in questo caso non l'avevo fatto. Mi farebbe piacere
> avere qualche dettaglio tecnico del PERCHé succede questo!

non lo so, ma wicd è un sostituto molto più valido di networkmanager
(non più che valido, proprio più valido)