Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » OT - quante seghe .. per il referendum che vi fate !

OT - quante seghe .. per il referendum che vi fate ! [messaggio #39385] dom, 12 giugno 2011 17:50 Messaggio successivo
Marco  è attualmente disconnesso Marco
Il referendum così com'è inteso oggi è stato concepito secoli fa, per
esprimere un semplice concetto di democrazia (poi, in se, è solo
abrogativo).

Ma proprio qui, che siamo tutti Intern-auti, che siamo sistemisti, in
erba o meno, sviluppatori, insomma... non vi rendete conto che prima o
poi la rivoluzione di questa rete ci porterà a

VOTARE OGNI SANTO GIORNO PER TUTTE LE QUESTIONI CHE RIGUARDANO LA COSA
PUBBLICA ?

Come ? Grazie alla rete, a database, a sistemi trasparenti di VOTO
ELETTRONICO ...

Dobbiamo solo cominciarla sta c**o di rivoluzione ...

I tempi in cui DELEGAVAMO a dei delinquenti a Roma (o Milano, che poi
sembro un leghista dei peggiori ;) è finito ...

FORZA GENTE ... Uniamole ste teste ... Visente potrebbe fare una server
farm multi istanziata con Mysql, io e copyleft un software web per la
collaboratività, Mario l'amico del gatto e ZioDave dei chioschi pubblici
dove anche la vecchietta possa votare, ElChe procurare l'arsenale
dismesso da Castro ....

UNIAMOCI !!! La rivoluzione deve ancora cominciare...
Re: OT - quante seghe .. per il referendum che vi fate ! [messaggio #39386 è una risposta a message #39385] dom, 12 giugno 2011 18:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
fatti  è attualmente disconnesso fatti
Marco ha scritto:

> [...]

> collaboratività, Mario l'amico del gatto e ZioDave dei chioschi pubblici
> dove anche la vecchietta possa votare, ElChe procurare l'arsenale

Caro Marco, non so cosa ti abbia fatto di tanto male in passato e me ne
scuso fin da adesso, ma con le vecchiette ci parli tu.. :-)

Però vi posso curare l'erba perché sia sempre la più buona..

--
Il problema del capitalismo è che il padrone è troppo ingordo..

Re: OT - quante seghe .. per il referendum che vi fate ! [messaggio #39389 è una risposta a message #39386] dom, 12 giugno 2011 18:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
rodolfo  è attualmente disconnesso rodolfo

> Caro Marco, non so cosa ti abbia fatto di tanto male in passato e me ne
> scuso fin da adesso, ma con le vecchiette ci parli tu.. :-)

l'italiano medio ancora NON SA LEGGERE E SCRIVERE. Hai presente una coda
allo sportello dell'ospedale o della posta? oppure alla cassa del
supermecato? come farai a dire a questa gente del voto elettronico?
che e' ? na' cosa che si mangia? :-)
siam messi davvero male purtroppo, e puo' solo peggiorare. (spero di
sbagliarmi)

> Però vi posso curare l'erba perché sia sempre la più buona..

:-)

se conosci slackware
conosci linux
----------------------------
Re: OT - quante seghe .. per il referendum che vi fate ! [messaggio #39391 è una risposta a message #39389] dom, 12 giugno 2011 19:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> allo sportello dell'ospedale o della posta? oppure alla cassa del
> supermecato? come farai a dire a questa gente del voto elettronico? che

No ... sai che ci vuole a consegnare una carta stile bancomat personale,
con un codice segreto, e disseminare di "chioschi" la città, nonchè dar
la possibilità di votare via internet ...
E' che una democrazia così, col ca**o che la vogliono i nostri
dittatori...

Saluti
Re: OT - quante seghe .. per il referendum che vi fate ! [messaggio #39394 è una risposta a message #39391] dom, 12 giugno 2011 21:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
THe_ZiPMaN  è attualmente disconnesso THe_ZiPMaN
On 06/12/2011 07:42 PM, Marco wrote:

> [...]
> la possibilità di votare via internet ...
> E' che una democrazia così, col ca**o che la vogliono i nostri

Sarebbe il metodo perfetto per poter far sì che la mafia controlli il
voto. Non siamo in un paese nordico in cui tendenzialmente l'individuo è
poco influenzabile; qui siamo in Italia dove la maggior parte dei
cittadini venderebbe la propria madre per quattro soldi.

Il controllo delle operazioni di voto *deve* essere mantenuto e per
mantenerlo è necessario avere dei seggi presidiati. Al più potrebbe
essere reso possibile il voto via Internet per i residenti all'estero,
dato che già oggi viene fatto in modo ridicolo.

Quello che invece si potrebbe fare senza problemi grazie al voto
elettronico sarebbe permettere di votare in qualsiasi luogo d'Italia. Si
risolverebbero tutti i problemi legati al rientro nel comune di
residenza dei cittadini che quindi potrebbero votare anche se sono
distanti da casa per lavoro o per studio, con un considerevole risparmio
di denaro sia delle persone che per lo stato. E anche gli elettori
all'estero ma residenti in Italia potrebbero votare in un consolato o in
un'ambasciata.

Inoltre con un sistema di voto elettronico fatto decentemente sarebbero
praticamente impossibili i brogli elettorali e i risultati sarebbero
istantanei e affidabili, con notevole risparmio di tempo e di denaro
pubblico.

Un sistema di voto cui avevo pensato ormai alcuni anni or sono è
disponibile qui:
http://www.zipman.it/ot/SistemaDiVotoElettronico.pdf

Oggi probabilmente lo semplificherei un po', ma l'impianto di base è
IMHO tutt'ora valido e virtualmente inattaccabile.

--
Flavio Visentin

Scientists have finally discovered what's wrong with the female brain:
On the left side, there is nothing right, and on the right side, there
is nothing left.
Re: OT - quante seghe .. per il referendum che vi fate ! [messaggio #39396 è una risposta a message #39394] dom, 12 giugno 2011 21:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
>
> Oggi probabilmente lo semplificherei un po', ma l'impianto di base è
> IMHO tutt'ora valido e virtualmente inattaccabile.

Senza offesa Zip, mi pare già troppo complicato...
Basta semplicemente: il Voto via Internet su sito Ministeriale ...
L'unico problema è verificare che non avvengano brogli..telematici ...
Per me infatti la perdita dell'anonimato varrebbe la candela...
Re: OT - quante seghe .. per il referendum che vi fate ! [messaggio #39399 è una risposta a message #39385] dom, 12 giugno 2011 21:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
not1xor1  è attualmente disconnesso not1xor1
Il 12/06/2011 17:50, Marco ha scritto:
> [...]
> ELETTRONICO ...
>
> Dobbiamo solo cominciarla sta c**o di rivoluzione ...

hai presente le rivolte nel Nord Africa che sono partite tutte da
internet, cellulari, ecc...

purtroppo c'è una differenza fondamentale: in quei paesi l'età media è
sotto i 30 anni
invece l'Italia è un paese di vecchi, sconnessi dalla rete (e non
solo) e quasi perennemente connessi alle ultime telenovelas e
programmi spazzatura della TV

e questo spiega perché gli italiani hanno votato per tanti anni certi
personaggi (ci sono diversi studi scientifici che provano che
l'influenza della TV è molto maggiore di quanto normalmente si creda
il più recente - per esempio:
< http://www.plosone.org/article/info:doi/10.1371/journal.pone .0018154> )

--
bye
!(!1|1)
On Sun, 12 Jun 2011 21:39:59 +0200, not1xor1 wrote:

> personaggi (ci sono diversi studi scientifici che provano che
> l'influenza della TV è molto maggiore di quanto normalmente si creda il
> [...]

Su questo sfondi una porta aperta ... io penso che il 90% dei miei
"problemi" esistenziali di gioventu' siano stati causa non di ..mamma e
papa' (come il ..90% della gente pensa) ... ma della tv con cui crescere
e delle cazzate che ti inculca nella testa ..
(esempi:
1- un giorno diventerai famoso
2- qualcuno pensa sempre a te
3- anche per te ci sara' una figa come poche...

e invece...
sempre a farmi pippe su icoli :)
Re: OT - quante seghe .. per il referendum che vi fate ! [messaggio #39448 è una risposta a message #39385] lun, 13 giugno 2011 15:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Fulvio  è attualmente disconnesso Fulvio
Marco wrote:

> VOTARE OGNI SANTO GIORNO PER TUTTE LE QUESTIONI CHE RIGUARDANO LA COSA
> PUBBLICA ?
>
> Come ? Grazie alla rete, a database, a sistemi trasparenti di VOTO
> ELETTRONICO ...

Sai che son cose che pensavo quando c'era solo fidonet.
Aggiungo:

Sebbene non diano valore completo, i politici potrebbero prendere la
direzione che le statistiche che il popolo da l' opinione.

Altro punto: i politici siano piu' interessati ai loro votanti. offrendo
siti su internet con referendum di cosa pensano del operato del politico.
Quello di Berl sara' quello che piu' affolato, per dirgli di ritirarsi :)

OT
Ma non e' che si parla di linux?

--
Archlinux on (uname -a)
Re: OT - quante seghe .. per il referendum che vi fate ! [messaggio #39449 è una risposta a message #39386] lun, 13 giugno 2011 15:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
ZioDave wrote:

> ma con le vecchiette ci parli tu.

Quelle non avranno una particolare tendenza :)
Ma magari son in grado di votare la domenica al televoto.

--
Archlinux on (uname -a)
Re: OT - quante seghe .. per il referendum che vi fate ! [messaggio #39450 è una risposta a message #39391] lun, 13 giugno 2011 15:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Marco wrote:

> No ... sai che ci vuole a consegnare una carta stile bancomat personale

Quello del codice fiscale/ carta sanitaria, gia' fa il suo dovere. Ma forse
no sarebbe cosi' segreto.
Io pensavo ad un voto valido per il parlamento per ogni migliaio di votanti
e ridurre il numero di rappresentanti al Quirinale.

--
Archlinux on (uname -a)
Re: OT - quante seghe .. per il referendum che vi fate ! [messaggio #39488 è una risposta a message #39385] mar, 14 giugno 2011 15:04 Messaggio precedente
Il 12/06/2011 17:50, Marco ha scritto:

> UNIAMOCI !!! La rivoluzione deve ancora cominciare...

Certo che senza il cartaceo....

UPDATE referendum_xyz SET risposa = 'S';

....oppure 'N' dipende da come gli gira all'amminstratore del DB.