Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » MACOSX e i repository

MACOSX e i repository [messaggio #39469] mar, 14 giugno 2011 00:05 Messaggio successivo
daniele  è attualmente disconnesso daniele
Qualche tempo fa avevo letto alcuni articoli su come installare i
repositori .deb anche su OSX, all'epoca non avevo a disposizione un MAC
su cui fare esperimenti, adesso sì, ma non riesco più a trovare questi
articoli.
Me li sono immaginati?
--
Legge di Sprinkle:
Le cose cadono sempre ad angolo retto.
On 06/14/2011 12:05 AM, daniele.g wrote:
> Qualche tempo fa avevo letto alcuni articoli su come installare i
> repositori .deb anche su OSX
[..]
> Me li sono immaginati?

Forse ti riferisci a questo
http://www.finkproject.org/

In alternativa ci sono i MacPorts
http://www.macports.org/

Se sei un temerario puoi cimentarti anche col pkgsrc
http://www.netbsd.org/docs/software/packages.html
Anni fa scrissi un howto a riguardo
http://med.homelinux.org/spooky/wordpress/?p=105

--
"Inside my shell, I wait and bleed..."
(Slipknot)

http://med.homelinux.org/spooky
Re: MACOSX e i repository [messaggio #39473 è una risposta a message #39471] mar, 14 giugno 2011 09:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Simone  è attualmente disconnesso Simone
On Tue, 14 Jun 2011 01:12:08 +0200
"$pooky Hunter" <spookyh+ng@-NOSPAM-gmail.com> wrote:

> [..]
>
> Forse ti riferisci a questo
> http://www.finkproject.org/

Io non mi sono mai trovato bene con Fink.

> In alternativa ci sono i MacPorts
> http://www.macports.org/

Questi li uso da anni, e, salvo qualche problema dovuto alle
peculiarita' del compilatore di Apple, direi che funzionano molto bene.
Adesso c'e' in giro anche Homebrew, che forse e' l'evoluzione di Fink...
Re: MACOSX e i repository [messaggio #39477 è una risposta a message #39469] mar, 14 giugno 2011 11:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
sapo68  è attualmente disconnesso sapo68
daniele.g <daniele@father.nostromo.wy> wrote:

> Me li sono immaginati?

Mi faccio autospam: scrissi qualcosa sul mio blog, ma e'un articolo un
po vecchio:

http://www.posarelli.net/osx/macosx-package-management-syste m/

--
Giocare col mondo, facendolo a pezzi...
Re: MACOSX e i repository [messaggio #39483 è una risposta a message #39477] mar, 14 giugno 2011 13:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SAP wrote:

> Mi faccio autospam: scrissi qualcosa sul mio blog, ma e'un articolo un
> po vecchio:
>
> http://www.posarelli.net/osx/macosx-package-management-syste m/

Mi sembra che, a spanne, non sia cambiato nulla. Prova a cercare anche
Homebrewster.
Re: MACOSX e i repository [messaggio #39493 è una risposta a message #39483] mar, 14 giugno 2011 16:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo

Hai provato anche l'umask=0000?

--
|Save our planet!
Ciao |Save wildlife!
roberto |For your E-MAIL use ONLY recycled Bytes !!
|roberto poggi rpoggi@softhome.net
Re: MACOSX e i repository [messaggio #39494 è una risposta a message #39493] mar, 14 giugno 2011 16:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 2011-06-14, roberto <rpoggiNOSPAM@softhome.net.invalid> wrote:
> Hai provato anche l'umask=0000?

Scusa?
Re: MACOSX e i repository [messaggio #39497 è una risposta a message #39494] mar, 14 giugno 2011 16:37 Messaggio precedente
Simone ha scritto:

> Scusa?
Scusa tu, mi si sono accavallati due post, e la risposta è andata
a quello sbagliato. :-(

Faccio dieci minuti di vergogna nell'angolino.