Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » Immagine fantasma che riappare ... dove sta la cache ?

Immagine fantasma che riappare ... dove sta la cache ? [messaggio #39478] mar, 14 giugno 2011 12:17 Messaggio successivo
Michele Barbato  è attualmente disconnesso Michele Barbato
Piccolo server Ubuntu 10.10 con Apache2, Squid e Dansguardian.

Ho creato una pagina html di esempio che visualizza un'immagine, mi collego
da un altro terminale al webserver e me la visualizza correttamente.
Modifico l'immagine mantenendo lo stesso nome e continua a visualizzarmi
l'immagine precedente. Temo ci sia qualche cache abilitata che continua a
farmi vedere la prima immagine caricata, ma dove ?
squid.conf non contiene alcuna direttiva cache_dir. Non so dove altro
guardare, consigli ?

Grazie.
Mik
Re: Immagine fantasma che riappare ... dove sta la cache ? [messaggio #39479 è una risposta a message #39478] mar, 14 giugno 2011 12:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo
RedWiz  è attualmente disconnesso RedWiz
Il Tue, 14 Jun 2011 12:17:26 +0200, Michele Barbato ha scritto:

> [...]
> a visualizzarmi l'immagine precedente. Temo ci sia qualche cache
> abilitata che continua a farmi vedere la prima immagine caricata, ma

è la cache del browser
Re: Immagine fantasma che riappare ... dove sta la cache ? [messaggio #39480 è una risposta a message #39479] mar, 14 giugno 2011 12:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"RedWiz" <redwiz@inwind.it> ha scritto nel messaggio

> è la cache del browser

Lo pensavo anch'io e per verificare ho installato netscape nel terminale che
si collega al server (un pc con xp) e il problema si ripresenta, quindi o
netscape condivide la cache con explorer o c'è qualcos'altro.
Re: Immagine fantasma che riappare ... dove sta la cache ? [messaggio #39481 è una risposta a message #39480] mar, 14 giugno 2011 13:07 Messaggio precedente
"Michele Barbato" <micky23@libero.it> ha scritto nel messaggio

> [...]
> che si collega al server (un pc con xp) e il problema si ripresenta,
> quindi o netscape condivide la cache con explorer o c'è qualcos'altro.

Correggo. E' la cache del browser.
Grazie.
Mik