Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » Pacchettizzazione sotto Fedora

Pacchettizzazione sotto Fedora [messaggio #39539] gio, 16 giugno 2011 11:39 Messaggio successivo
Alessandro Lorenzi  è attualmente disconnesso Alessandro Lorenzi
Ciao tutti,
sto tentando di pacchettizzare un mio programma scritto in python
per Fedora, é tutta mattina che tento di scrivere lo .spec .

io ho nel mio tar.gz tutti i files necessari, e vorrei che venga
installato il tutto nella dir /var/lib/myProgect

ho provato sia a fare cp * /var/lib/myProgect sia a farlo copiare nel
dir di BUILD, sia varie altre prove ma comunque non va nulla nell'rpm,
ovviamente inserito la lista dei files in %files

qualcuno mi tira fuori uno spec file di esempio dal cilindro? (mi
bastano le due sezioni %build e %install)

gracias! =)
A.
Re: Pacchettizzazione sotto Fedora [messaggio #39552 è una risposta a message #39539] gio, 16 giugno 2011 12:17 Messaggio precedente
ercole69  è attualmente disconnesso ercole69
On 16/06/2011 11:39, NeRON wrote:
> [...]
>
> qualcuno mi tira fuori uno spec file di esempio dal cilindro? (mi
> bastano le due sezioni %build e %install)

Un po' vaga come domanda non conoscendo come è strutturato il pacchetto.
Comunque in linea di massima puoi lasciare in bianco il %build e in
%install metti una roba tipo

install -d %{buildroot}%{_libdir}/Myproject
cp -fR * %{buildroot}%{_libdir}/Myproject

Le variabili buildroot e _libdir sono da verificare visto che non
pacchettizzo per Fedora e quindi potrebbero avere un nome leggermente
diverso.

E.