Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » aiuto per installare puppy 5-2-5

aiuto per installare puppy 5-2-5 [messaggio #39604] ven, 17 giugno 2011 17:38 Messaggio successivo
rent  è attualmente disconnesso rent
Salve,
e' tanto che non provo ad installare puppy e mi pare che le cose siano
un po' cambiate,

ho fatto il boot con una chiavetta, ho installato vari prg che mi
servono e ora vorrei ritrovare tutto quanto installato e configurato
anche al prossimo boot, siccome ho fallito gia' una volta non vorrei
dover rifare ancora tutto da capo...

che tipo di installazione devo scegliere per mantenere tutto sulla
stessa chiavetta che ho usato la prima volta?... 4gb sono abbastanza
considerato che poi i dati andrebbero su un'altra chiavetta da 16gb?

(non c'e' hd interno...)

grazie
ciao
antonio
Re: aiuto per installare puppy 5-2-5 [messaggio #39605 è una risposta a message #39604] ven, 17 giugno 2011 17:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Lutrin  è attualmente disconnesso Lutrin
On Fri, 17 Jun 2011 08:38:59 -0700, antonio ci disse:

> che tipo di installazione devo scegliere per mantenere tutto sulla
> stessa chiavetta che ho usato la prima volta?
[...]
*frugale*

*come effettuare un'installazione frugale *
- http://www.italianpuppy.org/community/index.php?topic=12.0

non bisogna pensare allo spazio necessario in termini ubuntistico-
preistorici. tu crea un pup_save da 512-1Gb massimo per il sistema, i
programmi grossi (OpenOffice) vanno fuori dal pup_save, così pure i dati
e, aconti fatti, non serve molto spazio per il pup_save contenente il
nucleo di Puppy Linux

evita però di usare sempre e solo unità USB. hanno un ciclo di scritture
ben più esiguo degli hard disk elettromeccanici
--
Puppy Linux wiki: http://dokupuppylinux.tk
Puppy Linux Forum: http://www.italianpuppy.org/
On Fri, 17 Jun 2011 08:38:59 -0700, antonio wrote:

> Salve,
> e' tanto che non provo ad installare puppy e mi pare che le cose siano
> un po' cambiate,

dipende da quanto non la usi.
Puppy è una "distro" per modo di dire.. è giusto una live bootabile...
meglio DSL dai retta a me !

--
last-kernel-inside
Re: aiuto per installare puppy 5-2-5 [messaggio #39607 è una risposta a message #39606] ven, 17 giugno 2011 19:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> per modo di dire
[...]
di coloro che non usandola non la conoscono e non conoscendola non sanno
in quali madornali svarioni si producono
--
Puppy Linux wiki: http://dokupuppylinux.tk
Puppy Linux Forum: http://www.italianpuppy.org/
Windows me genuit, Ubuntu rapuere / tenet nunc Puppy Linux...
invito dropbox 2GB free - http://db.tt/Vc6IeN4
Re: aiuto per installare puppy 5-2-5 [messaggio #39611 è una risposta a message #39605] ven, 17 giugno 2011 22:46 Messaggio precedente
On 17 Giu, 17:49, Lutrin <elic...@olympo.it> wrote:
> On Fri, 17 Jun 2011 08:38:59 -0700, antonio ci disse:

> [...]
> *frugale*

e infatti io ricorda frugal e full, ma ora non mi pare appaiono questi
opzioni...
boh, riguardero' meglio...

grazie.