Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » Mettere una vga discreta x migliorare sotto linux?

Mettere una vga discreta x migliorare sotto linux? [messaggio #39635] dom, 19 giugno 2011 20:19 Messaggio successivo
Mario l'amico del gat  è attualmente disconnesso Mario l'amico del gat
ho un celeron 420 su una asrock conroe 1333 con 1GB ddr2 e 1HD Sata2
vga integrata gma950

siccome ho una ati3650 512, nvdia 7600 gs 512,

inserendo 1 di queste schede in quale ambito noterei miglioramenti

1. navigazioni internet, render delle pagine, flash via hw ?
2. programmi di video editing?
3. giochi, quali?

grazie, buona domenica
Re: Mettere una vga discreta x migliorare sotto linux? [messaggio #39636 è una risposta a message #39635] dom, 19 giugno 2011 20:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Marco  è attualmente disconnesso Marco

> inserendo 1 di queste schede in quale ambito noterei miglioramenti
>
> 1. navigazioni internet, render delle pagine, flash via hw ? 2.
> programmi di video editing?
> 3. giochi, quali?

E' un gioco a premi ? Io dico la busta 3.
Bha, che domande: se cambi scheda grafica, noterai cambiamenti (rullo di
tamburi.... ) nelle prestazioni grafiche.

Marco

--
Ciò che si vede, e'
Re: Mettere una vga discreta x migliorare sotto linux? [messaggio #39647 è una risposta a message #39636] lun, 20 giugno 2011 12:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Marco wrote:

> Bha, che domande: se cambi scheda grafica, noterai cambiamenti (rullo di
> tamburi.... ) nelle prestazioni grafiche.

ma solo nei giochi perche' i browser non sfruttano le schede grafiche
prestanti?
Re: Mettere una vga discreta x migliorare sotto linux? [messaggio #39689 è una risposta a message #39647] mar, 21 giugno 2011 09:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Motosauro  è attualmente disconnesso Motosauro
Il 20/06/2011 12:01, Mario l'amico del gatto ha scritto:

> ma solo nei giochi perche' i browser non sfruttano le schede grafiche
> prestanti?
Flash inizia a sfruttare le schede video, ma non ci farei troppo conto e
se usi le nvidia tramite vdpau riesci a vedere un blueray a piena
risoluzione anche su un atom
Sul rendering 2d non dovresti vedere apprezzabili differenze

Oltre a questo gli unici vantaggi sono KDE con tutti gli effettini
carini se usi kde e gli screensaver OpenGL

--
I fatti mi cosano
Re: Mettere una vga discreta x migliorare sotto linux? [messaggio #39694 è una risposta a message #39689] mar, 21 giugno 2011 09:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Marco Albarelli (fu Motosauro) @fisso wrote:

> Oltre a questo gli unici vantaggi sono KDE con tutti gli effettini
> carini se usi kde e gli screensaver OpenGL

sono i superkaramba?
Re: Mettere una vga discreta x migliorare sotto linux? [messaggio #39700 è una risposta a message #39694] mar, 21 giugno 2011 11:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Mario l'amico del gatto wrote:

> sono i superkaramba?

No, sono gli effetti tipo "compiz" ma gestiti da KDE.
--
"Adesso mi manca solo un ovulo e poi potrò creare il mio Doctor Spock
personale!"
Il 21/06/2011 11:49, El Che ha scritto:

> No, sono gli effetti tipo "compiz" ma gestiti da KDE.
Beh, quelli e tutti i plasmoidi che sono (furono) appunto i
superkaramba, che con Compiz non hanno a che fare.
Sicuramente pesano sulla scheda video

--
I fatti mi cosano