Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » Distro per netbook EeePC 901

Distro per netbook EeePC 901 [messaggio #39648] lun, 20 giugno 2011 12:07 Messaggio successivo
Mario l'amico del gat  è attualmente disconnesso Mario l'amico del gat
cerco una distro molto basilare a livello grafico
per un netbook EeePC 901, atom270 512ram ssd 8GB (quello lento)

uso solo navigazione tramite wireless-ip fisso-wpa protezione

cosa consigliate di estremamente leggero?
Re: Distro per netbook EeePC 901 [messaggio #39650 è una risposta a message #39648] lun, 20 giugno 2011 13:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
io  è attualmente disconnesso io
Mario l'amico del gatto <mario123456@gmail.com> wrote:
> cerco una distro molto basilare a livello grafico
> per un netbook EeePC 901, atom270 512ram ssd 8GB (quello lento)
>
> uso solo navigazione tramite wireless-ip fisso-wpa protezione
>
> cosa consigliate di estremamente leggero?

Debian. Netinstall della testing, installi il sistema minimale senza
interfaccia grafica, poi da lì installi *solo* quello che vuoi/che ti
serve, mantenendo il tutto molto leggero (hint: fluxbox al posto di
Gnome, e via dicendo...)

--
Why do nerds always confuse Halloween and Xmas? Because Oct 31 = Dec 25.
Re: Distro per netbook EeePC 901 [messaggio #39652 è una risposta a message #39650] lun, 20 giugno 2011 14:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Tetsuya ha scritto:

> [...]
> interfaccia grafica, poi da lì installi *solo* quello che vuoi/che ti
> serve, mantenendo il tutto molto leggero (hint: fluxbox al posto di

Oppure leeenux, la sto provando su un eee701 e, nonostante non sia un
fulmine di guerra, mi sembra usabile.

--
|Save our planet!
Ciao |Save wildlife!
roberto |For your E-MAIL use ONLY recycled Bytes !!
|roberto poggi rpoggi@softhome.net
Re: Distro per netbook EeePC 901 [messaggio #39653 è una risposta a message #39652] lun, 20 giugno 2011 14:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
b100w11  è attualmente disconnesso b100w11
On 20. 06. 2011 14:18, roberto wrote:

> Oppure leeenux, la sto provando su un eee701 e, nonostante non sia un
> fulmine di guerra, mi sembra usabile.

sul 701 (con 512Mb di RAM) mi sta dando molta soddisfazione !#

http://crunchbanglinux.org/ (basato su Debian Squeeze)
Re: Distro per netbook EeePC 901 [messaggio #39691 è una risposta a message #39648] mar, 21 giugno 2011 10:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Denetor  è attualmente disconnesso Denetor
On 06/20/2011 12:07 PM, Mario l'amico del gatto wrote:
> cosa consigliate di estremamente leggero?

da dare a un parente per navigare ho usato una easypeasy. Fa tutto da
sola ed è facile da capire per l'utonto

ciao
--
Denetor
Re: Distro per netbook EeePC 901 [messaggio #39692 è una risposta a message #39691] mar, 21 giugno 2011 09:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Denetor wrote:

> da dare a un parente per navigare ho usato una easypeasy. Fa tutto da
> sola ed è facile da capire per l'utonto

e si riesce a mettere su una sd-card e farla bootare?
Re: Distro per netbook EeePC 901 [messaggio #39693 è una risposta a message #39653] mar, 21 giugno 2011 09:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
b100w11 wrote:

> http://crunchbanglinux.org/ (basato su Debian Squeeze)
configurare il wireless è una impresa impossibile?
Re: Distro per netbook EeePC 901 [messaggio #39697 è una risposta a message #39693] mar, 21 giugno 2011 11:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 21. 06. 2011 09:49, Mario l'amico del gatto wrote:

> configurare il wireless è una impresa impossibile?

Di default offre Network Manager.
Re: Distro per netbook EeePC 901 [messaggio #39699 è una risposta a message #39692] mar, 21 giugno 2011 11:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 06/21/2011 09:49 AM, Mario l'amico del gatto wrote:
> e si riesce a mettere su una sd-card e farla bootare?

in teoria sì
http://wiki.geteasypeasy.com/Get_EasyPeasy
io però l'ho solo provata da USB e subito installata nell'eee
ciao
--
Denetor
Re: Distro per netbook EeePC 901 [messaggio #39702 è una risposta a message #39648] mar, 21 giugno 2011 11:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 20/06/2011 12:07, Mario l'amico del gatto ha scritto:
> cerco una distro molto basilare a livello grafico
> per un netbook EeePC 901, atom270 512ram ssd 8GB (quello lento)
>
> uso solo navigazione tramite wireless-ip fisso-wpa protezione
>
> cosa consigliate di estremamente leggero?

Io ho installato Archlinux su un acer aspire one con le stesse
caratteristiche e come ambiente grafico ho installato gnome. Ho tutto
quello che serve e viaggia anche discretamente bene soprattutto con
Chromium...
Re: Distro per netbook EeePC 901 [messaggio #39807 è una risposta a message #39648] ven, 24 giugno 2011 12:50 Messaggio precedente
Olinad71  è attualmente disconnesso Olinad71
ma la mitica Puppy no?