Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » lento ?!?

lento ?!? [messaggio #39686] mar, 21 giugno 2011 08:26 Messaggio successivo
hardricrock  è attualmente disconnesso hardricrock
ciao! Ho tre computer,un fisso e due portatili,il primo portatile,più
vecchio è un asus,con Kubuntu Dapper e l'ultimo comprato un hp mini con
Ubuntu 11.04.
Sono tutti collegati in wireless con un router a sua volta collegato con
Fastweb in fibra.
Il problema è con l'hp mini,gli altri sono OK. Ogni volta che l'accendo è
difficilissimo farlo andare in rete,sembra che non riesca a collegarsi
col wireless. Devo spegnerlo e riaccenderlo diverse volte,finchè alla
fine si connette. La connessione poi non cade,ma è lentissima,almeno mi
pare.Allora ho provato a pingare l'access point e mi da:

ping statistics ---
26 packets transmitted, 25 received, 3% packet loss, time 25096ms
rtt min/avg/max/mdev = 24.269/1041.974/2352.849/594.485 ms, pipe 3

Secondo voi cosa c'è che non va,cosa devo fare perchè si metta a correre
un po' di più ? grazie.
Re: lento ?!? [messaggio #39728 è una risposta a message #39686] mer, 22 giugno 2011 07:28 Messaggio precedente
Nemo  è attualmente disconnesso Nemo
On Tue, 21 Jun 2011 06:26:17 +0000, hardricrock wrote:

> [...]
> min/avg/max/mdev = 24.269/1041.974/2352.849/594.485 ms, pipe 3
>
> Secondo voi cosa c'è che non va,cosa devo fare perchè si metta a correre

Io non ho il wifi, ma visitando il sito Linux Freedom For Life, ho tovato
questo articolo, prova vedere se ti risolve il problema:
http://www.lffl.org/2011/06/ubuntu-1104-connessione-wifi-len ta-ecco.html

Ciao,
Nemo